We like IKE! A bordo della Eisenhower!!

Per Enry confermo che il nome sul portello è quello del capo velivolo.
Per Maddoc, vedrai che avrai occasione di visitare altre portaerei di passaggio a Napoli e vedremo con piacere il tuo reportage.
Per Catbird, la mia attrezzatura è tutta Nikon con solo ottiche originali, sia per quanto riguarda le diapositive che il digitale.
Le immagini che vedete qui sono fatte con la D 50 e lo zoom 24-120 VR.
Desidero specificare che tutti gli scatti che vedete sono stati solo ridimensionati per esigenze del forum, non c'è alcun ritocco o taglio!
E'una cosa che sarebbe utile per tutti per apprezzare la foto come è stata scattate dal vero, sempre a mio parere.

Come promesso eccoci all'ultima parte, cominciamo con i Pukin' Dogs e l'aereo del CAG:
ike33.jpg

ecco un dettaglio del...cagnaccio!
ike34.jpg

passiamo ai Wildcats, chi ne sa di storia della 2^ GM conosce l'omonimo caccia, che tra le altre cose fu anche il primo della US Navy ad operare in
Mediterraneo durante lo sbarco americano in Nord Africa:
ike35.jpg

pure loro hanno il velivolo del CAG:
ike36.jpg

la doppia deriva inalbera anche lo stemma del CVW-7:
ike37.jpg

Riassumiamo gli Squadrons di caccia con le immagini delle code:
VFA-143 Pukin Dogs:
iket2.jpg

VFA-103 Jolly Rogers, nella versione a media e bassa visibilità:
iket5.jpg

iket1.jpg

VFA-83 Rampagers....(my favourite Squadron):
iket3.jpg

VFA-131 Wildcats:

iket4.jpg

VAQ-140 Patriots:
iket6.jpg

Un omaggio alla bandiera della nave a poppa con l'iscrizione "Don't tread on me" (non mi calpestate) che la dice lunga sulla potenza e la capacità di reazione della IKE:
ike38.jpg

Altro triplice omaggio alla bandiera americana, alla US Navy e alla città di Napoli con il panorama del Vesuvio sullo sfondo:
ike39.jpg

Immagine finale della Eisenhower in controluce col mare mosso:
ike40.jpg

Desidero infine rivolgere un sentito ringraziamento a tutto l'equipaggio della IKE per la disponibilità e gentilezza.
Many thanks to all the sailors, men and women aboard USS Eisenhower! We like IKE!

reportage fantastico...peccato potessero salire a bordo soli pochi eletti
ma sei potuto restare solo sul ponte o ti hanno fatto vedere anche parte dell'interno??

Complimenti, foto bellissime!
Almeno sugli aerei dei commander stanno sempre più tornando in auge
le decorazioni full color dopo anni di grigiore.

Grazie per questa serie di magnifiche foto e per la risposta riguardo il corredo fotografico: infatti sono intenzionato ad acquistare una NIKON D 200, ma avevo notato che molti amici del forum usavano CANON e quindi mi chiedevo se c'era un motivo particolare.Avendo visto i tuoi scatti (non lavorati in postproduzione) mi sono ulteriormnte convinto della scelta. Grazie-.

[:306]

Guglielmo

Belle foto complimenti ! :)
Almeno adesso sono sicuro che dopo l'11 Settembre le fanno sempre visitare,il problema è che prima di rivederne una a Livorno mi sa tanto che devono cambiare parecchie cose a livello locale,a buon intenditore poche parole. :(
Saluti.
Moonflower.

Citazione:Almeno adesso sono sicuro che dopo l'11 Settembre le fanno sempre visitare,il problema è che prima di rivederne una a Livorno mi sa tanto che devono cambiare parecchie cose a livello locale,a buon intenditore poche parole.

quoto in pieno...anche per genova è la stessa cosa...e oltretutto anche se ne venisse una salirci sarebbe abbastanza complicato per chi non ha le conoscenze o il lavoro giusto.....