Vuoi ricevere 1 sms di conferma della prenotazione?

BoyBoeing

Utente Registrato
23 Gennaio 2007
127
0
0
Toscana.
Non so se è una notizia gia postata..

FR chiede £ 1 per inviare sul numero di cellulare 1 sms di conferma prenotazione.

Ho simulato un'acquisto sul sito FR e tra le varie voci prenotazione cè anche questa opzione...

Roba da matti! T R A S H !!!

ma no, perché trash?
per tutti quelli che non andrebbero mai in aeroporto senza tre copie del "biglietto" elettronico invece è una benedizione: hai il biglietto sempre con te, in un oggetto che sicuramente ti porterai addietro, senza bisogno di stampare e ricordare.
certo è una "comodità" costosa ma ha una sua utilità....

Non lo fa solo FR, anzi l'ha copiato da altre compagnie! Un esempio a caso: VUELING

ma no, perché trash?
per tutti quelli che non andrebbero mai in aeroporto senza tre copie del "biglietto" elettronico invece è una benedizione: hai il biglietto sempre con te, in un oggetto che sicuramente ti porterai addietro, senza bisogno di stampare e ricordare.

Peccato che Ryanair ha introdotto il check-in online obbligatorio e di avere il codice di prenotazione sul cellulare non ci fai proprio niente tranne regalare un euro a FR...

servizio nettamente inutile..

cmq se proprio ti serve..
in questo periodo voli a 5 euro.. non male..

mi stampo il biglietto da casa che mi costa 5 centesimi!!

lo usava anche la myair..

ma no, perché trash?

Insensata ora perchè nessuno più va in apt senza la stampa del checkin online! Se uno lo fa paga £40 in apt per la stampa del boarding pass...

mi ricordo qualche annetto fa il chek in on line con la priorità era gratuita! che poi nn serve a nulla..

ho appena finito di leggere il libro sulla ryanair "ryanair il prezzo del low cost" di siobhan creaton ..

certo che le ha fatte di tutti i colori fr!!

Magari se si imparasse ad usare la funzione Agenda dei cellulari (che ormai è presente anche in quelli di 30 euro), si eviterebbe di pagare questa spesa inutile, e si avrebbe comunque la stessa comodità di avere orari e codici di prenotazione a portata di mano.
Non penso che un sms comprato all'ingrosso costi parecchio, anzi penso che lo paghino molto ma molto meno dei soliti 15 centesimi di noi comuni mortali.
E con una piccola spesa extra si rende al cliente un servizio con qualcosa in più.
Un piccolo OT (ma non troppo):
La Sixt spagnola mi ha sorpreso molto positivamente, appena atterrato a BCN accendo il cellulare e oltre al solito messaggio del gestore che ci dice la tariffa me ne è arrivato uno che diceva "Welcome to Barcelona! Your Sixt car is waiting for you. Please take our complimentary shuttle bus ..." e elencava precisamente dove attenderlo...
Un servizio davvero impeccabile, con una spesa misera mi hanno dato quel qualcosa in più che nemmeno Hertz o Avis mi hanno mai dato.

Visto prenotando l'altro giorno. Sono pure 10€ in più obbligatori per il web check-in! Peccato perchè colleziono tutte le carte d'imbarco...

io la trovo un notizia stupenda... ho usufruito del servizio sms e mi sono trovato molto bene!!!
riguardo ai 10 euro per check-in online: è una tariffa applicata solo ai voli non soggetti a offerta perchè i voli che rientrano nelle offerte ryanair hanno tutti il check-in online gratuito.

Insensata ora perchè nessuno più va in apt senza la stampa del checkin online! Se uno lo fa paga £40 in apt per la stampa del boarding pass...

Sono d' accordo con te. Poi non servirebbe nemmeno andare in aeroporto con il documento del c-in stampato, per due motivi, il primo è che l' aerolinea invia in aeroporto la PNL con le informazioni relative al pax compreso se ha fatto o meno il c-in ed il posto assegnato, la seconda è che al gate ti consegnano poi il boarding pass per l' imbarco.
Trovo comunque più conveniente se venisse inviato un sms da parte della compagnia con i dati del c-in online non con il codice del PNR che a queso punto è già superato ( nel caso di Ryan air chiaramente )