Volo Charter=aereo catapecchia; una equazione ancora diffusa nel pensiero comune

Comunque non è importante l'età dell'aereo ma come lo si tiene, puo anche esistere un aereo che ha 20 anni tenuto bene e con i motori nuovi non ha nessun problema, l'unica cosa che il tempo e tiranno è l'avionica li putroppo l'età fa il suo corso.

scusami, questa affermazione non l'ho capita: sono d'accordo per gli interni (la cui manutenzione / sostituzione sono a discrezione della compagnia), ma per le parti funzionali (es. motori) esistono dei calendari di manutenzione obbligatoria (check) comuni a tutte le compagnie.

O sbaglio ?

E permetti :D l'unica cosa che possiamo vantarci in Neos sono gli interni e i servizi in cabina.

Indubbiamente .. conosco i tecnici che curano quasi con ossessione gli interni degli aerei ..
Un tecnico biondo , con la barba e gli occhi azzurri è solito passarsi TUTTI gli switches dell'overhead panel B738 e B763 prima di ogni volo con glassex e straccetto ...

Sul servizio di cabina , avendolo "vissuto" prima , provato prima e provato "dopo" avrei qualche remora ,ma confermo comunque essere il migliore tra le charter !

Ciao

:)

Certo che se elenchiamo l'anzianità della flotta e sopratutto lo stato di conservazione interno disastroso degli aerei delle principali compagnie charter italiane vengono i brividi...

quando NON si parla di low cost perdi tutti i punti che acquisisci quando invece se ne parla. sei una persona che vola molto e qualcosa ne capisce, e ti metti a livello di chi prende l'aereo una volta l'anno per andara a marSALAM?
ragionando così si finisce di dire, cavolo,gli ultimi incidenti sono 737 e 320, l' M80 è il più sicuro

io ho volato con Livingstonquando gli aerei erano nuovi di pacca e gli A7VV ex Lauda e mi sono trovato anche meglio che con il 767 AZ.

con GJ gli interni erano a dir poco consumati, il pitch del 320 è scarsissimo.

altre non le ho provate.

comunque quando gli interni sono così così e l'aereo sembra sporco la maggior parte delle persone pensa che gli impianti di bordo siano tenuti nella stessa maniera.

vale sempre la solita, vecchia battuta:
"perchè i voli charter se chiameno così?"
"perchè la gente c'ha'r teròre a salicce..."