Vueling cancella PSA, BLQ, NCE

Vueling naviga in cattive acque, è quindi probabile che le rotte meno performanti verranno cancellate ma ciò non significa che non abbiano ragione d'esistere.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Vueling naviga in cattive acque, è quindi probabile che le rotte meno performanti verranno cancellate ma ciò non significa che non abbiano ragione d'esistere.

Concordo.

FR, dal canto suo, non so cosa aspetti (accordi sottobanco con AENA ?) per aprire :

BGY-MAD
TSF-MAD
FRL-MAD
PSA-MAD

4 rotte che a mio parere si rivelerebbero molto fruttuose per la compagnia irlandese e dove (MXP/PSA/BLQ/VCE) la rivale Vueling sta invece arrancando.

Vueling ha da poco cambiato il management penso che le decisioni su quali rotte continuare ad operare siano state rinviate proprio perche verrano prese (o come spero siano gia state prese) dalla nuova dirigenza, il problema è che ormai mancano due mesi all'inizio dell'orario estivo e non hanno caricato ancora tutte le rotte, io ho un volo con loro dal 6/03 al 10/03 da Napoli per Madrid e ho controllato ora, il volo è normalmente in vendita al prezzo di 160 euro speriamo bene[:301][:301]

Speriamo sia confermato, non so se è indicativo ma avevo notato che i prezzi su Napoli erano sempre un po più alti rispetto a Pisa o Bologna pur partendo più o meno dallo stesso prezzo il volo forse si riempiva di più ??
Riguardo la crisi della compagna nei giorni scorsi Goldman Sachs ha elevato il prezzo obbiettivo delle azioni a 9 euro dopo la nomina del nuovo direttivo dunque penso che almeno per la continuità dell'azienda non ci debbano essere problemi speriamo bene per Pisa e Bologna....

Cosa mi consigliate per andare a madrid nel periodo di Maggio?
Considerando che vorrei volare + vicino possibile e soprattutto low cost:D
Le possibilità sono solo le uniche Alitalia e iberia?

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Si parlava dell'orario invernale se non sbaglio....

Orario invernale ormai alla fine.... si parlava delle probabili cancellazioni Vueling sull'orario estivo

Tiz

Rileggi i post Pisano, io ho scritto che Vueling ha ridotto da 4x a 3x e Iberia è passata dal CR9 al CR2 d'inverno, ho anche scritto "Loro evidentemente speravano che andasse meglio d'inverno....".
L'orario estivo non è mai stato citato....

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Se Madrid-Pisa/Bologna/Nizza sono cancellate, resterebbero da caricare per l'orario estivo ancora:

Madrid-Napoli
Madrid-Barcellona
Madrid-Jerez
Madrid-Santiago
Barcellona-Bilbao
Barcellona-Nizza
Barcellona-Santiago
Valencia-Malpensa
Valencia-Siviglia

Vueling ha un network molto poco esteso, se venissero cancellate sarebbe un taglio non da poco!

Io parlavo di questo 3d.... forse non ci siamo capiti :)

Tiz

Sarebbe davvero sorprendente una cancellazione su BLQ dopo pochi mesi di operativo winter, tra l'altro per rotte che d'estate avrebbero avuto ottime prospettive di crescita (e avrei immaginato Vueling a BLQ anche con rotte per BCN e magari qualche stagionale tipo IBZ e SVQ). E' evidente che sono alla canna del gas tipo Skyeurope...

Certo è strano che molte rotte non siano ancora state caricate.
Pensate che cancellino anche Napoli? eppure penso che la rotta stia andando discretamente...chissà magari hanno paura che il caos spazzatura pregiudichi l'andamento della rotta nel periodo estivo:(

Il problema di Vueling (almeno in Toscana) è che si è promossa 0 (zero).
A differenza di FR che riesce a mantenere daily rotte su città minori della Spagna, Vueling non ha saputo promuoversi e intercettare la domanda di voli.

Sono molto fiducioso che un player del calibro di FR e U2 possa dare alla Toscana, già nel breve periodo, un valido collegamento low cost verso la capitale spagnola.

Chiello come mai secondo te nè Easyjet nè Ryanair si sono mai fatte avanti sulla rotta? Forse non c'è interesse...non penso proprio che U2 o FR si facciamo spaventare da Vueling e aspettassero la sua uscita di scena per aprire la rotta....

........o Firse Vueling scappa perchè sà per certo l'apertura della rotta da parte di FR o US da PSA........

[:p]

Fanta aeronautica..... staremo a vedere che succede.....

Tiz

Non scappa solo da PSA, ma anche da BLQ e NCE. Io credo che la cancellazione del volo rientri in un più ampio piano di ristrutturazione e taglio delle rotte in perdita.
Ricordiamoci che Vueling è sull'orlo del fallimento.