Vueling : LF di Aprile a - 8%


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Vueling, 457mila 645 i passeggeri in aprile
Dato in crescita di 5,4 punti percentuali

Nel mese di aprile Vueling ha trasportato 457mila 645 passeggeri, il 5,4% in più rispetto allo stesso mese del 2007. Il load factor è stato del 67,81%, in calo di 7,93 punti percentuali.

(Guidaviaggi)

Questo dato potrebbe portare ad un'ennesima decurtazione del network VY col taglio delle rotte con le performances più scarse. L'espansione del network condotta nell'ultimo biennio ha si portato più passeggeri, ma gli aerei sono sempre più vuoti del previsto.
 
(Guidaviaggi)

Questo dato potrebbe portare ad un'ennesima decurtazione del network VY col taglio delle rotte con le performances più scarse. L'espansione del network condotta nell'ultimo biennio ha si portato più passeggeri, ma gli aerei sono sempre più vuoti del previsto.

Beh quell'incremento sul numero di pax mi pare fisiologico, niente di che.. Preoccupante il LF così basso ad aprile. Considerando le cancellazioni degli ultimi mesi. I 320 si rivelano inadatti su certe rotte. Prevediamo cancellazioni dall'Italia ?
 
oltre al LF bisognerebbe aspettare vedere anche i dati sui revenue... comqunque la situazione di VY dovrebbe essere più chiara tra pochi giorni, quando verrà pubblicata la trimestrale
 
Sul calo del LF in Aprile dovrebbe aver inciso che quest' anno la Pasqua era in marzo

Progressione primo quadrimestre 2008 :

Gennaio. Pax : 450.707; LF : 58,9% (-1,7%)
Febbraio. Pax : 426.153; LF : 64,6% (-4,1%)
Marzo. Pax : 539.042: LF : 72,4% (+1,6%)
Aprile. Pax : 457.645; LF : 67,8% (-7,93%)

Il LF medio (!) del primo quadrimestre 2007 era stato del 75,7%...dato mai raggiunto quest'anno.

Confronto periodo Pasqua '07-'08 :

Aprile 2007. LF : 75,7%
Marzo 2008. LF : 72,4%


...comunque in calo...
 
Secondo me c'è per risollevare le sorti di Vueling c'è bisogno che la fusione con Clickair vada in porto in tempi brevi cosi da poter annunciare l'orario invernale già in maniera integrata tra le due compagnie ottimizzando molte rotte sovrapposte su cui adesso si fanno una concorrenza spietata.