Vueling lancia l'opzione "Passeggeri in sospeso"


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Vueling lancia l’innovativo servizio “Passeggero in sospeso” e l’acquisto dei biglietti diventa più flessibile


Vueling è la prima compagnia aerea che permette di comprare fino a 8 biglietti inserendo i dati dei passeggeri entro le 72 ore successive all’acquisto

Milano, 3 febbraio 2016. – Vueling lancia l’innovativo servizio “Passeggero in sospeso”, un servizio unico nel suo genere che permette ai passeggeri di comprare biglietti aerei inserendo i dati dei viaggiatori solo in un secondo momento, successivo all’acquisto.

Vueling è la prima compagnia aerea a offrire quest’opzione d’acquisto che dà ai viaggiatori la possibilità di programmare viaggi e comprare biglietti aerei con maggiore flessibilità, approfittando di un’offerta o di un prezzo molto basso senza alcuna esitazione.

Il servizio è stato pensato per coloro che hanno voglia di partire ma non hanno ancora individuato il loro compagno di viaggio ideale. Per utilizzarlo, basta andare sul sito web della compagnia aerea www.vueling.com e, nella fase di acquisto, inserire il proprio nominativo e selezionare l’opzione “Passeggero in sospeso” per gli altri viaggiatori, che possono essere fino a 8.

L’utente avrà poi 72 ore di tempo per scegliere i suoi compagni di viaggio, entro le 30 ore prima dell’orario di partenza del volo prenotato, e compilare con i loro dati i biglietti “in sospeso”, che saranno validi a partire da quel momento. I viaggiatori dovranno poi fare il check-in e saranno pronti per la partenza!

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Il servizio “Passeggero in sospeso” è utilizzabile in tutto il network di Vueling, su qualsiasi rotta a soli € 2 in più, che verranno sommati al prezzo di ogni biglietto acquistato.

Quest’innovazione si va ad aggiungere ai molteplici servizi di Vueling che vogliono offrire sempre più flessibilità al passeggero, come per esempio il servizio “Anticipa il tuo volo”, che permette ai clienti Vueling di cambiare gratuitamente il proprio volo con uno precedente o il servizio “Blocca il tuo prezzo”, che con soli € 2 permette all’utente di mantenere invariato per 24 ore il prezzo del volo scelto. Inoltre, per una maggiore comodità del passeggero, Vueling ha creato un’app, per smartphone per la prenotazione dei biglietti aerei e la gestione in autonomia del proprio volo. L’app infatti permette di acquistare voli, registrare e aggiungere bagagli, fare check-in online, scegliere il posto a sedere, ma anche effettuare cambi o anticipare la partenza.

Per maggiori informazioni consultare la pagina: http://www.vueling.com/it/servizi-vueling/altri-servizi-vueling/passeggero-in-sospeso
 
Ottimo servizio, utile e interessante, ma non poi così innovativo: molte compagnie già prevedono/prevedevano di bloccare il prezzo per pochi giorni senza obbligo d'acquisto, a fronte di una quota paragonabile a quella fissata da Vueling. In questo caso la modulazione è sì differente, ma non penso che la sostanza si scosti di molto.
 
Invece secondo me e' geniale perche' invece di richiedere importi significativi al cliente (ed insignificativi per l'azienda in caso di mancata conversione) in servizi di PNR "on hold", qui si aumenta la propensione all'acquisto creando anche magari la falsa illusione di poter decidere i compagni di viaggio in un secondo momento.
 
Ma chi decide con chi andare in vacanza tre giorni dopo aver comprato il biglietto...? A me pare un servizio molto molto molto di nicchia, e per i piu' inutile


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Enrico più servizio business che per vacanze. Alle aziende succede di dover decidere in un secondo tempo chi mandare in trasferta, così fissi i biglietti e poi hai 72 ore per decidere chi mandare.
 
Enrico più servizio business che per vacanze. Alle aziende succede di dover decidere in un secondo tempo chi mandare in trasferta, così fissi i biglietti e poi hai 72 ore per decidere chi mandare.

Ok, ma una azienda lo deciderebbe qualche giorno prima della trasferta stessa. Non 2 giorni dopo l'acquisto dei biglietti. Secondo me sarà un servizio molto di nicchia, ma costa poco al cliente e niente alla compagnia, quindi perchè no?
 
Ok, ma una azienda lo deciderebbe qualche giorno prima della trasferta stessa. Non 2 giorni dopo l'acquisto dei biglietti. Secondo me sarà un servizio molto di nicchia, ma costa poco al cliente e niente alla compagnia, quindi perchè no?
Proprio quando hai i tempi stretti poter anticipare un paio di giorni è invece molto utile.
 
Io lo trovo interessante. In vista delle vacanze estive secondo me può essere comodo a molti ragazzi che organizzano i propri viaggi. La trovo un offerta diretta ai giovani.