Volotea offrirà il WiFi a bordo dei propri Airbus 319

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,897
497
131
VCE-TSF
Volotea installing Immfly inflight wi-fi systems
volotea.jpg

April 26, 2016 – Since early March, Spanish low-cost airline, Volotea, has been installing Immfly’s onboard wi-fi solution in its aircraft. Volotea is in the process of switching its aircraft from Boeing to Airbus, with its B717-200s set to be replaced by A319-100s, and the digital platform will be progressively installed in all of its A319 fleet. More information on this partnership will be announced in July, when service flights with Immfly onboard go public.

Immfly has also revealed that five companies based in Europe – and LATAM – have agreed to partner the in-flight platform.

Volotea passengers will be able to use their personal mobile devices to connect to an onboard wi-fi network. Once connected, they can enjoy a variety of content, from newsfeeds and magazines to documentaries, kids channels, music and sports videos. Additionally, there are last minute deals available to passengers, both on-ground during the purchasing process and mid-flight for customers who decide to book activities and tickets before arriving at their destination.

According to Immfly, its on-board digital platforms can help airlines to strengthen their customer loyalty by increasing their “Net Promoter Scores” amongst passengers and encouraging the creation of new ancillary revenues through the sponsorship and e-commerce available on the platform.

Von Korff and Linz, co-founders of Immfly, have stated that their objective is to become “the travel industry’s favorite on-board monetization partner, reaching 100 million connected passengers by 2018”.

This internally developed service platform has been flying for more than one year onboard Iberia Express, and it will soon be made available in five languages: English, Spanish, French, Italian and German.

A pagamento su tratte brevi non la compra nessuno.
Norwegian insegna e quindi mi immagino sarà gratis o magari pagamento simbolico di 1 euro
Credo (e spero) anche io sia cosi'.
Detto questo, potrebbero farlo a pagamento per cercare di raccimolare qualche ulteriore ricavo ancillare. Credo ne abbiano bisogno.

Gratis o per una cifra simbolica importante che questa wifi funzioni. Sinceramente ho provato sia nei treni, negli autobus e negli aerei su Norwegian e per aprire una pagina di facebook (ad esempio) non era proprio velocissimo. Certo, magari si riesce a mandare un messaggino su whatsapp ma già per mandare una foto è già più impegnativo. Aver Wifi a bordo per come la vedo io, deve permettere di poter navigare in maniera fluida

Gratis o per una cifra simbolica importante che questa wifi funzioni. Sinceramente ho provato sia nei treni, negli autobus e negli aerei su Norwegian e per aprire una pagina di facebook (ad esempio) non era proprio velocissimo. Certo, magari si riesce a mandare un messaggino su whatsapp ma già per mandare una foto è già più impegnativo. Aver Wifi a bordo per come la vedo io, deve permettere di poter navigare in maniera fluida

Il wifi a bordo nasce per esigenze di comunicazione via mail e via messaggi, pensare di ottenere fluidità per FB o chiamate è utopia. Che si possano fare in determinate situazioni è vero (sempre siano supportate e non bloccate in automatico), ma quando tutto l'aereo è collegato la banda disponibile si intasa e rallenta tutti.

Non capisco il perché l'aggiunta di un servizio , oltretutto in una compagnia come Volotea dovrebbe essere gratis.

Non capisco il perché l'aggiunta di un servizio , oltretutto in una compagnia come Volotea dovrebbe essere gratis.
Non deve essere gratis, ma il benchmark per quello che riguarda le low cost lo fa Norwegian, che lo offre gratis.
Quindi il domandarsi se lo offriranno gratis credo sia lecito.

Non deve essere gratis, ma il benchmark per quello che riguarda le low cost lo fa Norwegian, che lo offre gratis.
Quindi il domandarsi se lo offriranno gratis credo sia lecito.

si , ma mediamente il biglietto norwegian (lasciando perdere il lungo raggio) è ben più elevato. E' ovvio che da una parte o dall'altra il servizio lo devi comunque far pagare visto anche l'ingente costo che sostiene la compagnia per poter offrire il prodotto.

si , ma mediamente il biglietto norwegian (lasciando perdere il lungo raggio) è ben più elevato.
Non sapevo che Volotea fosse ben piu' 'cheap' di Norwegian.
E' ovvio che da una parte o dall'altra il servizio lo devi comunque far pagare visto anche l'ingente costo che sostiene la compagnia per poter offrire il prodotto.
Assolutamente, infatti sono d'accordo e come ho scritto nel post 6 potrebbero farlo pagare anche per aumentare i loro ricavi ancillari.

Da come e riportato, non Danny connessione wifi per I dati internet, danno solo per intrattenimento. Gia lo fa neos etc....

Quindi niente Mail etc....

Insomma installano l'IFE sui 319 con un modello simile a quello di LH sul corto-medio: app + personal mobile device. Makes sense. Magari ci scappa qualche ancillary revenue e migliora il servizio per il cliente.

Potrebbe essere una buona soluzione anche per altre, specie se manca qualsiasi forma di intrattenimento.