[VTR] LIMC-VHHX-LIMC ( AZ MD11) 45 screenshot

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
Ciao a tutti
visto i bei trip report di LIMA e lo scarso traffico a Malpensa mi sono dato allo spotting virtuale.
Quindi preparate le vostre valigie e seguitemi in questa rotazione verso Hong Kong e ritorno.
Partiamo con il mitico MD11 Alitalia ( PMDG ) , FSx con texture home made per la lombardia ovest, e l'aereoporto kaitak di fly tampa.

Partiamo con una visione d'insieme dell'ufficio, purtroppo l'idea di fare questo tr mi è venuta quando ormai ero già in volo quindi niente foto dal parcheggio

02.bmp

Appena partiti da Malpensa verso Saronno poi Oskor

03.bmp

04.bmp

Il VOR do Saronno siamo stracarichi e quindi ancora bassini, poi parlano male del marcione..

05.bmp

Finalmente in quota di crociera FL300 poi saliremo almeno fino a 360 pian piano che diventiamo più leggeri, qui inizia la parte noiosa del volo, 12 ore fino a hk sopra delle texture pietose..

06.bmp

si è fatto giorno segno che ormai manca poco alla meta,

07.bmp

08.bmp

ecco finalmente la BCC di Hong Kong, siamo ancora nella FIR cinese a FL360 preseguiamo verso sud fino al punto Mike poi Tango e quindi verso nordo per Cheng Chau che sarà poi l'inizio dell'approccio verso la pista 13. La star è tutta sul mare quando iniziamo a scendere per 8000 ft che è quota richiesta per iniziare l'approccio.

09.bmp

Si inizia a fare nuvoloso, sentiamo l'atis per vedere se in effeti è in uso la 13

10.bmp

11.bmp

12.bmp

13.bmp

14.bmp

La livrea alitalia su questo md11 è spettacolare

15.bmp

Sul punto Golf iniziamo la virata a destra per 045 lasciando la radiale 270 di CC vor scendendo intanto fino a 4500 per intercettare il localizzatore, finalmente uno squarcio, siamo proprio sul nuovo aeroporto, siamo perfettamente in rotta allora continuiamo

16.bmp

abbiamo intercettato il localizzatore, il copilota ha appena chiamato glidescope alive, chiedo gear down flaps 35 :D

17.bmp

Le nuvole non ci permettono di vedere molto, ma sulla destra si intravede l'isola di HK con i suoi grattacieli, intanto siamo fully established igs rwy 13
abbiamo selezionato sull'adf 2 l'ndb rw che indica l'inizio della pista, comunque una volta arrivati al beacon / checkedboard dovremo avere in vista la pista altrimenti sarà mandatorio un go around

18.bmp

Finalemente uno squarcio, siamo quasi al Outer marker ( sull'isola di tsing yi), davanti a noi il porto e la penisola di kowloon

19.bmp

Sul Marker 5,5 nm alla pista

20.bmp

da fuori vista d'insieme del magnifico scenario , siamo sul porto manca poschissimo alla parte impegnativa.

21.bmp

Vediamo le luci del PAPI e si intravede la pista, dritto davanti a noi la checkedboard, via l'autotrhust e pronti a disconettere l'autopilota. Notate la sritta single land.

22.bmp

ecco l'approccio visto da fuori, scusate ma avevo le mani impegnate non ho pututo fare foto se non durante il replay

23.bmp

24.bmp

25.bmp

26.bmp

27.bmp

28.bmp

29.bmp

Mi dispiace non aver fatto più foto dal cockpit durante l'approcio , la prossima volta che ci torno faò di meglio
Intanto di è fatto la sera successiva ed è ora di tornare a casa, il nostro md11 è già al finger pronto per l'imbarco.
Il viaggio sarà tutto con il buio quindi non si sarà molto da vedere.;-(

30.bmp

Partiamo sempre dalla pista 13 verso sue est sulla sid dovar2d poi
mi auto-autorizzo ad un direct to verso il primo punto di rotta.ripassiamo
così sulla citta e intravediamo il campo attraverso le omnipresenti nuvole
( maledetto meteo mondial reale)

31.bmp

Vi risprmio le foto del ritorno, fino al momento della star per milano,
la potete vedere chiaramente sul display.

39.bmp

ascoltatina al meteo

40.bmp

Siamo sopra orio verso saronno in discesa

41.bmp

42.bmp

Non sono sicuro che si passi quasi sopra a s.siro però la star l'ha volata l'fms..

43.bmp

casa dolce casa

44.bmp

Finalemente fermi

45.bmp

Devo dire che mi sono divertito molto a fare questo tr, però non sono proprio abituato a quindi ho fatto degli screenshot pietosi, ultima nota è per chi ha fsx questo md11 è assolutamente da comprare nonostante il prezzo, molto più divertente del 747 secondo me

In ultimissimo per chi invece ama il maddog il super 80 pro è spettacolare e costa il giusto
qui in avvicinamento a ....

01.bmp

ciao ciao!

Ciao
Bel voletto...corto :)
Le texture fotoreali da dove arrivano? Hanno anche le texture notturne?

Bellissimo!
2 domande: la SID da HK per Milano è inclusa nel modello PMDG o è in FSX in generale?
Le texture fotorealistiche per la Lombardia come le hai fatte? Con FS Earth Tiles?

Le SID dal kai tak le ho trovate su google, perö se hai un aereo della PMDG in giro si trovano anche quella da inserire nel FMS e inserirle quindi nel flight plan.
Le texture per la lombardia le ho fatte con fs earth tiles, mi riprometto un gorno di farle per tutto il nord Italia.
Per la scheda video uso 2 nvidia 7500 ma il grosso del lavoro per fsx lo fä la CPU!!!

ciao,volevo farti una domanda...come fai a calcolare quando è il momento di raggiungere la quota di crocera (che non hai ragginto precedentemente per l'eccessivo peso)
ti ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta....:)

Le quote ottima e massima le trovi nelle pagine INIT e PERF dell'FMS.
Volevo chiederti una cosa Andrealobo, con che peso sei atterrato a HKG te lo ricordi?
perchè hai le velocità max e minime sul PFD molto vicine. Questo succede sul cargo ma la versione pax aveva un peso all'atterraggio molto più basso e non succedeva mai. (non è ovviamente una critica, solo curiosità)

C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I-S-S-I-M-I !!

(peccato solo per LIMC.. potevi scaricarti lo scenario ISD)

Le quote ottima e massima le trovi nelle pagine INIT e PERF dell'FMS.
Volevo chiederti una cosa Andrealobo, con che peso sei atterrato a HKG te lo ricordi?
perchè hai le velocità max e minime sul PFD molto vicine. Questo succede sul cargo ma la versione pax aveva un peso all'atterraggio molto più basso e non succedeva mai. (non è ovviamente una critica, solo curiosità)

Onestamente non mi ricordo, potrei aver caricato molto piu' carburante del necessario perchè l'MD11 PMDG non ha un programma per calcolare esattamente quanto carburante imbarcare per una certa distanza!