Vueling apre Firenze-Madrid e Firenze-Parigi ORY

Ergo stai dichiarando che è decollata fuori limiti ammessi? Si iniziamo bene (poco vento non c'era vista la manichetta nella foto)

C'erano 70 persone a bordo, non so se il peso totale sia un fattore decisivo di cui tener conto in questo caso specifico, ma l'aereo è decollato in uno spazio relativamente breve.

Non conosco i limiti, dico che ieri sono decollati tutti per la 05 tranne Vueling :)

Ovviamente quando è decollato di sicuro gli hanno dato vento nei limiti, per carità. Il limite di vento max per l' A319 è 15 nodi di tail wind.
A FLR quando decolli per 05, appunto perchè hai vento da nord, hai limitazioni non da poco di peso max al decollo , specie sul FLR MAD che è piu' lunga (quindi metti piu' carburante) del BCN puoi avere problemi se sei con piu' di 90 pax circa.
La mia era chiaramente una battuta (ma neanche tanto..:) .) , perchè, sai, facile fare i fighi mentre gli altri stanno nei limiti e nelle regole ..mentre tu sei piu' "furbetto".. (ripeto non sarà sicuramente il caso di ieri..) ma a FLR atterraggi e decolli "sportivi" se ne sono visti da parte di qualche vettore..

Ovviamente quando è decollato di sicuro gli hanno dato vento nei limiti, per carità. Il limite di vento max per l' A319 è 15 nodi di tail wind.
A FLR quando decolli per 05, appunto perchè hai vento da nord, hai limitazioni non da poco di peso max al decollo , specie sul FLR MAD che è piu' lunga (quindi metti piu' carburante) del BCN puoi avere problemi se sei con piu' di 90 pax circa.
La mia era chiaramente una battuta (ma neanche tanto..:) .) , perchè, sai, facile fare i fighi mentre gli altri stanno nei limiti e nelle regole ..mentre tu sei piu' "furbetto".. (ripeto non sarà sicuramente il caso di ieri..) ma a FLR atterraggi e decolli "sportivi" se ne sono visti da parte di qualche vettore..

Sei un insider IG? :)

Cosa sono tutte quelle nuove costruzioni che si vedono nella foto dietro l'aereo di Vueling? Stanno costruendo nuovi appartamenti con vista sulle piste? A me sembrano davvero troppo vicine quelle costruzioni e poi chi compra si lamenterà del rumore degli aerei...

Sei un insider IG? :)

Diciamo che , nonostante tutti i cxxxxi amari quando tirava vento da nord e sul flr mad dovevi fare i miracoli per portare via il carico pagante (di solito il vento è cosi carino che rinforza appena hai finito di fare carburante...:((( ... dai carica i bagagli che è calato..no aspetta sbarca che rinforza di nuovo..aspetta che andiamo.. no caxxxo dobbiamo fare scalo a PSA o GOA se no lasciamo tutti i pax a terra.. aspetta che è sceso..dai andiamo..azz torniamo al parcheggio..) e le altre rogne (ah....le indimenticabili attese al punto.. attesa nella speranza spesso vana la sera dopo le effemeridi che il vento calasse per poter decollare da 23...), sapere e vedere il 319 a fare muffa fermo li mentre qualcuno fa la "nostra" FLR MAD FLR (che era sempre con ottimi carichi) mi fa male , al netto di qualunque altra considerazione :((

sapere e vedere il 319 a fare muffa fermo li mentre qualcuno fa la "nostra" FLR MAD FLR (che era sempre con ottimi carichi) mi fa male , al netto di qualunque altra considerazione :((

Quoto. Mi dispiace anche a me vedere che quella che era la mia compagnia di riferimento ai tempi del BA, lasci due 319 davanti all'hangar tutto il giorno e sulle rotte annunciate ancora non si vedono i voli caricati nei sistemi.....

Meno male che lo dici anche te che le rotte andavano bene...per qualcuno sembrava che Firenze fosse la causa di tutti i problemi di meridiana!

Piano.. Non ho detto le rotte... Ho detto il madrid ( il Bcn non andava così bene e il suo yeld medio era molto più scadente rispetto al Mad per esempio). Ma non voglio entrare in discussioni su IG e Flr.
Mi fa solo tristezza e tanta vedere la " nostra " rotta , aperta da IG, cullata da IG , addirittura in un periodo doppio daily, la prima rotta importante che e' stata aperta quando sono arrivati i 319 (i bae non ce la facevano) operata da un altro vettore.