Vueling apre la MXP-SVQ

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Davvero ottima notizia ! VY sempre più presente a MXP.

Clickair, che aveva già gli slots, non si è evidentemente svegliata in tempo... peggio per lei.

MXP-SVQ 13.30-16.05
SVQ-MXP 10.15-12.50

Di Martedi, Giovedi, Venerdi e Domenica, dal 2 Dicembre prossimo.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

MXP-SVQ 13.30-16.05
SVQ-MXP 10.15-12.50

Di Martedi, Giovedi, Venerdi e Domenica, dal 2 Dicembre prossimo.
da mxp a metà giornata non mi sembra così azzeccati.
Con questo volo Vueling si allarga a Malpensa, quanti voli ha adesso?

La vedo moldo dura per Clickair, almeno finchè non si farà conoscere

Ottima rotta, con questa mossa Vueling anticipa Clickair che aveva intenzione di aprire anch'essa la MXP-SVQ.

Purtroppo gli operativi non sono molto interessanti, specie per il volo di ritorno in mattinata.
Con quest'orario si vanno a posizionare in concorrenza diretta con la SVQ-BGY di Ryanair.

Sarebbe stato meglio scegliere un altra fascia oraria, magari serale, inoltre un 4x week è abbastanza riduttivo era meglio un daily come opera Ryanair.

Vediamo se a questo punto Clickair manterrà i suoi piani di aprire la stessa rotta.

A mio avviso si potrebbe aprire anche Alicante (stagionale), Granada (non certo gionalierio), poi proverei per l'anno prossimo lo stagionale con Palma de Mallorca.

Alicante potrebbe essere benissimo annuale, infatti molti di questa provincia utilizzanno i voli da Valencia per recarsi in Italia.

Attualmente l'unico volo da Alicante all'Italia è il PSA-ALC di Ryanair.

Bè Alicante è una destinazione che tira molto dai paesi anglosassoni, cmq il singolo volo di Ryanair in effetti è pochino.... potrebbe pensarci Vueling!:)

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

A mio avviso si potrebbe aprire anche Alicante (stagionale), Granada (non certo gionalierio), poi proverei per l'anno prossimo lo stagionale con Palma de Mallorca.

ALC andrebbe bene tutto l'anno, gli italiani qua sono molti cosi come molti sono gli spagnoli che vanno sovente in Italia per svariati motivi. GRX c'è gia Ryanair ma il potenziale per una seconda compagnia (non giornaliero pero, come dici tu) c'è.

PMI proprio no. Non è una rotta che porta granchè di utili dall'Italia e poi volendo ci sono pure i voli estivi MyAir, i semi-charter/ferries LTE a prezzi peraltro molto buoni e AB da BGY.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Con la nuova MXP-SVQ salgono a ben 6 le rotte Vueling da MXP:

MXP-MAD 2x daily
MXP-BCN 2x daily
MXP-VLC 2x daily
MXP-CDG 11x week
MXP-SVQ 4x week
MXP-IBZ 1x daily stagionale estivo

A questo punto MXP diviene il principale aeroporto italiano del network Vueling e si candida seriamente assieme a FCO per diventare la prima base italiana di Vueling che sarà aperta nel 2008

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

A questo punto MXP diviene il principale aeroporto italiano del network Vueling per numero di rotte e frequenze operate e si candida seriamente assieme a FCO per diventare la prima base italiana di Vueling che sarà aperta nel 2008

Trovo che da FCO abbia più chances positive di sviluppo : potrebbe iniziare rotte quotidiane verso LIS e ATH (due importanti mercati ancora non presidiati da alcun operatore low-cost a Roma) oltre che verso AMS (dove anche qui mancano vettori no-frills) e altre città spagnole come GRX, AGP e ALC.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
i semi-charter/ferries LTE a prezzi peraltro molto buoni..

Ma saranno voli solo stagionali estivi o annuali?

Penso che su Milano siano solo stagionali per permettere le operazioni charter estive con base a Malpensa.
Ho parlato recentemente con dei responsabili di XO circa la stagionalità di questi due collegamenti e non avevano ancora le idee molto chiare su cosa avverrà dopo Ottobre.

Beh allora ALC non capisco perchè non attivarla a mio avviso potrebbe portare moltissimi passeggeri nella città spagnola.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Beh allora ALC non capisco perchè non attivarla a mio avviso potrebbe portare moltissimi passeggeri nella città spagnola.

Qui hanno deciso che era meglio Pisa[:308]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Con la nuova MXP-SVQ salgono a ben 6 le rotte Vueling da MXP:

MXP-MAD 2x daily
MXP-BCN 2x daily
MXP-VLC 2x daily
MXP-CDG 11x week
MXP-SVQ 4x week
MXP-IBZ 1x daily stagionale estivo
Grazie Cesare, praticamente 9 voli a/r al giorno [:0]