Volo dirottato, a che aeroporto 'appartengono' i pax?

Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
Forse già se ne sarà parlato ma ... da oggi ho dubbio:): l'anno scorso ho viaggiato sulla PSR-GRO e sono stato dirottato ad AOI, mi sarei aspettato, quindi, di trovare dei pax conteggiati da AENA sulla tratta GRO-AOI ma invece nulla!

In generale i passeggeri in caso di dirottamento vengono conteggiati dall'aeroporto in cui si viene dirottati o no? Se si, vengono registrati come transito o normalmente come arrivi?

ma come non vedi qui che ogni volta che c'è un dirottamento si fregano tutti le mani per contare pax inaspettati in più?

Forse già se ne sarà parlato ma ... da oggi ho dubbio:): l'anno scorso ho viaggiato sulla PSR-GRO e sono stato dirottato ad AOI, mi sarei aspettato, quindi, di trovare dei pax conteggiati da AENA sulla tratta GRO-AOI ma invece nulla!

In generale i passeggeri in caso di dirottamento vengono conteggiati dall'aeroporto in cui si viene dirottati o no? Se si, vengono registrati come transito o normalmente come arrivi?

per l' aena il volo è partito gro-psr e così lì consuntiva .... cosa diversa per l'aeroporto di destinazione che non li contabilizza ma vanno a consuntivo di quello che realmante li riceve e da cui eventualmente ripartono per il volo di ritorno

i pax sono conteggiati in arrivo sull'aeroporto ove il volo è stato dirottato; sono conteggiati sulla DUV (dichiarazione unica vettore).

Aoh ma che stai a studià a Zelig ultimamente?! :D

Si mi vedrete presto nei migliori cinemi :D :D

Vabbè dai.... la battuta viene quasi spontanea, per lo meno gli innumerevoli thread di goafan sui "dirottamenti in corso" sono serviti ad imparare qualcosa.

E' da tanto che non dirottano a Genova però... non ci sono più le nebbie di una volta!