Volo Neos bloccato


dai...questi problemi capitano sempre, anche sugli aeromobili più recenti, specie se fly by wire ;)
In bocca al lupo ai nuovi voli long range di NO!
 
Io non capisco perchè per un volo charter di vacanzieri in ritardo si facciano degli articoli come se fosse chissà quale disgrazia, mentre proprio ieri e pure oggi in mattinata almeno 10 voli FR sono stati cancellati a causa di precedenti dirottamenti con centinaia di pax italiani abbandonati all'estero, e non è stato detto nulla.
Non è che forse sul volo Neos c'era qualche "uomo illustre" in partenza per le vacanze??[?]
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io non capisco perchè per un volo charter di vacanzieri in ritardo si facciano degli articoli come se fosse chissà quale disgrazia, mentre proprio ieri e pure oggi in mattinata almeno 10 voli FR sono stati cancellati a causa di precedenti dirottamenti con centinaia di pax italiani abbandonati all'estero, e non è stato detto nulla.
Non è che forse sul volo Neos c'era qualche "uomo illustre" in partenza per le vacanze??[?]

Penso che uno dei motivi sia perché un folto gruppo di vacanzieri che deve partire per una destinazione e rimane bloccato in aeroporto prima di tutto sobillato dal solito "esperto" di turno, prima o poi mette su un bel casino, poi a differenza di FR o chiunque altro, credo, ma non so quanto sia valido per FR, che una riprotezione per i passeggeri si riesca a trovare, quindi a meno che a qualcuno non venga in mente di alzare il telefono e chiamare qualche giornalista, o come hai detto tu, c'è qualche illustre che non riesce a capire che gli aerei sono come le macchine, e che cioé possono avere problemi tecnici che ovviamente portano a ritardi. Poi il fatto che molti FR siano stati cancellati a mio avviso non fa (questo per un giornalista) notizia come 300 pax bloccati tutti insieme.
 
sono sempre più convinto che tutta la stampa italiana e la mentalità in generale siano ostili al mondo aeronautico. Questo spiega tutta la serie di notizie quali "odissea dei pax" "paura a bordo" "atteraggio d'emergenza"..

Se l'aereo NO fosse decollato ugualmente con "ITEM NO GO" e la notizia di tale guasto fosse trapelata si sarebbe scatenato un putiferio sulla sicurezza dei voli in Itala.
Certo, un ritardo di 10 ore non è mai piacevole però a volte mi sembra che la gente pretenda solo diritti e non doveri.[V]
 
Citazione:Messaggio inserito da redcoat78

sono sempre più convinto che tutta la stampa italiana e la mentalità in generale siano ostili al mondo aeronautico. Questo spiega tutta la serie di notizie quali "odissea dei pax" "paura a bordo" "atteraggio d'emergenza"..

Se l'aereo NO fosse decollato ugualmente con "ITEM NO GO" e la notizia di tale guasto fosse trapelata si sarebbe scatenato un putiferio sulla sicurezza dei voli in Itala.
Certo, un ritardo di 10 ore non è mai piacevole però a volte mi sembra che la gente pretenda solo diritti e non doveri.[V]

Ore e ore....siamo precisi, miei cari giornalisti! Sono state esattamente 2h.45'...
Giusto per dovere di cronaca!
Gigi
 
Citazione:Messaggio inserito da eagle01


Ore e ore....siamo precisi, miei cari giornalisti! Sono state esattamente 2h.45'...
Giusto per dovere di cronaca!

Grazie per la precisazione!

Adesso possiamo senza problemi affermare che trattasi di non-tizia™ !!!

D.



non-tizia™ is a trademark of I-DISA
 
C'è un po' di confusione...

Ieri sera il volo NO110 per FCO-MLE è effettivamente partito con un paio di ore di ritardo , e la macchina utilizzata era EI-DJM di Neos


Sempre ieri sera , e qui si rifà l'articolo, è partito con svariate ore di ritardo un altro volo Neos , il NO130 per HAV-CYO charterizzato da Alpitour e Presstour con 248 passeggeri a bordo , operato con TF-FIB in leasing , come tutti sanno , da Icelandair.

Questo perchè oltre al ritardo accumulato in partenza un paio di giorni fa da VRA , l'aereo , una volta atterrato ieri sera a MXP , si è trovato con uno speed indicator fuori uso che ne ha determinato lo stop momentaneo.

E' stato così ordinato e montato un pezzo nuovo giunto in serata da CPH e verso le 23.40lt l'aereo è regolarmente partito...

Nessun passeggero ha minacciato alcunchè, solo le ovvie e giuste lamentele di chi ha passato una giornata in aeroporto..

Questo per dovere di cronaca! Questo perchè c'ero!

;)
 
Il 767 é sempre rotto?

Oggi abbiamo ricevuto una domanda di ACMI per fare il NO322 di domani 04/01 oppure il JO220 di stasera.
 
Scusa Lele Air, avevo dimenticato che non ho più l'avatar con il logo Corsair, lavoro per Corsair a Parigi come Flight Dipatcher al coordinamento operativo, ci capitano spesso domande di sub-charter come questa.
Au revoir
 
A proposito di Non-notizie.

AZ 899 CAI-MXP del 1.1.06 sched. 16:20 estim. 9:00 ...del giorno dopo (16h40' di ritardo per chi non ha voglia di fare i conti). Pare perché si fossero otturati 2 cessi su 4 del 321. :D

Questo per dovere di cronaca! Questo perchè c'ero :(:(:(
 
Dopo Cuba, il Messico: secondo quanto riporta Repubblica nel suo dorso milanese, sarebbe stato rimandato per un guasto il volo charter Neos di Alpitour previsto in partenza martedì sera da Malpensa. I 230 turisti, dopo aver atteso diverse ore in aeroporto, sono stati portati in un hotel con la promessa che l'aereo sarebbe ripartito ieri. Cosa che non si è verificata, riporta il quotidiano, secondo cui t.o. e vettore si sono poi impegnati a rimborsare l'importo della vacanza più un indennizzo di 600 per chi si è alla fine rifiutato di partire
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Dopo Cuba, il Messico: secondo quanto riporta Repubblica nel suo dorso milanese, sarebbe stato rimandato per un guasto il volo charter Neos di Alpitour previsto in partenza martedì sera da Malpensa. I 230 turisti, dopo aver atteso diverse ore in aeroporto, sono stati portati in un hotel con la promessa che l'aereo sarebbe ripartito ieri. Cosa che non si è verificata, riporta il quotidiano, secondo cui t.o. e vettore si sono poi impegnati a rimborsare l'importo della vacanza più un indennizzo di 600 per chi si è alla fine rifiutato di partire


confermo ...

[V]