Vueling passa a Boeing

La famiglia 737, oltre a Blue Air, è stata utilizzata per voli di linea su FLR da altre varie compagnie; su due piedi mi vengono in mente AlbaWings con 737-500 e 400, Blue Panorama con 737-400 e 800, Astraeus con 737-300, Sterling con 737-700 e 500, Aeroitalia con 737-800.
Oggi quasi tutte le operazioni sono effettuate con A320 Family (incluso l'ormai raro A318), A220 100 e 300, E/E2190 Family e qualche ATR72 e DHC8.
Aeroitalia se non sbaglio venne con il 737-400 in acmi per dei charter (visto di persona) o con Embraer/ATR quando ha provato a volare su CIY. Il 738 è molto limitato. Già noi con l'embraer 195 spesso abbiamo seri problemi😅
Ma tornando a Vueling penso che ci voglia ancora molto tempo prima che questo problema venga a galla, secondo me è più probabile che la base venga fagocitata da Volotea...

Aeroitalia se non sbaglio venne con il 737-400 in acmi per dei charter (visto di persona) o con Embraer/ATR quando ha provato a volare su CIY. Il 738 è molto limitato. Già noi con l'embraer 195 spesso abbiamo seri problemi😅
Ma tornando a Vueling penso che ci voglia ancora molto tempo prima che questo problema venga a galla, secondo me è più probabile che la base venga fagocitata da Volotea...
Ti confermo che Aeroitalia addirittura aprì una base a FLR, se non ricordo male a fine 2022, (che ebbe, come di consuetudine Aeroitalia, vita breve), con una serie di voli operati con 737-800 e 700. Poi si, da Comiso con ATR72, E175 e A319, ma in tempi più recenti, mi sembra nel 2024.
Concordo con te, credo anch'io che il problema non si porrà comunque in tempi brevi.

BA non ha CityFlyer?
Cityflier vola esclusivamente da/per LCY con qualche volo il fine settimana quando LCY è chiuso. Una vera filiale regionale volerebbe da LHR verso 'destinazioni sottili'. I voli BA da LGW sono operati da una sussidiaria (con contratto diverso, ecc. ecc.) che pero' non usa regional jets, ma aerei della famiglia 320 per il corto-medio raggio.

• Like
Reactions: Paolì
Cityflier vola esclusivamente da/per LCY con qualche volo il fine settimana quando LCY è chiuso. Una vera filiale regionale volerebbe da LHR verso 'destinazioni sottili'. I voli BA da LGW sono operati da una sussidiaria (con contratto diverso, ecc. ecc.) che pero' non usa regional jets, ma aerei della famiglia 320 per il corto-medio raggio.

BA Euroflyer

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu