Vueling apre Barcellona-Ancona, Barcellona-Brindisi e Barcellona-Trieste

Purtroppo ho avuto 3 o 4 esperienze nefaste con Vueling, ho deciso di non volare piú con loro.
Faccio settimanalmente le tratte FCO-MAD, FCO-BCN: devo dire che mentre IB su Madrid offre un servizio di ottimo livello, paritario o superiore rispetto a Az, su BCN Vueling, purtroppo molto male: spesso in ritardo, ho avuto anche un paio di cancellazioni, se viaggi per lavoro (spesso anche in giornata) non ti puoi permettere queste cose. Purtroppo sto ancora aspettando dei rimborsi di voli cancellati.
Devo dire che molte persone che conosco prendono Vueling e sono molto soddisfatti, ma personalmente ho avuto troppi problemi con loro.
Comunque importante l' offerta di voli che offrono da e per l' Italia. Questo non puó che essere positivo.

Sarebbe opportuno conoscere orari e frequenze, ma il Barcellona Ancona può avere grossa importanza per proseguimenti essendo El Prat l'Hub degli spagnoli. Non si può dire la stessa cosa del collegamento FR da PSR.

Sul sito Vueling comunque compare PSR e non AOI...al momento

El Prat é l' Hub dei catalani, non degli spagnoli. Vallo a dire ai madrileñi questa cosa.....
Comunque curioso vedere come sulla BCN-MAD di Vueling i catalani sono tantissimi, per sulla BCN-MAD di IB sono maggiormente madrileñi

Purtroppo ho avuto 3 o 4 esperienze nefaste con Vueling, ho deciso di non volare piú con loro.
Faccio settimanalmente le tratte FCO-MAD, FCO-BCN: devo dire che mentre IB su Madrid offre un servizio di ottimo livello, paritario o superiore rispetto a Az, su BCN Vueling, purtroppo molto male: spesso in ritardo, ho avuto anche un paio di cancellazioni, se viaggi per lavoro (spesso anche in giornata) non ti puoi permettere queste cose. Purtroppo sto ancora aspettando dei rimborsi di voli cancellati.
Devo dire che molte persone che conosco prendono Vueling e sono molto soddisfatti, ma personalmente ho avuto troppi problemi con loro.
Comunque importante l' offerta di voli che offrono da e per l' Italia. Questo non puó che essere positivo.

Concordo seppur in parte. Nella mia esperienza ho notato che i voli basati a BCN riescono a garantire una certa puntualità (soprattutto sul puente BCN-MAD) e a meglio gestire imprevisti e/o ritardi.

Tendo invece diffidare delle cosiddette basi italiane e se ho appuntamenti inderogabili (in/da Italia) preferisco piuttosto FR o AZ (ho diverse esperienze negative da/per FCO).
Diffidenze a parte, con l'obiettivo di incentivare e promuovere le nuove rotte VY, ho prenotato (per il momento) 4 voli da BDS :D

Concordo seppur in parte. Nella mia esperienza ho notato che i voli basati a BCN riescono a garantire una certa puntualità (soprattutto sul puente BCN-MAD) e a meglio gestire imprevisti e/o ritardi.

Tendo invece diffidare delle cosiddette basi italiane e se ho appuntamenti inderogabili (in/da Italia) preferisco piuttosto FR o AZ (ho diverse esperienze negative da/per FCO).
Diffidenze a parte, con l'obiettivo di incentivare e promuovere le nuove rotte VY, ho prenotato (per il momento) 4 voli da BDS :D

Mi riferivo ai voli che partono da FCO, non quelli da BCN. Da BCN la situazione é decisamente migliore. Molto buona sul BCN-MAD e viceversa, con grande puntualitá e un servizio identico a quello di IB con prezzi piú bassi.

Anni fa Ancona ha avuto già voli x BCN con Spanair se non erro!
E poi mi sembra abbastanza prudente il fatto del limite al periodo estivo!

per diverse stagioni il collegamento fu garantito da evolavia, una sorta di compagnia lowcost anconetana che si appoggiava a diversi vettori ma emetteva il biglietto in proprio. Offriva anche collegamenti con Parigi, Mosca e Palermo mi pare. Il vettore per Barcellona era proprio Spanair, hai ragione. Dopo qualche anno l'attività è cessata.

La rotta "BCN - BDS" sembra sia stata cancellata e non verrà riproposta per la prossima stagione estiva: non è più in vendita e BDS non risulta più tra le destinazioni raggiunte (è però ancora presente in mappa).