Vueling apre base a FCO: 24 nuove rotte e 8 aeromobili basati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Vueling crea un secondo hub a Roma FCO: 24 nuove rotte e 8 aeromobili basati

gufo! guuuuuuuuuuuuu
Se gufo, in questo caso, significa essere realista allora sono un gufo.
Ryanair ha chiuso GOA-CIA, Blue Express ha chiuso GOA-FCO e SmallPlanet ha accoppiato la GOA-FCO alla GOA-NAP.
Attualmente il mercato non richiede un secondo player sulla rotta. Auguro il meglio per VY ma come ho già detto non mi convince.

Re: Vueling crea un secondo hub a Roma FCO: 24 nuove rotte e 8 aeromobili basati

L'esperienza Easyjet ha però dimostrato che vs AZ sul nazionale da FCO spesso ci si rompe le ossa. Vedremo.

In effetti è stato cosi !
Vedi U2 vs AZ su SUF // FR vs AZ su GOA.

Finalmente il volo diretto Roma-Alicante

ottimo, IAG scommette sulla capitolazione/ridimensionamento di AZ.

Vueling, se non sbaglio, offre anche voli in connessione.

Come saranno le dimensioni di Vueling a FCO comparate con EasyJet?

Quello di Vueling è un modello di business molto simile ad AirBerlin ossia di "Hub&Spoke"; è difficile fare paragoni con il modello di business adottato da U2 & FR.

A questo punto mi aspetterei una risposta da parte di Easyjet

Per quanto riguarda L'Italia gli unici e soli competitor di easyJet rimangono esclusivamente AZ & FR.

Tutto il resto non conta. Vediamo se la nuova strategia di VY di collegare passaggeri via FCO da filo da torcere a U2.

Secondo me quella che si deve preoccupare TANTO è mamma Alitalia.

Credo che questa sia l'ennesima prova che il mercato italiano esiste ed e' abbastanza interessante da attirare nuove iniziative. Qualunque siano le ragioni di Vueling (essere pronta ad offrire servizi in un futuro senza AZ o prendere fette di mercato ad AZ), IAG sta entrando in Italia.

Torino dal 17/09/2014
Bari dal 25/06
Brindisi dal 13/06
Catania dal 11/05
Genova dal 17/09
Lamezia dal 25/06
Palermo dal 10/06

prezzi sul nazionale a partire da 44,00 Euro A/R

TRN e GOA partono quindi tra quasi un anno (a fine S14). Passeranno molti mesi e si valutera' l'andamento delle prenotazioni. Possibile che le frequenze verranno rimodulate.

View attachment 4603

In verde le rotte esistenti , in rosso le nuove rotte.

Riassunto nuove rotte e frequenze :

Nazionali
--------------
FCO-CTA 28XW
FCO-PMO 28XW
FCO-TRN 28XW
FCO-GVA 21XW
FCO-BRI 14XW
FCO-BDS 7XW
FCO-SUF 7XW

Internazionali
---------------
FCO-BRU 14XW
FCO-ATH 14XW
FCO-PRG 7XW
FCO-TXL 7XW
FCO-AMS 7XW
FCO-SPU 5XW
FCO-DBV 4XW
FCO-JMK 4XW
FCO-JTR 3XW
FCO-MLA 3XW
FCO-ALC 3XW
FCO-SVQ 3XW
FCO-RHO 2XW
FCO-CFU 2XW
FCO-HER 2XW
FCO-SCQ 2XW

Mi sembra un pò di rivivere progetto Lufthansa Italia in salsa spagnola.

Come numero di macchine, rotte, l idea di cercare di creare un piccolo polo di smistamento del traffico, sono tutti elementi che rimandano alla esperienza tedesca.

Chissà se cresceranno ulteriormente, nell' ambito di IaG potrebbero servire come testa di ponte e feed per oneworld

Mi sembra un pò di rivivere progetto Lufthansa Italia in salsa spagnola.

Come numero di macchine, rotte, l idea di cercare di creare un piccolo polo di smistamento del traffico, sono tutti elementi che rimandano alla esperienza tedesca.

Chissà se cresceranno ulteriormente, nell' ambito di IaG potrebbero servire come testa di ponte e feed per oneworld
Secondo te Vueling come prodotto, dovrà affrontare le stesse spese che aveva Lufthansa Italia a Malpensa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.