Volo di ieri AZ0746 FCO-Dubai con A321???

potremmo vedere se qualcuno dei voli schedulati di solito col 777 ieri è stato effettuato dal 767

però sussiste ancora un problema: il 767 rimpiazza il 777 e il 321 rimpiazza il 767 e il niente rimpiazza il 321 fino a quando il triplo non torna dagli usa?

il triplo è tornato oggi come avrete visto

TK vola normalmente MXP-IST-DXB con 737-800 e non mi sempra il massimo per un volo di questa durata...

si ma credo sia un volo da mxp a dxb solo apparente nel senso. l'aereomobile magari sarà lo stesso mentre saranno pochissimi se non nessuno i passeggeri che salgono a mxp e scendono a dxb. molti saliranno a mxp per scendere a ist e altri saliranno a ist per scendere a dubai. e non è così brutto come un fco-dxb via larnaca con un a321!!

poi ovviamente questo che ho scritto è solo una mia opinione sul lf di tk del volo mxp-ist-dxb!
opinione basata anche sul fatto che c'è la concorrenza del diretto by EK

TK vola normalmente MXP-IST-DXB con 737-800 e non mi sempra il massimo per un volo di questa durata...
??? ma credi alle favole dei commerciali delle compagnie o di certe agenzie?
come fai a definire MXP-IST-DXB un volo unico?
Saranno due voli ben distinti tra loro con un'ottima coincidenza che TK ti mette a disposizione che puoi scegliere
se ti fa un buon prezzo
se non trovi alternativa
se hai interessi particolari a volare TK
se ti piace l'idea
se sei follemente innnamorato del 737-800
ma non puoi definirlo volo MXP-IST-DXB!

Recentemente AZ ha spacciato un TRN-FCO-LAX, peccato che da TRN partisse come MD80 e da FCO non so.. (forse 777). Semplicemente banale coincidenza come ce ne sono mille in ogni aeroporto e con ogni compagnia.

Con il tuo concetto e con qualche acrobazia dei code-share forse riesci ad arrivare anche a fare un MXP-MEL con un Embraer 90!:))) eh eh....

Questo però ovviamente va a discapito dei passeggeri che da un normale volo di 4h e mezza ne devono volare uno di molto di più e su un aereo NON angusto, ma non certo pienamente adatto a fare una tratta come FCO-DXB
Va a discapito dei passeggeri che hanno pagato un biglietto di Magnifica e si sono trovati a volare praticamente sulle stesse poltrone della Y di corto-medio raggio, salvo un po' più di pitch e l' assenza del posto centrale.

Voglio sperare che Alitalia rimborserà loro almeno il 50% del biglietto per quella tratta.

??? ma credi alle favole dei commerciali delle compagnie o di certe agenzie?
come fai a definire MXP-IST-DXB un volo unico?

Infatti non l'ho definito un volo unico è con scalo, comunque volevo sottolineare che chi prenota questo intinerario vola solo col 738 :)

Va a discapito dei passeggeri che hanno pagato un biglietto di Magnifica e si sono trovati a volare praticamente sulle stesse poltrone della Y di corto-medio raggio, salvo un po' più di pitch e l' assenza del posto centrale.

Voglio sperare che Alitalia rimborserà loro almeno il 50% del biglietto per quella tratta.

credo che pochi passeggeri capiscano quello che è successo.
pochi sono andati all'aereoporto sapendo di dover salire su un 767 e poi ritrovarsi sul 321.
anche perchè la sorpresina dello scalo ai passeggeri che conosco è stata data al momento dell'imbarco. quando è stato detto "a causa di un problema tecnico dell'aereomobile che doveva servire questa rotta, il volo sarà effettuato con velivolo sostitutivo e con scalo a Cipro".
quindi non so, in quanti, chiederanno un rimborso. magari solo i frequent flyer
o meglio, magari chiederanno un rimborso solo per lo scalo non previsto, ma non per la mancata "magnifica"