Citazione:Messaggio inserito da I-ARDU
Magari qualcuno non lo sa, non tutto nella vita è scontato (per fortuna).
Anche per me sono fantasiosi. Se mi dicono AGOTI, faccio fatica a capire da cosa deriva.
Buona giornata.
Citazioneerchè fantasiosi?
di solito indicano la località su cui si trovano...se non erro
Citazione:The FAA's National Flight Data Center is in charge of naming airspace fixes. When a new fix is needed by an FAA region or facility, a request is made with a choice of names. The center will then check to see that the proposed name: a) is pronounceable, b) does not duplicate another spelling, c) is not profane in several of the major languages, and d) is unique to the entire world. Then the new fix is put into use.
[...]
A study of the fixes, airport names, and VORs will provide names of celebrities and interesting geographical points to all who take the time to look. Compare your aeronautical chart with the atlas that you all carry and learn some of the local points of interest while you are looking out the window.
Citazione:Messaggio inserito da galleygirl
beh, vicino a firenze c'è batig (batigol)...questo me l'ha detto un controllore di mxp. poi ci sono i nomi di persona. anzi, correction, i nomi dei figli se ne avrò: marco x il maskio, kalik x la femmina!
anke neded x la femmina mi piace...
Citazione:Messaggio inserito da Renato
Il mio pesce rosso si chiama DIXER !!
beh, vicino a firenze c'è batig (batigol)...
Citazione:
Spero che i precedenti non si chiamassero BOSSA e LIMBA, altrimenti il prossimo ti tocca chiamarlo "Cleared ILS 36 right, report established"![]()
beh, vicino a firenze c'è batig (batigol)...questo me l'ha detto un controllore di mxp. poi ci sono i nomi di persona. anzi, correction, i nomi dei figli se ne avrò: marco x il maskio, kalik x la femmina!
anke neded x la femmina mi piace...
Citazione:Giusto per essere precisi, i punti identificati con codici a 5 lettere non sono propriamente dei waypoint, ma dei fix.