Ciao ragazzi,
Correva l'anno 2000....ve la ricordate la Gandalf Airlines e i suoi Dornier 328?
Ebbene...lavoravo a Bergamo ai tempi e mi capitò di prendere un BGY-PMF-FCO a/r a bordo di un Do328-100 turboprop.
Distanza tra rotta intermedia circa 146km.
La Gandalf allora aveva circa due anni di vita ed era in espansione, stava ricevendo in flotta i primi Do328jet con la nuova livrea blu/bianca.
Come detto sopra, volai sia all'andata che al ritorno sulla versione turboprop, non so' per quale motivo quella strana tratta, l'aereo in effetti si riempiva/svuotava a PMF, a BGY invece salivano e scendevano massimo 10 pax compreso il sottoscritto. Ricordo che precedentemente (se non erro) sul collegamento PMF-FCO diretto operava la TAS airways con dei Grumman Gulfstream 110 ma vabbe'.... tornando alla mia esperienza vi dico: volo di andata regolare, volo di ritorno un disastro! Avevo una febbre da cavallo, dovevo assolutamente rientrare a Bergamo, atterrati a PMF e sbarcati circa 20 pax, noi (7 teste), che dovevamo proseguire, dopo qualche minuto di attesa sentimmo l'annuncio del comandante che ci invitava a sbarcare dall'aeromobile perché il volo non sarebbe decollato causa nebbia a Orio, si proseguiva quindi per via strada a mezzo

Sbarcati dal piccolo Dornier e arrivati in aerostazione, mandarono un pulmino a prenderci e arrivammo a Orio in tarda serata. Conoscevo bene Parma e le sue nebbie, ci lavorai tre anni prima...la nebbia quella sera però si fece trovare altrove....
Ciao.
(Foto di Aeromedia)
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk