Vueling apre una nuova base a Tolosa

Tra l'altro nella mappa c'è anche un bizzarro Tolosa-Nizza non ancora prenotabile e un Tolosa-Tenerife che non erano previsti inizialmente (mancano appunto Pisa, Amsterdam e Orly come da comunicato di qualche settimana fa).

Strana anche la programmazione del TLS-BCN: 50min e BCN-TLS 1h00 quando IB col CRJ prevede 40min in entrambe le direzioni (meno di 30 di volo effettivo). Probabile che sia l'ampio margine che compensa i ridotti TRT.

Confermata anche Nizza tra le destinazioni come ultima rotazione della sera nei giorni di Lun-Mer-Ven-Dom

TLS-NCE 20.15 21.20
NCE-TLS 21.55 23.05

Da oggi sul sito dell'aeroporto sono apparsi questi simpatici banner:

carroussel_vueling.gif

viatoulouse-vueling.gif

Ma di Pisa neanche l'ombra, mi dispiace per gli amici toscani...

Confermata anche Nizza tra le destinazioni come ultima rotazione della sera nei giorni di Lun-Mer-Ven-Dom

TLS-NCE 20.15 21.20
NCE-TLS 21.55 23.05

Da oggi sul sito dell'aeroporto sono apparsi questi simpatici banner:

carroussel_vueling.gif

viatoulouse-vueling.gif

Ma di Pisa neanche l'ombra, mi dispiace per gli amici toscani...

Non credo sia un gran perdita..... non vedo migliaia di passeggeri in attesa di andare a TOLOSA o viceversa......

Tiz

TLS-NCE 20.15 21.20
NCE-TLS 21.55 23.05

Ottimo orario per il week-end, anche se la rotta non mi sembra avere molto senso, forse si fa prima in auto o treno...

La base VY di Tolosa si è rivelata un disastro...

Dalla sua apertura, cancellate :

Amsterdam
Pisa
Venezia
Nizza
Tenerife/Sud
Parigi/Orly
e poco fa ha interrotto anche Lille

...rimane annuale solo Barcellona, più gli stagionali per Ibiza, Palma e Malaga.

Non penso abbia più senso mantenere base a TLS.

La base VY di Tolosa si è rivelata un disastro...

Dalla sua apertura, cancellate :

Amsterdam
Pisa
Venezia
Nizza
Tenerife/Sud
Parigi/Orly
e poco fa ha interrotto anche Lille

...rimane annuale solo Barcellona, più gli stagionali per Ibiza, Palma e Malaga.

Non penso abbia più senso mantenere base a TLS.

Vero, ma non per colpa di Vueling che all'inizio andava molto bene (e in certe tratte come, ovviamente, BCN vola sempre piena): la ragione e' stata la successiva apertura di base easyJet e Air France "low fare", con voli in concorrenza diretta con Vueling (vedi proprio VCE).

Ovviamente il passeggero (soprattutto francese!) che può scegliere tra VY e AF a parità di prezzo sceglie quest'ultima. easyJet poi era già affermata a TLS e spesso e' semplicemente imbattibile sul fronte tariffe.

Il mercato a TLS e' ancora troppo piccolo per avere 3 low-cost (o quasi) in concorrenza diretta.