Volotea espande la flotta e apre una nuova base

Se posso chiedere come mai hai lasciato altre compagnie dove guadagnavi di piu' per passare in Volotea? :)

Cesare ma tu, le domande, le studi di notte :D?!
Non conosco NewOne ma le motivazioni possono essere svariate se uno cambia .. La\le compagnia\e di prima ha\hanno chiuso?? (Visto che in italia stiamo messi bene!!) .. Oppure voglia di cambiare aria?? Voglia di tornare basati vicino casa?? Possibilitá di promozione?? Alla fine i soldi non sono tutto se uno è infelice dove sta!!

Mancato rinnovo nella precedente compagnia ;) Ma anche da qui andro via tra un po. Si cambia aria e paese ;) in volotea comunque si sta benissimo a livello di ambiente lavorativo

Io sapevo che tutti i 717 ancora disponibili sul mercato se gli era accaparrati Delta per "rinnovare" si fa per dire la sua flotta degna di un museo dell' aviazione....
No, DL ha acquistato da Southwest quelli di Airtran.
Possono eventualmente essere disponibili quelli di altri,stored invece non dovrebbe più esserci nulla.

[h=1]Volotea Planned New Routes in S15[/h]by JL
Volotea in Summer 2015 season is introducing a total of 15 new routes (to date), on board Boeing 717 aircraft. General information on these new service and frequencies as follow.

eff 10APR15 Toulouse – Palermo 1 weekly (2 weekly from 30JUN15)
eff 11APR15 Toulouse – Palma Mallorca 2 weekly
eff 12APR15 Bastia – Caen 2 weekly
eff 17APR15 Bordeaux – Brest 2 weekly
eff 17APR15 Bordeaux – Prague 2 weekly
eff 18APR15 Bordeaux – Dubrovnik 1 weekly (2 weekly from 01JUL15)
eff 19APR15 Bordeaux – Corfu 1 weekly (2 weekly from 01JUL15)
eff 24APR15 Strasbourg – Olbia 1 weekly (2 weekly from 24JUN15)
eff 25APR15 Strasbourg – Figari 2 weekly
eff 25APR15 Toulouse – Figari 2 weekly
eff 26APR15 Lille – Figari 2 weekly
eff 27APR15 Lille – Biarritz 2 weekly
eff 27APR15 Strasbourg – Venice 2 weekly
eff 29JUN15 Bordeaux – Toulon 2 weekly
eff 30JUN15 Naples – Irakleion 1 weekly

Segnalo anche che Volotea apre da aprile la VCE-ATH (sostituisce AP)
2xw aprile/maggio poi incrementa a 3xw

Oggi ci dovrebbe essere una conferenza stampa di Volotea a VCE per presentare le novità summer 2015

Volotea si rafforza su Venezia con sei new entry

Sono sei i nuovi collegamenti che Volotea effettuerà dallo scalo di Venezia; il vettore decollerà alla volta di Strasburgo, Praga, Atene, Zante, Salonicco e Alicante.

"Con il lancio di queste nuove rotte, e con le frequenze aggiuntive annunciate per coprire gli slot lasciati liberi da AirOne verso Palermo e Catania – afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea (nelal foto) – saranno quasi 6.500 i voli che opereremo da e per Venezia nel 2015, per un totale di oltre 810.500 biglietti in vendita. Una crescita dell’offerta disponibile pari al 37 per cento rispetto ai 4.700 voli operati nel 2014".

Grazie a questi collegamenti aggiuntivi Volotea si riconfermerà per il quarto anno consecutivo come la prima compagnia aerea per numero di destinazioni raggiungibili dal Marco Polo.

Da Venezia la compagnia effettua 30 rotte, 8 delle quali domestiche e 22 internazionali. In Italia, sono previsti collegamenti verso Puglia (Bari e Brindisi), Sardegna (Cagliari e Olbia) e Sicilia (Palermo, Catania, Lampedusa e Pantelleria). Per l’estero sono, invece, disponibili voli verso Grecia (Corfù, Creta, Kos, Mykonos, Preveza Lefkada, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos, Atene, Zante e Salonicco), Francia (Strasburgo, Bordeaux, Nantes e Tolosa), Spagna (Alicante, Bilbao, Santander e Palma di Maiorca), Croazia (Spalato) e Repubblica Ceca (Praga). TTG

Si vola tanto (sulle 85 ore di media) si e di certo non guadagno come guadagnavo in altre compagnie

Curiosita': quante ore si vola in media con le compagnie piu' "storiche" (legacy) in Europa?

Lo chiedo per curiosita': chiaccheravo ieri con un amico che lavora in Southwest (prima era in AirTran base Atlanta, dopo la fusione e' passato in SW) e mi diceva che come AV Southwest garantisce da contratto un minimo di 70 ore al mese (se non sbaglio) ma paga e orario sono molto flessibili, e lui in media ne fa da 85 a 130 a seconda dei mesi. Quasi tutti accettano di lavorare molte ore aggiuntive per guadagnare di piu' (OK, ora non mi chiedete quanto prenda lui di stipendio, perche' non glielo ho chiesto, ne' conto di chiederglielo...). Mi chiedo come sia comparabile la loro base salariale con i modelli di contratti di low-cost e majors Europee...

No, DL ha acquistato da Southwest quelli di Airtran.
Possono eventualmente essere disponibili quelli di altri,stored invece non dovrebbe più esserci nulla.

Infatti, gli AirTran stanno passando a Delta. Gli ultimi voli di AirTran con i 717 sono previsti per fine anno. Entro Dicembre la fusione con Southwest sara' completata e tutti i voli saranno operati da 737-700 o 737-800 Southwest. Molti 717 resteranno come base ad Atlanta dopo il passaggio a Delta.

Degli altri in giro, non si sa. I bene informati sopra dicevano Blue1 e Qantas Link che passerebbero a Volotea...

Va ben che gente come me rappresenta l'ultima ruota del carro (... e forse nemmeno quella), ma si può sapere, almeno vagamente, qual è la strategia aziendale di Volotea?
No, perché ho come la sensazione che valga la regola del: 'ndo cojo, cojo. Aperture nuove a raffica per collegamenti disparati con frequenze esigue, periodi di durata limitata a 3-4 mesi estivi al più, ecc.
Unendo al fatto che non si è mai erogato da parte aziendale informazioni riguardo risultati finanziari (roi, roe, ebit, ebitdar, utile, ecc.).
Spero tanto positivo per VCE, ma dopo le passate esperienze di Alpi Eagles e MyAir ... Anche queste sembravano voler fare faville a Venezia. Mi auguro che SAVE si faccia pagare tutto il dovuto per tempo.
E dire che, pur avendoci volato solo 2 volte, mi son trovato anche bene. Speriamo che duri.