Ed eccomi nuovamente qui, l'assegnamento con il B777 è stato piuttosto montono: TRN-IAD-TRN-IAD-TRN. Tuttavia ho cercato di rendere questo virtual Trip Report un po' più interessante con un po' di spotting fatto dal Crown Plaza Dulles Airport dove ho alloggiato; lo stesso hotel in cui alloggiano i piloti United.
In ultimo il Report ha avuto un colpo di scena poichè durante l'ultimo rientro sui cieli francesi abbiamo incrociato a pochissima distanza, sicuramente sotto separati, un B747 BA. Ci sarà la foto per documentare!
Si parte! Eccoci sulla ormai conoscuitissima 36
Il vento contro è piuttosto intenso sui cieli francesi, ma finalmente raggiungiamo la zona a sud di Brest. Rotta decisamente "bassa" per evitare un fortissimo Jet stream.
viriamo in finale per la 01R
"Dulles Tower, Piemonte 5 heavy, fully establish ILS runway 01 R"
In finale si vede l'aerosuperfice di Centerville
Liberiamo al K2, i francesi atterrati prima di noi stanno già attraccando al gate
Risaliamo sul nostro bolide per tornare a casa che sta facendo buio.
Arriviamo al punto attesa che il cielo è infuocato dal tramonto. Così questo atterraggio dal cokpit diventa uno spettacolo
Positive climb. Un saluto ad alcuni heavy di cui molti, a breve, seguiranno una rotta simile alla mia per tornare nel vecchio continente
Luna e tramonto, bell'effetto combinato
Over Washington DC
Fine della prima andata e ritorno
continua....
(non postare grazie
)

In ultimo il Report ha avuto un colpo di scena poichè durante l'ultimo rientro sui cieli francesi abbiamo incrociato a pochissima distanza, sicuramente sotto separati, un B747 BA. Ci sarà la foto per documentare!
Si parte! Eccoci sulla ormai conoscuitissima 36

Il vento contro è piuttosto intenso sui cieli francesi, ma finalmente raggiungiamo la zona a sud di Brest. Rotta decisamente "bassa" per evitare un fortissimo Jet stream.

viriamo in finale per la 01R

"Dulles Tower, Piemonte 5 heavy, fully establish ILS runway 01 R"
In finale si vede l'aerosuperfice di Centerville

Liberiamo al K2, i francesi atterrati prima di noi stanno già attraccando al gate

Risaliamo sul nostro bolide per tornare a casa che sta facendo buio.

Arriviamo al punto attesa che il cielo è infuocato dal tramonto. Così questo atterraggio dal cokpit diventa uno spettacolo

Positive climb. Un saluto ad alcuni heavy di cui molti, a breve, seguiranno una rotta simile alla mia per tornare nel vecchio continente

Luna e tramonto, bell'effetto combinato

Over Washington DC

Fine della prima andata e ritorno
continua....
(non postare grazie