Oggi, gironzolando su internet, ho notato che alcuni voli MUC-VCE di Lufthansa sono operati con A319 e A320 invece dei soliti ATR/BAe/Embraer. In particolare, la LH4096 di oggi e di domani viene effettuata con l'A319. Quale occasione migliore per fare un voletto tra due dei miei aeroporti preferiti, con il bellissimo A319 Project Airbus? 
Eccoci dunque a Monaco. Il volo, come ho accennato, è l'LH4096 MUC-VCE, partenza prevista alle 11:10 con arrivo alle 12:15.
Qualche panoramica del Terminal 2, prima di spostarci a bordo:
Puntuali alle 11:10 effettuiamo il pushback e cominciamo il rullaggio verso la testata 26R, passando per le taxiway W2-O2-N4-N-A14:
La fila per il decollo è notevole, con conseguente allungamento del tempo d'attesa. Nel frattempo inizia anche a piovere.
Cleared for takeoff
Mentre viriamo verso sud, sullo sfondo vediamo uno dei nuovi E195 di Air Dolomiti, appena decollato dalla 26L:
Si intravvede appena la città di Monaco, ma è ben visibile l'Allianz Arena:
In volo sulle Alpi, il tempo migliora un po', ma da Bolzano a Padova è di nuovo nuvoloso...
...subito dopo, però torna il bel tempo
Established on the localizer...
In finale per 04R.
Arrivi (da LHR) e partenze (per CDG):
Semo 'rivai!
Arrivederci al prossimo volo!
Federico

Eccoci dunque a Monaco. Il volo, come ho accennato, è l'LH4096 MUC-VCE, partenza prevista alle 11:10 con arrivo alle 12:15.
Qualche panoramica del Terminal 2, prima di spostarci a bordo:

Puntuali alle 11:10 effettuiamo il pushback e cominciamo il rullaggio verso la testata 26R, passando per le taxiway W2-O2-N4-N-A14:

La fila per il decollo è notevole, con conseguente allungamento del tempo d'attesa. Nel frattempo inizia anche a piovere.

Cleared for takeoff

Mentre viriamo verso sud, sullo sfondo vediamo uno dei nuovi E195 di Air Dolomiti, appena decollato dalla 26L:

Si intravvede appena la città di Monaco, ma è ben visibile l'Allianz Arena:

In volo sulle Alpi, il tempo migliora un po', ma da Bolzano a Padova è di nuovo nuvoloso...

...subito dopo, però torna il bel tempo

In finale per 04R.

Arrivi (da LHR) e partenze (per CDG):

Semo 'rivai!

Arrivederci al prossimo volo!
Federico