Vueling chiude MXP-SVQ

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,621
1,579
N/D
Vueling chiude con effetto immediato la rotta Malpensa-Siviglia ultimo volo il 28 settembre. La rotta era già stata messa in vendita da tempo per l'orario invernale ma evidentemente ci avranno ripensato.

In compenso Vueling conferma il 2x daily mattino e sera sulla MXP-BCN per il periodo invernale che fino ad oggi era in vendita solo come 1x daily.

La presenza di Vueling a MXP per la prossima winter è quindi ridotta a sole 2 rotte MXP-BCN 2x daily e MXP-MAD 1x daily entrambe tra l'altro in concorrenza con Easyjet...

Con questa chiusura Malpensa non è piu' collegata a Siviglia, speriamo che Clickair o Easyjet possano riaprire la rotta che secondo me è sicuramente interessante, magari un 4x week andrebbe bene.

L'unico volo diretto da tutto il Nord Italia a Siviglia torna quindi a essere il BGY-SVQ di Ryanair tra l'altro operato in orari scomodi per chi non è vicino a BGY, con partenza alle 6.30 del mattino...

Ultima modifica:
L'unico volo da tutto il Nord Italia a Siviglia torna quindi a essere il BGY-SVQ di Ryanair tra l'altro operato in orari scomodi per chi non è vicino a BGY, con partenza alle 6.30 del mattino...

Ti sbagli..VY continua a proporre il trisettimanale da Venezia a Siviglia.

Da SVQ, oltre a MXP cancellano anche AMS e BRU.

Beh dai, non saranno un problema le valigione dal peso massimo di 15 Kg permessi dall'umanissima Ryanair (e guai a sgarrare di 0.5 KG)...

Vueling chiude con effetto immediato la rotta Malpensa-Siviglia ultimo volo il 28 settembre. La rotta era già stata messa in vendita da tempo per l'orario invernale ma evidentemente ci avranno ripensato.

Nooooooooo!! :mad::mad:
Ho un volo di sola andata MXP-SVQ con VY prenotato per il 7 ottobre... l'ho prenotato solo 2 giorni fa!
Se lo sapevano già potevano anche toglierlo dalla vendita!!
E ho già il ritorno con un'altra low cost...
-pessimismo e fastidio-

Nooooooooo!! :mad::mad:
Ho un volo di sola andata MXP-SVQ con VY prenotato per il 7 ottobre... l'ho prenotato solo 2 giorni fa!
Se lo sapevano già potevano anche toglierlo dalla vendita!!
E ho già il ritorno con un'altra low cost...
-pessimismo e fastidio-

Ti sarà effettuato il rimborso del biglietto, intanto provvedi subito a trovare un volo alternativo per l'andata

Grazie Cesare.
O faccio la levataccia e approfitto della tariffa da 5€ di FR, oppure prendo U2 MXP+MAD e proseguo con la AVE...
In effeti la AVE mi incuriosisce....
e' OT ma qualcuno sa se in 2 ore ce la si fa a scendere da un aereo a Barajas a saltare su un treno AVE ad Atocha?

Grazie Cesare.
O faccio la levataccia e approfitto della tariffa da 5€ di FR, oppure prendo U2 MXP+MAD e proseguo con la AVE...
e' OT ma qualcuno sa se in 2 ore ce la si fa a scendere da un aereo a Barajas a saltare su un treno AVE ad Atocha?

Viaggi con bagagli o solo bagaglio a mano? Il tragitto per arrivare da Barajas ad atocha impiega meno di 60 minuti, quindi in due ore dovresti farcela, soprattutto se il volo per MAD è alla mattina, nel qual caso non ci dovrebbero essere nemmeno ritardi, e quindi potresti stare tranquillo.

Grazie Cesare.

Ce la dovresti fare, anche se devi fare due cambi: devi prendere la linea 8 dal T4 fino a Nuevos Ministerios, prendere la linea 10 fino a Tribunal ed infine la linea 1 fino ad Atocha Renfe (clacola 1 ora, tra vari cambi ed attese). Il collegamento Barajas-Atocha e' effettivamente una delle poche cose che ancora non funziona bene a Madrid... altra opzione e' il taxi che ti porta ad Atocha diretto (calcola circa 30 euro dal T4).