Volo + mega traffico a Venegono!

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
0
morimondo
Ieri, lunedì 3 maggio, ho passato una giornata molto intensa dal punto di vista aeronautico...
Tutto inizia con il volo... Aereo: PA32TC I-ACvM. L'idea era andare a prendere un caffè a Cannes ma causa previsioni meteo non ottimali si decide per una semplice procedura a Linate che, durante il volo, si trasforma in una procedura a Malpensa poichè sulla precedente la pista è chiusa (ore 11.15 circa, qualcuno sa nulla?)
Quindi mega avvicinamento con ILS 35R a 160KTS e basso passaggio mentre sulla 35L il 767 Delta decollava (c'era qualcuno a spottare? ora 11.30 circa):
http://www.youtube.com/watch?v=OnjfTOvoicI
Dopo il basso si torna a Venegono bassi e veloci e quindi si atterra:
http://www.youtube.com/watch?v=i8loOH0y0-0&feature=channel

e poi, dopo il volo............
..........il resto segue.....:cool:

.... e dopo il volo....
grande traffico!!!! praticamente 4 ore di movimento militare!!!
ecco qua:
P180 del reparto sperimentale
DSC_0001-1.jpg

PA32 con cui ho volato poco prima
DSC_0004-2.jpg

e cockpit
DSC_0013-1.jpg

e poi ancora P180
DSC_0017-1.jpg

la mia preferita; che ve ne pare?
DSC_0020.jpg

.. P180
DSC_0022-1.jpg

DSC_0024-1.jpg

DSC_0031-2.jpg

DSC_0037.jpg

DSC_0039.jpg

DSC_0046.jpg

e ora inizia il movimento
DSC_0052-1.jpg

DSC_0056-1.jpg

DSC_0060.jpg

DSC_0063.jpg

DSC_0077.jpg

DSC_0080-1.jpg

DSC_0086.jpg

DSC_0090-2.jpg

DSC_0098.jpg

DSC_0105.jpg

DSC_0109a.jpg

DSC_0127a.jpg

dopo la missione ritornano alla base
DSC_0149a.jpg

DSC_0151a.jpg

DSC_0157a.jpg

DSC_0164a.jpg

DSC_0184a.jpg

DSC_0198a.jpg

il 339 riparte poco dopo
DSC_0204a.jpg

DSC_0209a.jpg

DSC_0225a.jpg

DSC_0239a.jpg

un po' di aeroclub...
DSC_0241a.jpg

DSC_0248a.jpg

DSC_0250a-1.jpg

DSC_0252a-1.jpg

lui ritorna a Torino in VFR
DSC_0260a-1.jpg

DSC_0275a-1.jpg

anche lui torna alla base
DSC_0280a-1.jpg

AW139
DSC_0288a-1.jpg

DSC_0295a-1.jpg

anche loro si preparano per tornare a casa dopo aver volato parecchio
DSC_0318a-1.jpg

DSC_0321a-1.jpg

DSC_0335a-1.jpg

DSC_0341a-1.jpg

DSC_0350a-1.jpg

questo è tutto... sono tante ma spero di avervi dato piacere nel guardarle!!!
Ciao!!!

GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRR

ti odioooo :D

la prossima volta bigio che vengo con te eh :D

Mamma che traffico! Giornata fortunata già solo per quello ;)
Volato tutto in IFR?

A parte decollo e atterraggio da venegono ho fatto tutto in IFR.. Anche perché andando da saronno verso sud in attesa dell'inserimento il ceiling era davvero basso tant'è che abbiamo chiesto la salita perché avevamo perso le condizioni di volo a vista

A parte decollo e atterraggio da venegono ho fatto tutto in IFR.. Anche perché andando da saronno verso sud in attesa dell'inserimento il ceiling era davvero basso tant'è che abbiamo chiesto la salita perché avevamo perso le condizioni di volo a vista
Ah immaginavo, d'altronde con il tempo proibitivo di questi giorni... che due p.lle, ma l'importante è divertirsi :p

Ieri, lunedì 3 maggio, ho passato una giornata molto intensa dal punto di vista aeronautico...
Tutto inizia con il volo... Aereo: PA32TC I-ACvM. L'idea era andare a prendere un caffè a Cannes ma causa previsioni meteo non ottimali si decide per una semplice procedura a Linate che, durante il volo, si trasforma in una procedura a Malpensa poichè sulla precedente la pista è chiusa (ore 11.15 circa, qualcuno sa nulla?)
Quindi mega avvicinamento con ILS 35R a 160KTS e basso passaggio mentre sulla 35L il 767 Delta decollava (c'era qualcuno a spottare? ora 11.30 circa):
http://www.youtube.com/watch?v=OnjfTOvoicI
Dopo il basso si torna a Venegono bassi e veloci e quindi si atterra:
http://www.youtube.com/watch?v=i8loOH0y0-0&feature=channel

e poi, dopo il volo............
..........il resto segue.....:cool:

sei passato sopra la mia cava. Ti ho visto ma non avevo niente per immortalarti.

Dunque non proprio sopra a dire la verità. Di fianco. Cmq è quella dove vedi le ciminiere dell'impianto di bitume che si vede a filo del "cofano" (scusa ma il termine tecnico lo ignoro) a sinistra dal 1.22 al 1.35 circa.
Prossima volta sorvola proprio l'area, cioè chiedi il permesso se puoi fare una spece di Holding stretto sull'area interessata :D

Dunque non proprio sopra a dire la verità. Di fianco. Cmq è quella dove vedi le ciminiere dell'impianto di bitume che si vede a filo del "cofano" (scusa ma il termine tecnico lo ignoro) a sinistra dal 1.22 al 1.35 circa.
Prossima volta sorvola proprio l'area, cioè chiedi il permesso se puoi fare una spece di Holding stretto sull'area interessata :D

capito dove si trova.. be li mettersi a fare 360° mi pare impossibile dato che si è sull'ILS... ehehe

Qualcuno saprebbe spiegarmi come fare a caricare delle fotografie nella sezione spot.it? Non l'ho mai fatto e da quanto ho capito devo assolutamente ridurre le dimensioni dei files (fotografie) in modo tale da rientrare nelle dimensioni richieste dal forum, semplicemente allegandole nel loro formato originale non mi vengono accettate perchè troppo grandi. Devo scaricare qualche programma apposito? Suggerimenti, consigli, ...?

Qualcuno saprebbe spiegarmi come fare a caricare delle fotografie nella sezione spot.it? Non l'ho mai fatto e da quanto ho capito devo assolutamente ridurre le dimensioni dei files (fotografie) in modo tale da rientrare nelle dimensioni richieste dal forum, semplicemente allegandole nel loro formato originale non mi vengono accettate perchè troppo grandi. Devo scaricare qualche programma apposito? Suggerimenti, consigli, ...?

c'è la guida: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=83373