se se ne fossero accorti tardi, piuttosto che schiantarsi a fine pista di rullaggio e dopo aver sfiorato il deposito, potevano farcela a decollare
Mi piacerebbe risponderti come mio solito, con qualche dato e qualche numerello, incluso qualche esempio….Neanche la V1 credo fosse ancora molto prossima ma chiedo lo stesso
ho preferito non sprecare il mio tempo.cose come questa a volte fanno sembrare che si impari a pilotare sui social
Si ma stona: se vieni autorizzato a mettere in moto, si presume che i tempi di push back, rullaggio e decollo stiano dentro al TTOT (target take off time) ovvero il rilascio da parte della delivery prevede che tu cibstia dentro. Non dico che poi debbano prendersela comoda, ma neanche fare le corse in quanto i tempi di rullaggio vengono calcolati in modo che dallo stand alla testata pista ci si rientri con lo slot.Dai commenti su AvHerald, sembra stia emergendo la presenza di uno slot e la classica premura di non perderlo.
Si ma stona: se vieni autorizzato a mettere in moto, si presume che i tempi di push back, rullaggio e decollo stiano dentro al TTOT (target take off time) ovvero il rilascio da parte della delivery prevede che tu cibstia dentro. Non dico che poi debbano prendersela comoda, ma neanche fare le corse in quanto i tempi di rullaggio vengono calcolati in modo che dallo stand alla testata pista ci si rientri con lo slot.
In teoria non dovrebbe anche esserci l'OANS (On-board airport navigation system) che permette di avere una mappa dell'aeroporto e di vedere esattamente dove ci si trova, come accade con google maps in auto?Poteva finire in tragedia.
Non tutte le compagnie hanno il sistema RAAS che avvisa di trovarsi sulla pista corretta?
Ma anche no.Si spera che Airbus certifichi quanto prima il rullaggio automatizzato, così da eliminare una possibile causa di incidenti.
Non capisco la tua reazione, tu che due piloti su due scambino una taxiway con la pista di decollo la ritieni una cosa normale?Mi piacerebbe risponderti come mio solito, con qualche dato e qualche numerello, incluso qualche esempio….
Ma dopo aver letto:
ho preferito non sprecare il mio tempo.
Dal “sembrare una cosa normale” al “hanno imparato a pilotare sui social” ce ne passa!Non capisco la tua reazione, tu che due piloti su due scambino una taxiway con la pista di decollo la ritieni una cosa normale?
Ho capito, ma è un modo di dire ampiamente usato nel moderno idioma, se ti sembra offensivo (posto che nel mio settore se qualcuno fa delle, come chiamarle, “operazioni non allineate con le procedure”, ci si dice di ben peggio, credimi) mi scuso e ti invito a procedere coi numeri, se ha un senso ovviamente.Dal “sembrare una cosa normale” al “hanno imparato a pilotare sui social” ce ne passa!
Capisco il significato della tua battuta: fosse stata diretta a me, sarebbe stata ben accetta, figurati se me la prendo se qualcuno mi sfotte!Ho capito, ma è un modo di dire ampiamente usato nel moderno idioma, se ti sembra offensivo (posto che nel mio settore se qualcuno fa delle, come chiamarle, “operazioni non allineate con le procedure”, ci si dice di ben peggio, credimi) mi scuso e ti invito a procedere coi numeri, se ha un senso ovviamente.