Vueling passa a Boeing

La famiglia 737, oltre a Blue Air, è stata utilizzata per voli di linea su FLR da altre varie compagnie; su due piedi mi vengono in mente AlbaWings con 737-500 e 400, Blue Panorama con 737-400 e 800, Astraeus con 737-300, Sterling con 737-700 e 500, Aeroitalia con 737-800.
Oggi quasi tutte le operazioni sono effettuate con A320 Family (incluso l'ormai raro A318), A220 100 e 300, E/E2190 Family e qualche ATR72 e DHC8.
Aeroitalia se non sbaglio venne con il 737-400 in acmi per dei charter (visto di persona) o con Embraer/ATR quando ha provato a volare su CIY. Il 738 è molto limitato. Già noi con l'embraer 195 spesso abbiamo seri problemi😅
Ma tornando a Vueling penso che ci voglia ancora molto tempo prima che questo problema venga a galla, secondo me è più probabile che la base venga fagocitata da Volotea...

Aeroitalia se non sbaglio venne con il 737-400 in acmi per dei charter (visto di persona) o con Embraer/ATR quando ha provato a volare su CIY. Il 738 è molto limitato. Già noi con l'embraer 195 spesso abbiamo seri problemi😅
Ma tornando a Vueling penso che ci voglia ancora molto tempo prima che questo problema venga a galla, secondo me è più probabile che la base venga fagocitata da Volotea...
Ti confermo che Aeroitalia addirittura aprì una base a FLR, se non ricordo male a fine 2022, (che ebbe, come di consuetudine Aeroitalia, vita breve), con una serie di voli operati con 737-800 e 700. Poi si, da Comiso con ATR72, E175 e A319, ma in tempi più recenti, mi sembra nel 2024.
Concordo con te, credo anch'io che il problema non si porrà comunque in tempi brevi.

BA non ha CityFlyer?
Cityflier vola esclusivamente da/per LCY con qualche volo il fine settimana quando LCY è chiuso. Una vera filiale regionale volerebbe da LHR verso 'destinazioni sottili'. I voli BA da LGW sono operati da una sussidiaria (con contratto diverso, ecc. ecc.) che pero' non usa regional jets, ma aerei della famiglia 320 per il corto-medio raggio.

• Like
Reactions: Paolì
Cityflier vola esclusivamente da/per LCY con qualche volo il fine settimana quando LCY è chiuso. Una vera filiale regionale volerebbe da LHR verso 'destinazioni sottili'. I voli BA da LGW sono operati da una sussidiaria (con contratto diverso, ecc. ecc.) che pero' non usa regional jets, ma aerei della famiglia 320 per il corto-medio raggio.

BA Euroflyer

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk