[vTR] Fly Piemonte 26


LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
0
36
Torino, Piemonte.
Ed eccomi nuovamente qui, l'assegnamento con il B777 è stato piuttosto montono: TRN-IAD-TRN-IAD-TRN. Tuttavia ho cercato di rendere questo virtual Trip Report un po' più interessante con un po' di spotting fatto dal Crown Plaza Dulles Airport dove ho alloggiato; lo stesso hotel in cui alloggiano i piloti United.:)
In ultimo il Report ha avuto un colpo di scena poichè durante l'ultimo rientro sui cieli francesi abbiamo incrociato a pochissima distanza, sicuramente sotto separati, un B747 BA. Ci sarà la foto per documentare!

Si parte! Eccoci sulla ormai conoscuitissima 36
fsscr252.jpg


Il vento contro è piuttosto intenso sui cieli francesi, ma finalmente raggiungiamo la zona a sud di Brest. Rotta decisamente "bassa" per evitare un fortissimo Jet stream.
fsscr256.jpg


viriamo in finale per la 01R
fsscr257.jpg


"Dulles Tower, Piemonte 5 heavy, fully establish ILS runway 01 R"
In finale si vede l'aerosuperfice di Centerville
fsscr258.jpg


Liberiamo al K2, i francesi atterrati prima di noi stanno già attraccando al gate
fsscr259.jpg


Risaliamo sul nostro bolide per tornare a casa che sta facendo buio.
fsscr269.jpg


Arriviamo al punto attesa che il cielo è infuocato dal tramonto. Così questo atterraggio dal cokpit diventa uno spettacolo
fsscr274.jpg


Positive climb. Un saluto ad alcuni heavy di cui molti, a breve, seguiranno una rotta simile alla mia per tornare nel vecchio continente
fsscr276.jpg


Luna e tramonto, bell'effetto combinato
fsscr278.jpg


Over Washington DC
fsscr280.jpg



Fine della prima andata e ritorno
continua....
(non postare grazie;))
 
Siamo dinuovo in conckpit a Torino, un B737 AP taxa
fsscr285.jpg


Incrocio sui cieli francesi con A320 BA, lui ci passa 1,000ft sotto
fsscr288.jpg


Lasciamo la Francia
fsscr290.jpg


Un A340 Iberia è qualche migliaio di ft sopra di noi
fsscr291.jpg


Le coste canadesi ci danno il benvenuto
fsscr295.jpg


Visual per 30 con venti a 20, per fortuna abbastanza frontali, comunque si balla parecchio in corto. La visibilità è ottima, si vede già la pista
fsscr299.jpg


Subito dopo di noi arriva lui
fsscr300.jpg


Noi verso il gate, mentre lui va verso la pista
fsscr301.jpg


Come preannunciato dalla camera si fa spotting. E così chiaccherando con un F/O e un P2 facciamo qualche scatto

Da CDG
fsscr302.jpg


Da....boh[:I] (non ricordo tutti da dove arrivavno)
fsscr305.jpg


A319 UA
fsscr307.jpg


Sua maestà da AMS
fsscr309.jpg


Da VIE
fsscr312.jpg


Da PHL
fsscr313.jpg


Da MUC
fsscr315.jpg


Da SFO (forse)
fsscr317.jpg


Traffico purtroppo non molto variegato.

Dulles sotto il diluvio. Noi pushiamo back e lui torna va al gate
fsscr319.jpg


I soliti heavy sotto la pioggia
fsscr324.jpg


Lo spotting dall'ufficio comunque è tutta un'altra cosa
fsscr326.jpg


Sopra le nuvole che scaricano tutta l'acqua su Washington. Si balla un po'!
fsscr329.jpg


Lasciamo il Canada volando a 551kts
fsscr330.jpg


Sull'Oceano la velocità sarà "solo" tra i 480 e i 490 kts. Ma arrivando sull'Irlanda nuova componente in coda
fsscr332.jpg


Che aumenta sui cieli francesi sempre più. A un'ora dal nostro arrivo voliamo a 570kts.
fsscr334.jpg


E poi ecco la sorpresa spavento. Un B747 ci incrocia vicinissimo. Il Controllo di Parigi poi, con tutta calma, nel frattempo lui è già a Londra, mi chiede se ho in vista un B747!!!![:0][:0][:0]. Volevo rispondere che se voleva gli davo pure le marche tanto mi è passato vicino
fsscr335.jpg


Iniziamo la discesa, ma tocchiamo anche il TOP speed del volo 580KTS
fsscr337.jpg


Torino city, stiamo arrivando! Atterreremo con 15 min di anticipo
fsscr338.jpg




Grazie a chi ha avuto la pazienza di seguirmo, spero sia stata compensata!
 
e bravo matte, a ogni edizione del tuo VTR migliori sia per qualità che per quantità di scatti, tra un po' verranno gli spotter di Spot-it a chiederti come fai a ottenere queste immagini favolose.
:D:D:D[:303]
a presto
mav