Vueling chiude MXP-CDG e riduce MXP-MAD

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Credo Si prosegue nell' alfabeto almeno fino alla D.

No, le procedure di imbarco sono state recentemente cambiate, adesso abbiamo:

1)Gruppo SB (Speedy boarding)
2)Gruppo SA (Special assistance)
3)Gruppo A che comprende i primi 30 pax a fare il check-in e chi effettua il check-in online
4)Gruppo B tutti gli gli altri pax

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
easyJet imbarca poi i passeggeri in due fasi differenti (Groups A e B).
Credo si prosegua nell' alfabeto almeno fino alla D.
In due gruppi è l' imbarco di Ryanair.

easyJet ha semplificato il sistema dei gruppi di imbarco abolendo quello a 4 scaglioni in favore di quello più semplice : Speedy Boarding + 2 gruppi (A/B).

Ryanair ora applica una suddivisione ancor più semplice : prima lasciano l'aerostazione i passeggeri con Priority/Online check-in e poi tutto il resto.

Quindi diminuiranno leggermente i dati di traffico VY su MXP annunciati brillanti poco fa e ora con questa riduzione e cancellazione si rallenterà un po' il ritmo!
Peccato!
Vueling è conosciuta soprattutto da e per la Spagna, fa un po' fatica ad affermarsi in Francia, da VCE e BLQ però non sembra andare per niente male su CDG!

Nella mia esperienza spendere soldi per imbarcarsi prima è una sciocchezza.
L' obiettivo minimo è di non sedere in un posto centrale, in un crescendo di ambizioni voglio il posto corridoio (salvo che non sia una giornata splendida) e il culmine dei desideri è la fila di emergenza. Senza gettare euro ottengo quasi sempre quello che voglio, anche ad aereo pieno, basta essere tra i primi dell' ultimo gruppo e sapere dove si vuole andare.

Nella mia esperienza spendere soldi per imbarcarsi prima è una sciocchezza.
L' obiettivo minimo è di non sedere in un posto centrale, in un crescendo di ambizioni voglio il posto corridoio (salvo che non sia una giornata splendida) e il culmine dei desideri è la fila di emergenza. Senza gettare euro ottengo quasi sempre quello che voglio, anche ad aereo pieno, basta essere tra i primi dell' ultimo gruppo e sapere dove si vuole andare.

Mi sembra che comunque siano in pochi a acquistrare l'imbarco prioritario, mediamente 10/15persone a volo. Non mi è chiaro il senso di acquistare l'imbarco prioritario per poi prendersi un posto corridoio o finestrino qualunque, come fanno molti.

Comunque anche io nella mia esperienza confermo che non è impossibile trovare la fila uscita di emergenza o la prima fila lato porta (mi sono seduto in prima fila anche salendo per penultimo ad aereo full e riesco sempre a trovare o l'uscita di emergenza o la prima fila)