Volo radente a MXP

A dir il vero anche EasyJet quando glielo permettono cercano di raggiungere l'ultimo raccordo sulla 35R (ora aperto dopo che AZ s'e' spostata in Cargo City abbandonando il Cargo Centre al T2) non con un volo radente ma quasi....:D

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Di solito gli aerei leggeri che atterrano a MXP rimangono in volo sulla pista per trovare un punto di contatto abbastanza vicino al raccordo che prenderanno in uscita, piuttosto che farsi un rullaggio di diversi km bloccando tutte le operazioni per parecchi minuti.
Se l'aereo era un Pilatus (distanza di atterraggio circa 30 metri) e doveva uscire al raccordo della GS (circa 3 km dalla testata pista), avrà volato radente alla pista per circa 2,8 km per poi toccare e liberare.

esattamente così. Di solito arrivano lunghi così da liberare la pista il più breve possibile.
Non appena termineranno l'estenzione della taxy W tale problema verrà finalmente risolto

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Weila, è un po ch non ti leggo, come stai?

Ciao Daniele,
io tutto bene. Sono purtroppo più in giro che a casa da mesi, ma se controllate gli IP di chi vi segue dai "posti strani" ... quello sono io!!!
Ciao, Nicola

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Grazie mille, non credevo atterrassero arei così piccoli a MXP.

questo è uno dei più piccoli, mi pare che sia dell GS aviation, che ha la propria base a malpensa. ciao.

i-grob.jpg

Citazione:questo è uno dei più piccoli, mi pare che sia dell GS aviation, che ha la propria base a malpensa. ciao.

esatto; la Gs Aviation è anche una scuola di volo e tra i diversi aerei ci sono appunto 2 grob115: I-GROB e I-GROC, quest'ultimo appena comprato e in fase di manutenzione per la messa in linea.

ciao

Citazione:Messaggio inserito da I-ENRY

Messaggio inserito da nicolap

questo è uno dei più piccoli, mi pare che sia dell GS aviation, che ha la propria base a malpensa. ciao.
che bello rivedere I-GROB dopo tanti anni dal mio ultimo volo su quel magnifico G115! Si parla credo del 1993, ahime'...

Grazie della bella foto I-ENRY, e' sempre divertente andare con un paperozzo in un aeroporto pieno di bestioni... mi ricordo un caldo giorno d'estate in cui rullavamo per un decollo dalla 17L con dietro di noi un MD11 in partenza per qualche rotta lunga, noi avevamo la capottina tutta indietro per respirare e il Cpt dell'MD11 spunto' dal finestrino aperto del cockpit, e si vedeva chiaramente che ci invidiava tantissimo... noi in giro con un paperozzo sul lago per divertimento, lui su un ferro pesante con dietro i passeggeri, e 12 ore di volo davanti da fare... :D:D

Ciao, Luca