Volotea aprirà base a Venezia con tre B717

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
0
Qualcuno è a consocenza di una nuova compagnia, spagnola (che sta rilevando le operazioni di Spanair), che vorrebbe aprire una base a VCE?

Ultima modifica da un moderatore:
Volotea
Opererá B717 da VCE e un'altra base in Francia
Low Cost
Alla guida ALAEO SA, con le menti dei fondatori di Vueling e management di Futura, capitale Americano

mah.....qui di venezia non si parla....

Volotea
From Wikipedia, the free encyclopedia
Volotea
IATA
ICAO
Callsign
Founded 2011
Fleet size 1
Destinations TBC
Headquarters Barcelona, Spain
Key people Carlos Muñoz & Lázaro Ros (founders)
Website volotea.com

Volotea is an airline established by Barcelona-based Alaeo S.L., a company created by former Vueling founders, Carlos Muñoz and Lázaro Ros. As of January 2012 the airline is in the final stages of obtaining its air operator's certificate (AOC) from Spain's national civil aviation administration[1].

The company is backed by three private-equity funds, two of them from Europe and a third one from the United States—CCMP Capital, whose chairman, Greg Brenneman, one-time President and COO of America's Continental Airlines[2], also chairs Volotea's board.

Volotea's fleet is currently made up of a single Boeing 717.

Mha.. in bocca al lupo!!
Il 717 non mi sembra proprio il tipo di macchina giusto per uno starup come low cost!
staremo a vedere e in bocca al lupo ancora!!

Questo è quello che risulta dal sito cae (visibile a chi ha inviato la propria application direttamente a volotea ed è stato indirizzato al sito cae)

Introduction
A new European low cost carrier is taking off! VOLOTEA will be launched in April 2012, with several bases in Southern Europe and a large B717 fleet.

We are looking for professional, hard working individuals willing to join a new generation aviation environment.

CAE as partner has the privilege of providing VOLOTEA with a large number of type-rated B717 pilots. If you are interested in joining an enthusiastic and constantly growing team of aviation professionals as a Captain or as a First Officer, please read the following information carefully and complete the on-line application form at the bottom of this page.

non hanno crew abilitati a disposizione dopo la chiusura di spanair? quanti 71 avevano? esistono ammortizzatori sociali tipo cigs in spagna??

enjoy!

Mha.. in bocca al lupo!!
Il 717 non mi sembra proprio il tipo di macchina giusto per uno starup come low cost!
staremo a vedere e in bocca al lupo ancora!!

non ho idea di quale macchina possa essere utile ad uno start up, in ogni caso per chi, come me, cerca di reinserirsi nel mondo del lavoro in questo settore, credo, a tutt'oggi, debba accontentarsi di quel che passa il convento.

non ho idea di quale macchina possa essere utile ad uno start up, in ogni caso per chi, come me, cerca di reinserirsi nel mondo del lavoro in questo settore, credo, a tutt'oggi, debba accontentarsi di quel che passa il convento.

sicuramente il 717 ha dei costi di leasing irrisori e quindi secondo me la scelta è stata fatta anche per quello

risulta anche a me confermata la base di VCE con 1 aeromobile basato, destinazioni regional + VCE/Sud Italia + qualche rotta estiva tipo isole greche per fare cassa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.