Vueling apre PSA-MAD e NAP-MAD!

Ecco il comunicato ufficiale. Speriamo che a breve le nuove rotte siano prenotabili anche sui normali CRS :)

Economía/Empresas.- Vueling incluye Pisa y Nápoles entre sus destinos desde su base de Madrid
17:50 - 4/05/2007

MADRID, 4 (EUROPA PRESS)

Vueling anunció hoy la puesta en marcha en junio de dos nuevas rutas a las ciudades italianas de Pisa y Nápoles desde su base de Madrid-Barajas, con lo que se eleva a 15 el número de destinos que la aerolínea ofrece desde la capital.

La compañía ha puesto ya a la venta los billetes con un precio especial de lanzamiento de 20 euros por trayecto. La conexión con Pisa se estrenará el próximo 22 de junio y tendrá cuatro vuelos semanales los lunes, miércoles, viernes y domingo. La aerolínea prevé transportar entre Barajas y el aeropuerto Galileo Galilei alrededor de 20.000 pasajeros durante la temporada de verano.

La ruta a Nápoles empezará un día después, el día 23 de junio, con tres vuelos semanales los martes, jueves y domingo. Vueling prevé transportar en el aeropuerto de Capodichino cerca de 15.000 pasajeros en verano. Nápoles será la quinta ciudad Vueling en Italia.

La aerolínea prevé cerrar 2007 con un total de 1,5 millones de pasajeros transportados entre España e Italia, el doble que en 2006. La compañía espera alcanzar una cuota de mercado en torno al 50% en ambas rutas

E su BLQ nessuna notizia... :( avevano detto che era nei loro piani e che stavano definendo l'accordo, a Bologna ci sono già persino le insegne dei check-in. :(:(

Bene, per festreggiare gli amici Toscani potrebbero organizzare una delle loro classiche gite a Madrid...;)

Se volete vi do anche uno spunto: a Madrid nella prima metà di settembre si svolgeranno i campionati europei di basket, vi invito in massa a venire a tifare Italia. Io naturalmente sarò prensente, già prenotato MXP-MAD con Vueling!;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Su entrambe le rotte ci sarà concorrenza con Iberia/AirNostrum

Tra l'altro con il nuovo orario estivo Air Nostrum aveva aumentato la capacità proprio su queste due rotte, passando dai CR2 ai CR9. Chissà se dato l'ingresso di Vueling ci sarà una dimuzione di capacità per la stagione invernale, attualmente confermata per entrambe con il CR9.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

La compañía espera alcanzar una cuota de mercado en torno al 50% en ambas rutas

Su Pisa non è molto ambizioso come obiettivo...

Air Nostrum offre 1260 posti a settimana
Vueling offre 1440 posti a settimana

Totale 2700 posti a settimana

La prima però è una compagnia full service e si può anche permettere dei riempimenti più bassi mentre la seconda no. Sono curioso di sapere se e quali saranno le ripercussione sui voli Air Nostrum. Perchè se è vero che si rivolgono a mercati diversi, è anche vero che i voli per NAP e PSA di YW sono rivolti essenzialmente al point-to-point e a quale transito interno alla Spagna, in quanto le connessioni per il lungo raggio sono assai limitate.

CIAO
_goa

Citazione:

Tra l'altro con il nuovo orario estivo Air Nostrum aveva aumentato la capacità proprio su queste due rotte, passando dai CR2 ai CR9. Chissà se dato l'ingresso di Vueling ci sarà una dimuzione di capacità per la stagione invernale, attualmente confermata per entrambe con il CR9.

CIAO
_goa

Non credo,o comunque spero di no...sono due mercati diversi,IB offre tariffe molto alte sulla NAP-MAD mentre molto accettabili sono quelle per i voli sul lungo raggio.
AZ,LH e talvolta AF,sono sempre state molto meno care di IB su MAD,almeno da NAP..
Anzi spero che VY porti a daily il volo...fermo restando che ancora non si sa se il volo è stagionale o meno,me non credo.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Veramente sono inesistenti...non mi risulta VY sul lungo raggio....

Infatti non opera sul lungo raggio! :D

Mi riferivo al connessione che offrono Air Nostrum e Iberia con i voli da Napoli e Pisa. Considerando che l'ondata principale è tra le 12 e le 13 questi due voli non permettono molte possibili coincidenze...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Mi riferivo al connessione che offrono Air Nostrum e Iberia con i voli da Napoli e Pisa. Considerando che l'ondata principale è tra le 12 e le 13 questi due voli non permettono molte possibili coincidenze...

CIAO
_goa

Infatti,come ho già detto,sarebbe molto più utile se VY mettesse due daily con CR2,una decina di posti in più complessivamente,ma di certo molto più appetibili.Tanto mi pare che un pò di CRJ liberi ce ne sono,visto Clickair.

Penso anch' io che saranno annuali e se i voli andranno bene (come credo) potrebbero portarli a daily

...dimenticate che Ib fa feeder da napoli per il sud america dove volente o dolente è leeder, mentre per il point to point sicuramente Vy vincerà, personalmente non sono mai riuscito ad acquistare mad da nap a tariffe decenti.