Vueling apre PSA-MAD e NAP-MAD!

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Il problema che facevo notate è che l'attuale volo su Madrid di Air Nostrum taglia fuori la maggior parte dei voli per il Sud America.

CIAO
_goa

Il fatto è che IB te li vende lo stesso..spesso è necessario lo stop over a Madrid in andata o ritorno su alcune destinazioni.Ma come sappiamo per molte destinazioni in Sudamerica IB è l'unica soluzione possibile,anche perchè su quelle in cui volano anche altre in genere è meno cara.

Il problema che facevo notate è che l'attuale volo su Madrid di Air Nostrum taglia fuori la maggior parte dei voli per il Sud America.

Chissa come mai questa scelta strana...
Se cambiassero l'orario miglirerebbero le possibiltà di connessione e renderebbero molto piu' appetibile il volo...

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

@Goafan

Se lo sai,quali sono le destinazioni in cui facilmente ci si riesce ad rientrare col feeder da NAP?

In tema di connessioni addirittura con Swiss se prenoti un volo in connessione a ZRH con partenza il giorno dopo addirittura ti ospitano gratis nel loro hotel all'aeroporto...

@Goafan

Se lo sai,quali sono le destinazioni in cui facilmente ci si riesce ad rientrare col feeder da NAP?
Ho riguardato ora gli operativi su Napoli e devo dire che sono piuttosto "ballerini"; in base ai periodi e ai giorni ci sono molteplici orari tutti diversi: 12.35, 13.05, 13.10, 18.05, 18.55

A differenza di aeroporti quali BLQ e TRN dove c'è un vero e proprio servizio di feederaggio, su Pisa e Napoli i voli sono più aleatori.

Di sicuro ci sono le connessioni interne alla Spagna dove i voli hanno numerose frequenze giornaliere, sul lungo raggio direi l'ondata minore della notte (00.10, Buenos Aires, 00.20 Sanatiago del Chile, 01.20 Montevideo,...). Quando però il volo parte da Napoli per pranzo c'è da aggiungere anche una discreta attesa a Madrid.

CIAO
_goa

Ho riguardato ora gli operativi su Napoli e devo dire che sono piuttosto "ballerini"; in base ai periodi e ai giorni ci sono molteplici orari tutti diversi: 12.35, 13.05, 13.10, 18.05, 18.55

A differenza di aeroporti quali BLQ e TRN dove c'è un vero e proprio servizio di feederaggio, su Pisa e Napoli i voli sono più aleatori.

Di sicuro ci sono le connessioni interne alla Spagna dove i voli hanno numerose frequenze giornaliere, sul lungo raggio direi l'ondata minore della notte (00.10, Buenos Aires, 00.20 Sanatiago del Chile, 01.20 Montevideo,...). Quando però il volo parte da Napoli per pranzo c'è da aggiungere anche una discreta attesa a Madrid.

CIAO
_goa

Grazie GOA:),in effetti molto scomode.

Comunque l'perativo esatto è:

NAP-MAD 18:55 tranne sab e dom
NAP-MAD 12:35 sabato
NAP-MAD 18:05 domenica

Comunque l'perativo esatto è:

NAP-MAD 18:55 tranne sab e dom
NAP-MAD 12:35 sabato
NAP-MAD 18:05 domenica

Per gran parte dell'orario estivo il volo parte alle 13.10 lun-ven e alle 13.05 sab.dom. :);)

CIAO
_goa

A ok..diciamo che sono ballerini a mesi alterni.Per il resto differenze sostanziali,ci sono sempre con l'operativo del week end.

Ora i pisani diranno che non perdo mai occasione di parlare male di PSA, che sono solo invidioso, ecc ecc, ma questa è la situazione del PSA-MAD di IB della prossima settimana.
Cosa succederà quando da Giugno arriverà Vueling? Forse qualcuna delle due "si farà male"....
Mi sembra un'osservazione obbiettiva NO?

PSA-MAD
07/05
C8 D2 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V8 S9 N8 Q5 O3

08/05
C9 D3 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V9 S9 N9 Q6 O3

09/05
C8 D2 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V9 S9 N9 Q6 O3

10/05
C5 D0 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V9 S9 N9 Q5 O3

11/05
C8 D2 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V9 S9 N9 Q6 O3

12/05
C6 D0 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V9 S9 N9 Q5 O2

13/05
C7 D2 Y9 B9 H9 K9 M9 L9 V9 S9 N6 Q2 O2

Daniele, ad essere onesti anche il FLR-MAD di Meridiana (tra l'altro recentemente passato da 7x a 10x week) potrebbe risentire del nuovo collegamento di Vueling..[:303]

Dai dai!
Adesso VLG arriverà anche a Bari!!!!! Scusate se credo alle mie parole!!!!:(
Cmq il volo da NAP è uno stracolpaccio:D[:304]

CAPACITA' MENSILE - TOSCANA-MADRID

IBERIA ( PSA ) - CRJ-900

90 x 2 x 30 = 5400

VUELING ( PSA ) - A320

180 x 2 x 17 = 6120

MERIDIANA ( FLR ) - A319

128 x 2 x 43 = 11008

TOTALE CAPACITA' 2007:

PSA: 11520
FLR: 11008
TOSCANA: 22528

TOTALE CAPACITA' 2006:

PSA: 3000
FLR: 7680
TOSCANA: 10680

Un buon incremento sull'estate precedente ;)

da notare che il volo della mattina daFLR per MAD e' in realta' un PMO-MAD via FLR forse IG regge meglio rispetto a IB perche ' pesca anche sul mercato Siciliano;)

Sulla PMO-MAD diretto c'è Windjet con tariffe competitive, non credo siano in molti i siciliani che optano per IG via FLR...

L'anno scorso x andare a Madrid presi un'occasione Alitalia, volando FLR-MXP-MAD , con tutti i problemi x il mancato arrivo dei bagagli (rimasti a FLR). In quel momento sia Iberia da Pisa che Meridiana da FLR avevano tariffe impossibili. Non per questo sia l'una che l'altra hanno aumentato la capacità sulla rotta x questa estate.

Vuelig a mio avviso non è molto conosciuta in Italia, Sicuramente di Più in SPagna..... quindi prevedo un maggiore utilizzo da parte degli Spagnoli x venire in Toscana e forse Meridiana ne risentirà un pò meno....

Tiz