Vueling a BGY ?

I-DADO

Partecipante Attivo
Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,923
287
131
Milano - Brianza, Lombardia.
http://www.ilgiorno.it/milano/vueling-malpensa-orio-1.1543553

Sicuramente è normale che compagnie e società di gestioni si parlino ma sapete se c'è qualcosa di più di qualche chiacchera ?

Non capisco proprio cosa potrebbe operare di sensato ormai VY a BGY se non le solite rotte estive per Spagna-Grecia.

Forse il ritorno di fiamma di un BGY-FCO con la scusa di raccattare qualche transito ?

Ciao, ce ne sono invece di scoperte, dal Roma, un aeroporto di 10mil. di pax senza collegamento con la capitale, schipol, orly o cdg, napoli, e sicuramente ora ne dimentico alcune, si puo' fare benissimo

dal Roma, un aeroporto di 10mil. di pax senza collegamento con la capitale

Io non pendo dalle labbra di FR, ma quando loro abbandonano una rotta non per cause di forza maggiore (leggi blocco dei contributi), allora di solito vuol dire che la stessa non è più profittevole. Hanno tutti i difetti di questo mondo, ma raramente hanno sbagliato a fare i conti.

Certo, bruciando soldi a tutto spiano sicuramente.

Aprire AMS, CDG e NAP vorrebbe dire farli aprire all'istante anche a FR che in un caso vi è già presente e negli altri due sembra si stia preparando per arrivarci. E gli irlandesi non si farebbero proprio problemi a fare una bella guerra di prezzi per sbatterli fuori all'istante.

Ripeto, forse avrebbe senso il voletto per FCO di primo mattino col night stop di rientro in serata, ma proprio forse.

Io non pendo dalle labbra di FR, ma quando loro abbandonano una rotta non per cause di forza maggiore (leggi blocco dei contributi), allora di solito vuol dire che la stessa non è più profittevole. Hanno tutti i difetti di questo mondo, ma raramente hanno sbagliato a fare i conti.

Vueling non potrebbe offrire voli in connessione? perchè così vedrei bene un FCO come un MAD o un BCN

Volare da Bergamo a MAD/BCN via FCO?

pardon mi sono spiegato male, volare da BGY verso FCO,BCN o MAD per poi, da questi, proseguire verso destinazioni non servite da BGY (per esempio le intercontinentali) con tutti i vantaggi dei voli in connessione

pardon mi sono spiegato male, volare da BGY verso FCO,BCN o MAD per poi, da questi, proseguire verso destinazioni non servite da BGY (per esempio le intercontinentali) con tutti i vantaggi dei voli in connessione

E ricadiamo sempre nel solito problema: i folli disposti a fare una connessione fai-da-te con una low cost per prendere un interconentale non sono un mercato vero e proprio. A maggior ragione quando hai LIN/MXP a "uno sputo". Sempre a meno che Vueling non faccia connessioni con IAG, cosa che non mi ricordo mai.

E ricadiamo sempre nel solito problema: i folli disposti a fare una connessione fai-da-te con una low cost per prendere un interconentale non sono un mercato vero e proprio. A maggior ragione quando hai LIN/MXP a "uno sputo". Sempre a meno che Vueling non faccia connessioni con IAG, cosa che non mi ricordo mai.

da li la mia domanda sulle connessioni offerte da vueling :) con Iberia per esempio?

D'ogni modo Vueling segue la filosofia del "va dove ti porta il portafoglio" quindi forse a BGY hanno trovato -ulteriori- soldi da buttare.
Speriamo che l'integrazione SEA-SACBO ponga fine a questi sperperi a mero uso e consumo del politicante di turno.

[..] forse a BGY hanno trovato -ulteriori- soldi da buttare.
Speriamo che l'integrazione SEA-SACBO ponga fine a questi sperperi a mero uso e consumo del politicante di turno.

Gia... perchè bergamo chiude costantenmente in perdita adottando queste politiche vero?

Proprio a bergamo gli "incentivi" non possono essere definiti sperpero. Perchè rendono tantissimi quattrini sonanti ogni anno da oltre 10 anni.

L affermazione l' hai fatta tu. Mostraci i rossi di bilancio se lo spreco veramente è tale. O la tua è solo un opinione sprovvista di dati?

Ovvio che non ci sono i rossi di bilancio, quelli non li troverai mai perché non ci devono e non ci possono essere, devi scavare più a fondo, nei bilanci delle camere di commercio e similari.

vabeh faccio prima a postarli io.

Anno-Ricavi-Utili

2014 - 96 milioni - 5,3 milioni
2013 - 101 milioni - 14,6 milioni
2012 - 101 milioni - 15 milioni
2011 - 97 milioni - 10,6 milioni
2010 - 90 milioni - 12,3 milioni
2009 - 85 milioni - 10,8 milioni
2008 - 81 milioni - 10,3 milioni
2007 - 76 milioni - 10 milioni
2006 - 67 milioni - 7,5 milioni
2005 - 62 milioni - 7,2 milioni
2004 - 54 milioni - 2,6 milioni (calo utile dovuto all' azzeramento crediti verso la Volare Group)
2003 - 48 milioni - 3,4 milioni
2002 - 29 milioni - 1,8 milioni

Fonte: Aida

Come vedi da quando è arrivata Ryanair ad orio i bilanci sono esplosi positivamente per 12 anni sostanzialmente ininterrotti, nonostante una crisi economica micidiale. Il fatturato è più che triplicato e l'utile (mai negativo negli anni del campione) è quasi decuplicato.

Se non hai i numeri la tua rimane solo un'opinione.

Credi ancora sia uno spreco di risorse o forse hai parlato senza conoscere i numeri?

vabeh faccio prima a postarli io.

Anno-Ricavi-Utili

2014 - 96 milioni - 5,3 milioni
2013 - 101 milioni - 14,6 milioni
2012 - 101 milioni - 15 milioni
2011 - 97 milioni - 10,6 milioni
2010 - 90 milioni - 12,3 milioni
2009 - 85 milioni - 10,8 milioni
2008 - 81 milioni - 10,3 milioni
2007 - 76 milioni - 10 milioni
2006 - 67 milioni - 7,5 milioni
2005 - 62 milioni - 7,2 milioni
2004 - 54 milioni - 2,6 milioni (calo utile dovuto all' azzeramento crediti verso la Volare Group)
2003 - 48 milioni - 3,4 milioni
2002 - 29 milioni - 1,8 milioni

Fonte: Aida

Come vedi da quando è arrivata Ryanair ad orio i bilanci sono esplosi positivamente per 12 anni sostanzialmente ininterrotti, nonostante una crisi economica micidiale. Il fatturato è più che triplicato e l'utile (mai negativo negli anni del campione) è quasi decuplicato.

Credi ancora sia uno spreco di risorse o forse hai parlato senza conoscere i numeri?

Ehm... I soldi a FR li sgancia Sacbo, e fanno quindi parte del bilancio?
Se si, allora complimenti!

Se invece la risposta è no, ed E' NO, allora dovremmo andare a vedere i bilanci di chi ha sovvenzionato FR!