Vueling si adatta...

distra

Utente Registrato
25 Ottobre 2007
203
0
0
Bassano del Grappa, Veneto.
Caio a tutti.
Ho acquistato due biglietti per i miei genitori VCE-MAD e sorpresa... ora la scelta del posto e' a pagamento (4 euro dalla prima fila alla 11 e 1 o 2 euro per le seguenti, oltre ai 12 euro per le file nelle uscite d'emergenza).
In piu' ora con visa electron (es. postepay) al tutto si devono aggiungere 2.50 euro di commissione (fino a poco fa era gratis).
Tra le altre cose mi sembra che le tariffe siano leggermente aumentate (ma questa e' una mia sensazione).
Comunque sulla tratta VCE-MAD non e' raro che iberia risulti piu' compentitiva a livello di tariffe...

Il prezzo del petrolio sale per tutti! ;) comunque per Vueling direi che ci può stare anche visto l'ottimo servizio che garantisce

perche il prezzo cambia a seconda della fila??

E' cosi anche per clickair: i posti nelle prima fila e nelle file delle uscite di emergenza sono i piu' cari, poi abbiamo i posti nelle prime file lato corridoio che costano un po' meno invece tutti gli altri posti resta possibile sceglierli senza supplemento

Ultima modifica:
Allora le tariffe dei posti sono cosi' suddivise:
- dalla 2 alla 11 sono 4 euro e sono definiti "posti optimum"
- dalla 14 alla 29 sono 2 euro e sono definiti "posti basic"

Non capisco la differenza tra optimum e basic comunque anche perche' sono uguali...

I primi posti lato corridoio sono quelli che permettono di lasciare l'aeromobile per primi, molto ambiti da businessman o gente che ha il tempo contato e che quindi non si formalizza per qualche € di differenza sul costo del biglietto!

I primi posti lato corridoio sono quelli che permettono di lasciare l'aeromobile per primi, molto ambiti da businessman o gente che ha il tempo contato e che quindi non si formalizza per qualche € di differenza sul costo del biglietto!

Senza essere business man anch'io viaggio sempre alle primissime file lato corridoio.... :)

Lato corridoio????? Ma che appassionato di aerei sei!!! Sempre e solo FINESTRINO!

Straquoto ogni singola parola!
Sempre finestrino, piuttosto in fila 29 vicino al cesso ma finestrino ad ogni costo!
E comunque si, la maggior parte dei pax vogliono stare nelle prime file per uscire prima. A memoria direi che il posto che mi è stato richiesto più frequentemente al checkin è l'1c.

Mi ha detto bene!
Avevo notato che si poteva cambiare posto a pagamento, ma pensavo fosse solo dopo aver effettuato la prenotazione!

Mi incuriosisce la differenza di prezzo sulle uscite di emergenza: devono essere occupate da persone in grado di aprire gli sportelli... se quel posto viene acquistato da una persona senza tali requisiti cosa fanno, gli danno indietro i soldi?

Sono appassionato pure io, ma alcuni hanno dei problemi, se non c'è nessuno nell'altro posto vicino, va bene al finestrino.

Altrimenti preferiscono il corridoio(si sentono soffocare, parlo per me, poi non so gli altri)

MAI finestrino sul medio e lungo raggio: al di là della scomodità di dover scavalcare il vicino, è più freddo!
Idem l'uscita di sicurezza lato finestrino! Ancora peggio.
Tolti poi i 5-10 minuti delle operazioni di decollo e i 10-15 dell'atterraggio, non c'è mai molto da vedere....

Su certi aerei poi (BA146 ad es. configurato 3+3) il lato finestrino è moooolto stretto.

My fuel for the thoughts!

Mi incuriosisce la differenza di prezzo sulle uscite di emergenza: devono essere occupate da persone in grado di aprire gli sportelli... se quel posto viene acquistato da una persona senza tali requisiti cosa fanno, gli danno indietro i soldi?

credo che nel momento dell'acquisto ci sia da accettare i termini e condizioni.

E' che hanno uno spazio maggiore = maggiore cmodità per le gambe e le lo.co. sfruttan ogni cosa per aumentare gli introiti dopo averti accalappiato con la pubblicità del volo a 1€:)))
Di regola - succede molto in USA che te lo chiedono con una domanda specifica alla quale devi rispondere in modo chiaro e netto, così che il tuo assenso diventa un' assunzione di responsabilità - devi essere disponibile ed in grado di aprire l'uscita d'emergenza tu stesso. Tanto che ti impongono di leggere bene le relative istruzioni.
Se non lo sei, o non te la senti, sono tenuti a cambiarti il posto.