[vTR] LX257 LLBG-LSZH (35 screenshots)

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,782
797
161
38
Milano/Pavia/Berlino
Era da diverso tempo che non facevo un bel volo con FS, e quindi ho colto l'occasione per inaugurare il mio nuovo portatile con un Tel Aviv-Zurigo :) L'aeromobile è il nuovissimo A330-300 HB-JHA, fresco di consegna, che oggi eccezionalmente sostituisce l'A330-200 normalmente impiegato sui due voli giornalieri Swiss su Tel Aviv.

Il nostro volo è il 257, in partenza dall'aeroporto Ben Gurion alle 5:00 del mattino, con arrivo previsto a Zurigo per le 8:20 locali.

Ecco il nostro A330, parcheggiato al gate C7 e circondato dai vari mezzi di servizio:

LX257_01.jpg

LX257_02.jpg

LX257_03.jpg

LX257_04.jpg

Alle 4:55 abbiamo finito l'imbarco e possiamo avviarci verso la runway 30. Il nostro simpatico agente di rampa ci assiste con le operazioni di pushback:

LX257_05.jpg

LX257_06.jpg

LX257_07.jpg

Un po' di fauna locale e non:

LX257_08.jpg

LX257_09.jpg

Cleared for takeoff...

LX257_10.jpg

LX257_11.jpg

Good morning Tel Aviv, e arrivederci!

LX257_12.jpg

LX257_13.jpg

LX257_14.jpg

La rotta è molto scenografica e ci dà l'occasione di "sfogliare" il nostro atlante in scala 1:1 :D Cominciamo con l'isola di Rodi:

LX257_15.jpg

Astypalea:

LX257_16.jpg

Atene; in basso a destra l'attuale aeroporto, a sinistra il vecchio Hellinikon:

LX257_17.jpg

Qui siamo al confine tra Grecia e Albania:

LX257_18.jpg

Passiamo il Montenegro e arriviamo in Croazia. Ecco Dubrovnik:

LX257_19.jpg

Korčula (Curzola):

LX257_20.jpg

Spalato:

LX257_21.jpg

Rovigno:

LX257_22.jpg

Subito dopo viriamo verso sinistra, attraversando così l'Adriatico, e in poco tempo siamo sopra Venezia:

LX257_23.jpg

Ormai non manca molto:

LX257_24.jpg

LX257_25.jpg

Anzi, manca pochissimo: LOC intercettato, siamo sul glideslope, quindi... gear down:

LX257_26.jpg

LX257_27.jpg

Short final per Rwy 16:

LX257_28.jpg

Touchdown!

LX257_29.jpg

Liberiamo in fretta e seguiamo il follow me verso il nostro parcheggio, l'E34:

LX257_30.jpg

LX257_31.jpg

LX257_32.jpg

LX257_33.jpg

Welcome to Zürich!

LX257_34.jpg

LX257_35.jpg

Questo è tutto, spero che vi sia piaciuto :)

Federico

Grazie :)

Tutti tuoi repaint immagino! :D

Quasi... solo alcuni El AL, il 321 AZ e il 738 TK che si vedono nei primi screenshot. E anche il 333 Swiss :D

Allora, come hardware ho un Dell Studio XPS 16 (Intel Core Duo 2,53 Ghz, 4GB di RAM, scheda video ATI HD3670 da 512MB, etc).

Software:
  • FS2004 (FSX mi è ancora sconosciuto, e lo rimarrà per un bel po', credo :D)
  • Aereo e pannello sono della Commercial Level Simulations, mentre la livrea l'ho fatta io
  • Gli scenari sono tutti freeware:
    • Tel Aviv -> LLBG2006 di David Rosenfeld, disponibile su Avsim oppure qui
    • Tel Aviv città -> qui, + mesh e landclass
    • Zurigo -> FreeZ, disponibile qui
  • Inoltre, per avere i finger mobili, il follow me, il pushback etc, uso AES della Aerosoft: il pacchetto base è gratis, si paga per attivare gli aeroporti (anche se ZRH e TLV si possono attivare comunque), ma ne vale veramente la pena

Ho usato anche mesh e landclass appositi per la Svizzera, ma non ricordo i nomi dei file.

Caspita... speravo rispondessi che era FS X... :D

Ora mi devi spiegare come fai ad avere delle texture (grecia, Venezia, ecc) cosi.... BELLEE!!

Caspita... speravo rispondessi che era FS X... :D

Ora mi devi spiegare come fai ad avere delle texture (grecia, Venezia, ecc) cosi.... BELLEE!!

Ahah :D Però hai ragione, mi sono dimenticato di specificare gli altri scenari che si vedono nelle foto.

Per la Croazia uso FSQuality Slovenia-Croatia, payware, molto molto carino, sia come aeroporti che come VFR: http://secure.simmarket.com/fsquality-slovenia-croatia.phtml

Venezia: qui ho fatto un ibrido tra LIPZ & terreno photoreal di ISDproject, e la città 3D dello scenario LAGO.

Le altre texture del terreno non ricordo dove le ho prese. Mi pare di aver installato a suo tempo una cosa che si chiamava "Reality Pack" o qualcosa di simile, prova a cercarlo su Avsim (se funziona la file library...).

Federico

Ahah :D Però hai ragione, mi sono dimenticato di specificare gli altri scenari che si vedono nelle foto.

Per la Croazia uso FSQuality Slovenia-Croatia, payware, molto molto carino, sia come aeroporti che come VFR: http://secure.simmarket.com/fsquality-slovenia-croatia.phtml

Venezia: qui ho fatto un ibrido tra LIPZ & terreno photoreal di ISDproject, e la città 3D dello scenario LAGO.

Le altre texture del terreno non ricordo dove le ho prese. Mi pare di aver installato a suo tempo una cosa che si chiamava "Reality Pack" o qualcosa di simile, prova a cercarlo su Avsim (se funziona la file library...).

Federico

OHI OHI OHI....

mi sa che non arrivero mai ai livelli tuoi... troppa tecnica...

mi dovro accontentare onde evitare di formattare troppo spesso :D