Volotea in forte crescita a Venezia: +59% di passeggeri rispetto all'estate 2012


mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
0
Nel periodo estivo (1 aprile - 31 agosto 2013) sono stati infatti 240.000 i passeggeri che hanno scelto Volotea per partire o arrivare a Venezia. Una crescita del 59% rispetto allo stesso periodo del 2012 (151.000 passeggeri trasportati).
“I numeri registrati al Marco Polo sono davvero incoraggianti," afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea. "Un incremento così marcato premia la nostra strategia di offrire rotte verso destinazioni di medie e piccole grandezza, mantenendo tariffe concorrenziali. Inoltre il carnet estivo Volotea in partenza da Venezia è caratterizzato da mete dal forte appeal turistico come Lampedusa o Pantelleria o le isole greche che hanno fatto la gioia dei vacanzieri veneti”.*
*
*
*
“Siamo davvero felici di ciò che siamo riusciti a realizzare finora," continua Rebasti, "ma la soddisfazione maggiore per noi è poter ricevere feedback positivi dai nostri passeggeri, che hanno dimostrato grande entusiasmo sia attraverso i canali tradizionali, sia attraverso i più importanti social network. Spesso sono i passeggeri stessi che ci danno suggerimenti, scrivendoci quali città vorrebbero vedere collegate. E Volotea cerca proprio di interpretare questi segnali, individuando le esigenze di chi viaggia e cercando, dove possibile, di istituire nuove tratte per facilitare gli spostamenti anche tra i centri più piccoli”.
Nel network della low-cost, lo scalo lagunare è quello da cui è possibile decollare verso il maggior numero di destinazioni, ben 23, suddivise tra Grecia, Spagna, Francia, Croazia e naturalmente Italia.
“Ci auguriamo che il trend positivo possa essere confermato anche nei mesi a venire," conclude Rebasti, "e proprio per questo stiamo collaborando con SAVE per esplorare nuove possibilità di sviluppo”.
 
Questi comunicati di Volotea assomigliano molto a quelli di Airone, in entrambi i casi citano sempre numeri trionfali e grosse percentuali di crescita, ma nessuna delle due ha mai riportato uno straccio di dato sull' andamento economico e finanziario della compagnia, non so voi ma a me fa riflettere...
 
Questi comunicati di Volotea assomigliano molto a quelli di Airone, in entrambi i casi citano sempre numeri trionfali e grosse percentuali di crescita, ma nessuna delle due ha mai riportato uno straccio di dato sull' andamento economico e finanziario della compagnia, non so voi ma a me fa riflettere...

A me fa riflettere che va avanti e non chiede aiuti se non sbaglio e non si attacca a tutto come mamma Ryan, avanti così anzi speriamo che venga a BGY!!!!!!
 
Per non aprire un nuovo thread posto qui
Dal 08/01 al 10/04 Volotea sospende la VCE-PMO
Ma non era la rotta di punta?

Certo che con la concorrenza di FR sulla tratta, col vettore irlandese che ha pure TSF, la vedo dura, anzi mi sa che hanno fatto i conti senza l'oste!
 
Questi comunicati di Volotea assomigliano molto a quelli di Airone, in entrambi i casi citano sempre numeri trionfali e grosse percentuali di crescita, ma nessuna delle due ha mai riportato uno straccio di dato sull' andamento economico e finanziario della compagnia, non so voi ma a me fa riflettere...

Dell'andamento di AirOne si possono fare ipotesi, senza troppa immaginazione, basandosi sull'andamento della capogruppo... Ad ogni modo, sono società private che non hanno l'obbligo di pubblicare i loro bilanci. Come, ad esempio, Wizzair.

Certo che con la concorrenza di FR sulla tratta, col vettore irlandese che ha pure TSF, la vedo dura, anzi mi sa che hanno fatto i conti senza l'oste!

"Pure" TSF? :) Ryanair opera solo a TSF.. Sulla VCE-PMO attualmente ci sono solamente V7 e AP.
 
Dell'andamento di AirOne si possono fare ipotesi, senza troppa immaginazione, basandosi sull'andamento della capogruppo... Ad ogni modo, sono società private che non hanno l'obbligo di pubblicare i loro bilanci. Come, ad esempio, Wizzair.



"Pure" TSF? :) Ryanair opera solo a TSF.. Sulla VCE-PMO attualmente ci sono solamente V7 e AP.

Hai ragione, ho controllato dalla mappa del sito FR, cmq il discorso non cambia!:)
 
Dell'andamento di AirOne si possono fare ipotesi, senza troppa immaginazione, basandosi sull'andamento della capogruppo... Ad ogni modo, sono società private che non hanno l'obbligo di pubblicare i loro bilanci. Come, ad esempio, Wizzair.



"Pure" TSF? :) Ryanair opera solo a TSF.. Sulla VCE-PMO attualmente ci sono solamente V7 e AP.

E' evidente che Air One è quasi sempre inaffidabile! Volotea opera meglio però se VCE vuole fare un passo più " deciso ", orientato verso all' affidabilità, punterei su Easyjet.
 
Non ho mai capito perchè Volotea non apre la tratta BGY NAP.
Sarebbe il player ideale avendo l'a/m adatto per la tratta, per servire al zona ovest della Lombardia, dove risiede una nutrita comunità napoletana e campana: se riesce a sfondare Easyjet sul lato occidentale con ben 5 voli al giorno, non vedo perchè non ci possa riuscire Volotea!