Citazione:Messaggio inserito da 747MXP
Non era forse l'aereo utilizzato dall'enav per testare il funzionamento dell' ILS ??
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
Di solito gli aerei leggeri che atterrano a MXP rimangono in volo sulla pista per trovare un punto di contatto abbastanza vicino al raccordo che prenderanno in uscita, piuttosto che farsi un rullaggio di diversi km bloccando tutte le operazioni per parecchi minuti.
Se l'aereo era un Pilatus (distanza di atterraggio circa 30 metri) e doveva uscire al raccordo della GS (circa 3 km dalla testata pista), avrà volato radente alla pista per circa 2,8 km per poi toccare e liberare.
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Weila, è un po ch non ti leggo, come stai?
Citazione:Messaggio inserito da nicolap
Grazie mille, non credevo atterrassero arei così piccoli a MXP.
Citazione:questo è uno dei più piccoli, mi pare che sia dell GS aviation, che ha la propria base a malpensa. ciao.
Citazione:Messaggio inserito da I-ENRY
che bello rivedere I-GROB dopo tanti anni dal mio ultimo volo su quel magnifico G115! Si parla credo del 1993, ahime'...Messaggio inserito da nicolap
questo è uno dei più piccoli, mi pare che sia dell GS aviation, che ha la propria base a malpensa. ciao.
Grazie della bella foto I-ENRY, e' sempre divertente andare con un paperozzo in un aeroporto pieno di bestioni... mi ricordo un caldo giorno d'estate in cui rullavamo per un decollo dalla 17L con dietro di noi un MD11 in partenza per qualche rotta lunga, noi avevamo la capottina tutta indietro per respirare e il Cpt dell'MD11 spunto' dal finestrino aperto del cockpit, e si vedeva chiaramente che ci invidiava tantissimo... noi in giro con un paperozzo sul lago per divertimento, lui su un ferro pesante con dietro i passeggeri, e 12 ore di volo davanti da fare...
Ciao, Luca