Volo PSA-Milano: utopia?


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manu_Livorno

Utente Registrato
29 Settembre 2009
44
0
Salve ragazzi! mi chiedevo se un giorno potremo avere (o ri-avere se non sbaglio...) il volo Pisa-Milano (O magari Bergamo...)! Cosa ne pensate?
 
se devi andare a Milano citta', ti conviene andare a FLR in treno e poi prendere il Frecciarossa. Forse ti conviene di più!, visto che ieri hanno fartto la prova e ci hanno messo 2 ore da Milano e Firenze Scandicci (treno + tramvia)
ciao
meo3356
 
Nel lontano 1994 presi quel volo da Linate x Pisa ed era operato da un ATR non ricordo se 42 o72 ed il tempo di volo era stato di 40 minuti circa; ora se il frecciarossa da FI impiega lo stesso tempo compresi imbarchi check in ed eventuale ritiro bagagli, bisognerebbe valutare quanto costa in treno e quanto verrebbe a costare con l'aereo.....ciao cubana. :-)
 
Nella prima metà anni '90 il volo era operato 2 volte al giorno di cui una con M80 o DC-9/32 come LIN-PSA-AHO la sera e viceversa al mattino.
 
Non avrebbe molto senso 1 volo Pisa-Milano se non feeder...
Le 2 città sono a circa 280 km ...io con l'auto impiego 2 ore e 1 quarto!
Anzi Roma è 90 km piu lontana e più scomoda da raggiungere da Pisa visto i collegamenti stradali meno agevoli (o via tirrenica...ma da Rosignano a Civitavecchia niente autostrada...oppure via Firenze con l'A1).
 
Ma secondo me non avrebbe senso neanche 1 volo Low cost perchè cmq sarebbe point to point...poi figuriamoci su malpensa...si fa prima da Pisa ad arrivare a MIlano che da Malpensa quasi ;)
 
Volo inutile almeno fino a quando a Milano non ci sarà un hub di un vettore forte con molteplici destinazioni internazionali e intercontinentali.
Il traffico PtP che si farebbe Pisa-Milano per spostarsi dai rispettivi centri cittadini sarebbe irrisorio; in auto si impiegano meno di 3h.
Inutile completamente un PSA-BGY di FR o un PSA-MXP di U2 che non operano in logica di hub. Derogando il Bersani (UTOPIA ALLO STATO PURO) su Linate, al limite potrebbe avere un senso un doppio daily feriale con micromacchina (tipo D38, ATR-42) di un vettore con un buon programma di fidelizzazione agganciato ad una delle principali alleanze internazionali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.