[VTR] Colmar AB-Lakenheath AB

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
0
Roma, Lazio.
Stavolta vi propongo un velocissimo (causa preappello) report fra basi militari. Ho usato il C-17 di Mike Stone (gratuitamente scaricabile dalle solite fonti) per spostarmi da Colmar (LFSC), dove c'è un reparto di Mirage F1, a Lakenheath, dove ci sono gli F-15 USAF.
La rotta va verso nord e passa per Francia, Lussemburgo, Belgio e Olanda. Una volta sopra Amsterdam, si vira verso Ovest per raggiungere la costa inglese sul Mare del Nord. Lakenheath si trova nell'entroterra, non lontano dal mare.
Colmar
34289560yw1.jpg

27851692ql0.jpg

99875973hq4.jpg

Rullaggio verso la pista 1. Il livello sarà 36000 piedi
49080045pb7.jpg

39429993tu3.jpg

47166544mb8.jpg

Decollo di potenza!
59440028ts1.jpg

38221426jv0.jpg

45218058oc5.jpg

In salita accendo il GPS...
10yc1.jpg

... e una volta in crociera faccio un po' di spotting. La zona fra Belgio, Francia, Olanda e Germania è ricca di traffico di tutti i tipi
11at4.jpg

12rf0.jpg

13yl7.jpg

14js4.jpg

15ql1.jpg

20xa5.jpg

21va2.jpg

22vj6.jpg

Molto ricca...
16vd6.jpg

17ot1.jpg

18bu5.jpg

23jb1.jpg

25mb4.jpg

Troppo ricca!
19ew6.jpg

Poco dopo Amsterdam, come detto, si va verso l'Inghilterra e si comincia a scendere gradualmente fino a 2000 piedi...
26ux3.jpg

... per atterrare sulla pista 24 di Lakenheath
29lg7.jpg

30fs6.jpg

31dy9.jpg

32gw4.jpg

Andando verso la piazzola di parcheggio incontro un gran traffico di F-15. Questo sta partendo per un esercitazione (si vede dalle bombe rosse)
33yf6.jpg

34ho6.jpg

Ci sono anche dei B-1 della Dyess AFB, Texas, e gli inevitabili C-130
35aj6.jpg

Parcheggio, spengo i motori, apro il portello... e mi rimetto a studiare!
36ai4.jpg

Spero vi sia piaciuto! Il prossimo lo faccio con il C-130 di Alphasim che ora si scarica gratuitamente!
Grazie a tutti!

Ciao James,

molto bello il tuo report...
Una gentilezza: quale versione usi di flight simulator, FS9 o FSX?
E come traffico AI quale pacchetto? Molto bello tutto il traffico intorno al tuo volo...

Grazie mille per l'info e complimenti per il tuo servizio fotografico

ciao

andrea

Grazie Andrea!
Uso FS9. Non uso pacchetti di traffico AI, metto tutto manualmente scaricando piani di volo e aerei da Avsim. Unici pacchetti che uso sono quelli militari di MAIW (www.militaryaiworks.com), come quello con i Mirage F1, che comprende anche lo scenario di Colmar e altre due basi, e quello di Lakenheath con gli F-15. Per ciò che riguarda l'altro traffico militare, se non sono pacchetti MAIW o cose "pronte all'uso" li ho inseriti cercando i piani di volo su internet o inventandoli (es. gli F-16 belgi sono parte di un pacchetto con Afcad per le basi da cui operano e diverse texture. Quelli olandesi invece li ho scaricati e ho trovato i piani di volo pronti - se non sbaglio - quelli danesi, che qui non si vedono, avevano piani di volo pronti, che ho usato per quelli norvegesi cambiando le destinazioni - insomma, ci ho perso un po' di tempo...). Su una cosa però sono sicuro: non mi piacciono gli autoinstallanti, per cui preferisco scompattare tutto sul desktop e mettere i file manualmente, in modo da sapere cosa installo.

Bel traffico MAIW :)

Io purtroppo sto rifacendo tutto, c'è qualcosa, non so cosa, tra i 300 scenari e gli aerei che fa conflitto e fa crash to desktop, uff :(

Qualche screen spero di rimetterlo presto :)

Grazie Worf!
Non è che qualche texture è difettosa?
Una volta mi è capitato con un aereo, lo zip si era danneggiato scaricandosi. Mi è bastato riscaricarlo ed ha funzionato!