Carissimi,
in questi giorni mi è capitato di fare una capatina a Parma per lavoro.
In questo intervento volevo condividere con voi alcune sensazioni che ho avuto sugli aspetti "aviatori" del viaggio. Purtroppo non ho fatto fotografie, si tratta solo di alcune riflessioni buttate li.
Veniamo al dunque. Per mia fortuna Parma è collegata direttamente a Catania da un volo Windjet. Il volo è 6xw anche se cambia di orario a giorni alterni: il lunedì, mercoledì e venerdì è operato con A319 e parte da catania alle 19:50, mentre i rimanenti giorni, escluso la domenica parte è operato con A320, e parte da Catania in tarda mattinata. Entrabi i voli ripartono immediatamente da Parma alla volta di Catania. La mia scelta è mi ha portato a partire da catania Lunedì 22/6 in serata, per poi farvi ritorno oggi (25/6) con il volo in patenza da parma alle 14:30.
In andata mi è capitato EI-DVU (A319) mentre al ritorno EI-DFO (A320). Nulla di particolare da notare in entrambi i voli se non il LF sempre attorno all'80%. Devo dire inoltre di essere rimasto particolarmente sorpreso dal personale WindJet. Avevo volato con loro diverso tempo addietro, all'epoca molte cose mi avevano lasciato perplesso. Questa volta ho trovato il crew molto attento e professionale e cortese. Impressioni? può essere, ma a volte contano pure quelle.
A voler essere pignoli qualche appunto lo si può fare ma è veramente pignoleria. Ad esempio su EI-DFO, al ritorno mi è capitato un sedile con un bracciolo rotto sistemato alla meno peggio, inoltre al cosa che mi ha sorpreso è che il rivestimento del motore era stato ricomposto in modo ce la scritta www.volawindjet.it risultasse per metà sulla faccia rivolta alla cabina passeggeri (.it) e per metà all'esterno.... fesserie... ma a volte curare i dettagli ti da un qualcosa in più. Altra cosa che mi ha sorpreso è che non è possibile usare la carta di credito per fare acquisti a bordo, anche per cifre significative.
Quanto riguda l'aeroporto di Parma.... è il più piccolo in cui sia mai stato. Credo che gli unici voli degni di nota siano i voli WindJet per Palermo e Catania. Ci sono poi due voli Air Alps per fiumicino, mi è parso di vedere qualcosa di Rayan air ma credo poca roba. In entrambi i casi il nostro era l'unico aereo sul piazzale e l'imbarco è avvenuto a piedi.
In ultimo parlando con gente di Parma, mi è sembrato di capire che siano abbastanza soddisfatti dei voli di WindJet. Cosa per altro testimoniata dal buon numero di non siciliani a bordo di entrambi i voli.
Ah! osservando i motri degli aerei IV mi è parso di vedere motorizzazioni diverse (almeno EI-CUM credo abbia dei motori diversi dal resto della flotta) mi sbaglio?
Spero di non avervi annoiato.
Ciao
in questi giorni mi è capitato di fare una capatina a Parma per lavoro.
In questo intervento volevo condividere con voi alcune sensazioni che ho avuto sugli aspetti "aviatori" del viaggio. Purtroppo non ho fatto fotografie, si tratta solo di alcune riflessioni buttate li.
Veniamo al dunque. Per mia fortuna Parma è collegata direttamente a Catania da un volo Windjet. Il volo è 6xw anche se cambia di orario a giorni alterni: il lunedì, mercoledì e venerdì è operato con A319 e parte da catania alle 19:50, mentre i rimanenti giorni, escluso la domenica parte è operato con A320, e parte da Catania in tarda mattinata. Entrabi i voli ripartono immediatamente da Parma alla volta di Catania. La mia scelta è mi ha portato a partire da catania Lunedì 22/6 in serata, per poi farvi ritorno oggi (25/6) con il volo in patenza da parma alle 14:30.
In andata mi è capitato EI-DVU (A319) mentre al ritorno EI-DFO (A320). Nulla di particolare da notare in entrambi i voli se non il LF sempre attorno all'80%. Devo dire inoltre di essere rimasto particolarmente sorpreso dal personale WindJet. Avevo volato con loro diverso tempo addietro, all'epoca molte cose mi avevano lasciato perplesso. Questa volta ho trovato il crew molto attento e professionale e cortese. Impressioni? può essere, ma a volte contano pure quelle.
A voler essere pignoli qualche appunto lo si può fare ma è veramente pignoleria. Ad esempio su EI-DFO, al ritorno mi è capitato un sedile con un bracciolo rotto sistemato alla meno peggio, inoltre al cosa che mi ha sorpreso è che il rivestimento del motore era stato ricomposto in modo ce la scritta www.volawindjet.it risultasse per metà sulla faccia rivolta alla cabina passeggeri (.it) e per metà all'esterno.... fesserie... ma a volte curare i dettagli ti da un qualcosa in più. Altra cosa che mi ha sorpreso è che non è possibile usare la carta di credito per fare acquisti a bordo, anche per cifre significative.
Quanto riguda l'aeroporto di Parma.... è il più piccolo in cui sia mai stato. Credo che gli unici voli degni di nota siano i voli WindJet per Palermo e Catania. Ci sono poi due voli Air Alps per fiumicino, mi è parso di vedere qualcosa di Rayan air ma credo poca roba. In entrambi i casi il nostro era l'unico aereo sul piazzale e l'imbarco è avvenuto a piedi.
In ultimo parlando con gente di Parma, mi è sembrato di capire che siano abbastanza soddisfatti dei voli di WindJet. Cosa per altro testimoniata dal buon numero di non siciliani a bordo di entrambi i voli.
Ah! osservando i motri degli aerei IV mi è parso di vedere motorizzazioni diverse (almeno EI-CUM credo abbia dei motori diversi dal resto della flotta) mi sbaglio?
Spero di non avervi annoiato.
Ciao