[VTR] TU753 - FCO-TUN con A320


james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
0
Roma, Lazio.
Prima della distruzione sua e della sua libreria, su Avsim erano stati caricati i repaint per diversi A320 Tunisair per il modello di Project Airbus, tra cui TS-IMC, l'aereo del mio battesimo del volo nel lontano marzo del 2001, quando andai in gita scolastica in Tunisia.
Eccolo in versione virtuale, con qualche cambiamento rispetto alla mia esperienza reale (caratterizzata da brutto tempo, decollo dalla pista 25 e atterraggio a TUN venendo dal mare)!
La rotta è la seguente (da http://rfinder.asalink.net/free): da ESINO si vira a sinistra e si va verso sud fino all'altezza di Trapani, per poi virare a destra e completare l'avvicinamento a Tunisi.
LIRF (0.0nm) -SID-> ESINO (31.9nm) -UM738-> TURMO (63.4nm) -UM738->
RONAB (123.0nm) -UM738-> PININ (241.8nm) -UM725-> SUSIP (262.1nm) -UM725->
INDOR (273.5nm) -UB979-> ICANI (296.7nm) -DCT-> DTTA (327.2nm)

ID FREQ TRK DIST Coords Name/Remarks
LIRF 0 0 N41°48'01.00" E012°14'20.00" ROMA/FIUMICINO
ESINO 219 32 N41°23'05.00" E011°47'41.00" ESINO
TURMO 177 31 N40°51'42.00" E011°50'00.00" TURMO
RONAB 178 60 N39°52'11.00" E011°53'28.00" RONAB
PININ 192 119 N37°55'47.00" E011°23'40.00" PININ
SUSIP 221 20 N37°40'25.00" E011°06'50.00" SUSIP
INDOR 221 11 N37°31'50.00" E010°57'30.00" INDOR
ICANI 221 23 N37°14'10.00" E010°38'26.00" ICANI
DTTA 221 30 N36°51'04.00" E010°13'37.00" TUNIS/CARTHAGE

Come sempre, vado in GPS (Worf92, fammi finire gli esami poi vediamo bene come si fa ad usare i VOR!). Livello di volo 33000 piedi, velocità di crociera 270 nodi
TS-IMC parcheggiato all'ultimo dei fingers del Terminal C
24751421.jpg


18908022.jpg


Pushback. A fianco c'è un A330 Air One...
44550155.jpg


... e dall'altro lato un A320 Aeroflot
79072722.jpg


Accensione dei motori...
82547984.jpg


... e rulliamo verso la 34L seguendo un A320 Alitalia
42308648.jpg


In rampa un 757 TACV e un A340 China Airlines
52226304.jpg


Satellite del Terminal C
27649536.jpg


59392946.jpg


Anche il 757 TACV comincia il rullaggio
65963331.jpg


L'A330 US Airways se ne torna a Philly...
32408152.jpg


Decolla pure l'A320 AZ...
10185540.jpg


... e tocca a noi
37583814.jpg


La corsa di decollo viene ripresa dalla Terrazza virtuale API...
87733128.jpg


... dove era appostato anche qualcuno di nostra conoscenza, che ci ripaga con uno dei suoi magnifici scatti ravvicinati (Bibbi non volermi male, non ho resistito)!! :D :D :D
15421017.jpg


Dopo il decollo si vira a sinistra per intercettare la rotta
54567688.jpg


75702643.jpg


Vista dell'aeroporto
57598009.jpg


In salita fino a 33000 piedi...
24008761.jpg


... ed ecco un po' di traffico! Non è ricco come quello del centro-Europa ma, a parte diversi charter tedeschi e inglesi diretti verso la Tunisia, la Sardegna e la Sicilia e voli nazionali, qualcosa di interessante si trova sempre
Il-62 Rossiya
81496660.jpg


KC-10 USAF da Incirlik (Turchia) a Moron, vicino Siviglia, dove sono basati gli Eurofighter spagnoli
26255017.jpg


Due F-16 del 37.mo Stormo di Trapani
95980638.jpg


40436101.jpg


Un 727 privato
31041399.jpg


Cominciamo intanto a scendere verso Tunisi. Da 33000 piedi dobbiamo arrivare gradualmente a 4100
14634689.jpg


29715328.jpg


Il percorso per l'avvicinamento alla pista 1
13269806.jpg


28639583.jpg


O stadio
46892329.jpg


Manca poco...
38916640.jpg


Touchdown e rallentiamo
84937279.jpg


Usciamo dalla pista sulla destra e ci dirigiamo verso la rampa
13634680.jpg


88101476.jpg


Arrivati!
48326312.jpg


Ho già preparato la rotta per il prossimo: da Tunisi si va verso Beirut sempre con questo aereo. Ho anche scaricato un po' di scenari carini per l'area mediterranea... stay tuned!
Buona giornata!
 
Bello ma quando voli l'ND mettilo su ARC , cosi visualizzi la rotta.
Quando stai atterrando e sei stabile allora ti metti in ILS/VOR (anche se non ne hai bisogno visto che hai il PFD che ti fa vedere il Glide/Scope).

Cmq ragazzi qui bisogna che passiate ad aerei fatti meglio...Wilco A320 (per ora è l'unico) o al massimo PSS se siete su fs9.

Ciaaaa
 
Bello ma quando voli l'ND mettilo su ARC , cosi visualizzi la rotta.
Quando stai atterrando e sei stabile allora ti metti in ILS/VOR (anche se non ne hai bisogno visto che hai il PFD che ti fa vedere il Glide/Scope).

Cmq ragazzi qui bisogna che passiate ad aerei fatti meglio...Wilco A320 (per ora è l'unico) o al massimo PSS se siete su fs9.

Ciaaaa

Ok, proverò... so che ci sono aerei migliori, ma almeno quelli di Project Airbus sono gratuiti!