Vueling chiude MAD-LPA e MAD-TFN

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Vueling riduce la sua presenza nelle isole Canarie chiudendo le rotte da Madrid a Gran Canaria e Tenerife Nord, ultimo volo l'11 aprile

La concorrenza su queste rotte è molto elevata vi operano infatti Iberia, Spanair, AirEuropa e da ultimo l'ingresso di Ryanair deve avere dato la mazzata finale ai voli di Vueling.

La base di Vueling a Madrid si riduce quindi a sole 8 rotte totali, mentre siamo in attesa della nascita della nuova compagnia low cost di Iberia che avrà base a MAD e prenderà il posto dei voli IB su tutte le rotte di breve e medio raggio e che dovrebbe iniziare le attività a novembre.

Mi paiono cancellate anche Valencia-Tenerife Norte e Valencia-Las Palmas dal 22 Giugno circa.

Mi paiono cancellate anche Valencia-Tenerife Norte e Valencia-Las Palmas dal 22 Giugno circa.

Dal 22 giugno per Vueling scattano i voli stagionali estivi con diverse variazioni negli operativi, magari queste rotte non le hanno ancora messe in vendita per quel periodo, mi sembra strano poi chiudere rotte del genere proprio alla partenza del boom stagionale estivo.

Piuttosto mi sembra vengano ridotte MAD-FCO e MAD-VCE da 2 a 1 daily a partire dall' orario estivo.

Piuttosto mi sembra vengano ridotte MAD-FCO e MAD-VCE da 2 a 1 daily a partire dall' orario estivo.

Ti sbagli.

MAD-FCO è 2xd nei giorni prima di Pasqua. E' un incremento ad-hoc per rispondere ai flussi turistici maggiori tra le due città in quel periodo ed alla domanda delle agenzie turistiche.

Idem per la MAD-VCE.

MAD-FCO è 2xd nei giorni prima di Pasqua. E' un incremento ad-hoc per rispondere ai flussi turistici maggiori tra le due città in quel periodo ed alla domanda delle agenzie turistiche.

Idem per la MAD-VCE.

Ok ma operare la MAD-FCO con un solo daily contro i 2 daily di U2 piu' i voli di AZ, IB e FR che senso ha?

Dal 22 giugno per Vueling scattano i voli stagionali estivi con diverse variazioni negli operativi, magari queste rotte non le hanno ancora messe in vendita per quel periodo, mi sembra strano poi chiudere rotte del genere proprio alla partenza del boom stagionale estivo.

Le rotte estive da VLC sono state tutte caricate e sono in vendita. Può darsi vengano effettivamente sospese.

Ha senso eccome, perchè la rotta va piuttosto bene!

Se la rotta va bene potrebbero pensare di aumentare le frequenze in modo da rendersi piu' competitivi rispetto alla concorrenza che offre piu' voli giornalieri. La Roma-Madrid ha un traffico enorme, se non sbaglio è la prima rotta internazionale da FCO per pax trasportati.

Penso non vogliano sovrapporsi piuù del necessario ad Iberia.

Secondo me quando partirà la nuova low cost di IB con base a MAD tutti i voli Vueling da Madrid verrano chiusi per lasciare spazio alla nuova compagnia che farà sia p2p che federaggio per Iberia.

Secondo me quando partirà la nuova low cost di IB con base a MAD tutti i voli Vueling da Madrid verrano chiusi per lasciare spazio alla nuova compagnia che farà sia p2p che federaggio per Iberia.

Sempre se partirà.

E comunque, già oggi, la presenza di VY a MAD è marginale.

La sua mission è quella di potenziare altri scali quali BCN, SVQ.

Potrebbe includere il nome "iberia" nel suo brand ;)

Comunque voci di corridoio mi dicono che il progetto é mezzo arenato, ci sono seri problemi coi sindacati di Iberia....