Volotea apre nuove rotte da Palermo

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
507
Palermo, Sicilia.
Appena annunciate 4 nuove rotte da Palermo per la prossima summer. Si volerà ad Ancona, Rodi, Spalato e Zante. Entro un mese saranno annunciate due nuove rotte verso Spagna e Francia.

Naturalmente tutte le rotte saranno stagionali:
Ancona 2 xw (2-6) dal 26/05 al 01/09
Spalato 1 xw (3) dal 27/06 al 29/08
Rodi 1 xw (3) dal 27/06 al 29/08
Zante 1xw (4) dal 26/07 al 30/08

Esistono siciliani che vanno al mare (a mare come dicono) all'estero? Io non ne conosco, anzi quelli che conosco frequentano solo il mare vicino a dove abitano e neanche in Sicilia si spostano. Il mare di casa è sacro.
Dubito anche che da Rodi/Zante vengano in Sicilia.

Esistono siciliani che vanno al mare (a mare come dicono) all'estero? Io non ne conosco, anzi quelli che conosco frequentano solo il mare vicino a dove abitano e neanche in Sicilia si spostano. Il mare di casa è sacro.

Al mare all'estero sicuramente vanno i ragazzi e infatti queste destinazioni sono indirizzate a un target giovane. Poi credo che molti posti di questi voli saranno acquistati dai T.O. per i loro pacchetti.

Io lo faccio. O meglio una volta... :D
Però non ti nascondo che il tuo ragionamento in effetti ha senso ed è vero.

Come del resto in Puglia, Calabria, Sardegna... insomma dove c'è il bel mare gli autoctoni si spostano poco. Ed è un peccato perché questa "comodità" non invita ad andare a scoprire altri bei posti in giro per il mondo. Il Sud resta più una destinazione incoming che outgoing e rotte come quelle annunciate da Palermo hanno apparentemente poco senso. Spero comunque di sbagliarmi..

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu