Vueling potrebbe sbarcare a VCE!!!

E' da diverso tempo che ci sono indiscrezioni di uno sbarco a VCE di Vueling, sicuramente inizieranno con il volo per BCN (e addio quindi a Myair e Windjet) ma potrebbero mettere anche il Madrid, dato che entro fine anno le macchine basate a MAD passeranno da 2 a 7.
Quasi sicuramente saranno voli daily.

Su Alicante sarebbe interressante sapere se la collegheranno solo con BCN e MAD o anche con altre città europee facendo delle W come accade già a VLC, io spero in un MXP-ALC almeno stagionale estivo.

Un altra possibile destinazione candidata ad entrare nel network è Santiago de Campostella.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

E' da diverso tempo che ci sono indiscrezioni di uno sbarco a VCE di Vueling, sicuramente inizieranno con il volo per BCN (e addio quindi a Myair e Windjet) ma potrebbero mettere anche il Madrid, dato che entro fine anno le macchine basate a MAD passeranno da 2 a 7.
Ne sei sicuro che inizieranno con un VCE-BCN?? non avevo mai sentito parlare di uno sbarco di VY a VCE...buono buono:D
Non credo che 8i e IV soffriranno molto dopo l'entrata di un eventuale VCE-BCN da parte di Vueling. Barcellona ormai sta diventando la maggior attrazione per i giovani, con il 3xweek di 8i e il 2xweek di IV non dovrebbero esserci problemi a riempire gli aerei... Piuttosto sarà E8 a tremare forte.

Citazione:Messaggio inserito da wondo
Non credo che 8i e IV soffriranno molto dopo l'entrata di un eventuale VCE-BCN da parte di Vueling. Barcellona ormai sta diventando la maggior attrazione per i giovani, il 2xweek di IV non dovrebbero esserci problemi a riempire gli aerei... Piuttosto sarà E8 a tremare forte

Secondo me invece quelle che ne soffriranno di più saranno proprio IV e 8I. La prima perchè non ho delle tariffe da lowcost, non è molto conosciuta a VCE e solitamente promuovce poco i nuovi voli a livello locale. Infine 2 voli a settimana sono si facili da riempire fa sfido chiunque a scegliere IV se può optare per una compagnia con più frequenze (non è legato a quei 2 giorni) e a delle tariffe più basse. 8I si trova invece sullo stesso segmento di Vueling ma a differenze di quest'ultima non può contare sul bacino locale spagnolo, ha un operativo traballante e non è molto amata dai passeggeri per via delle sue cancellazioni/riduzioni/spostamenti di orario.
E8 invece ha a suo vantaggio il fatto di essere una compagnia ben radicata a VCE, opera ormai da parecchio tempo quella tratta ed è venduta come Alitalia.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da wondo
Non credo che 8i e IV soffriranno molto dopo l'entrata di un eventuale VCE-BCN da parte di Vueling. Barcellona ormai sta diventando la maggior attrazione per i giovani, il 2xweek di IV non dovrebbero esserci problemi a riempire gli aerei... Piuttosto sarà E8 a tremare forte

Secondo me invece quelle che ne soffriranno di più saranno proprio IV e 8I. La prima perchè non ho delle tariffe da lowcost, non è molto conosciuta a VCE e solitamente promuovce poco i nuovi voli a livello locale. Infine 2 voli a settimana sono si facili da riempire fa sfido chiunque a scegliere IV se può optare per una compagnia con più frequenze (non è legato a quei 2 giorni) e a delle tariffe più basse. 8I si trova invece sullo stesso segmento di Vueling ma a differenze di quest'ultima non può contare sul bacino locale spagnolo, ha un operativo traballante e non è molto amata dai passeggeri per via delle sue cancellazioni/riduzioni/spostamenti di orario.
E8 invece ha a suo vantaggio il fatto di essere una compagnia ben radicata a VCE, opera ormai da parecchio tempo quella tratta ed è venduta come Alitalia.

CIAO
_goa
ù
Bhe si hai ragione ma spesso vedo che i banchi check-in dei voli vce-bcn di E8 sono spesso e volentieri vuoti, tranne nei week-end...
Per quanto riguarda IV bisogna vedere se i posti saranno venduti in maggior parte ai T.O. , come accade sulla CTA-VCE-OSL(i posti per marzo e aprile sono già stati venduti tutti..).

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu