Volo CA967: cronaca di un ritardo

Bello!
Sei scritore?

Magari. Faccio un arido mestiere

Ma "At minimum" era in Y e l'hanno piazzato in J?
Che giorno hai volato?

Era il 20 dicembre.
Se At minimum l'avessero messo in J, sarei andato io a picchiare contro la porta del cockpit

Ma il primo ritardo era dovuto alla neve a MXP o cosa?

Non l'ho mai saputo. D'altra parte mi pare che Malpensa non sia stato chiuso in quei giorni. In più avevo controllato le previsioni meteo per il nostro arrivo e sembravano buone. Oddio, e se avesse ragione Lui?

a parte gli inevitabili disagi (planner stesso riconosce che a quell'ora non è facile trovare uffici aperti, telefoni cui qualcuno risponde, hotel disponibili, ecc.) mi pare in linea con una mia analoga esperienza con CA in cui ci hanno prontamente alloggiato in hotel, saziati, trasportati a/r ecc. (e anche allora era tarda sera e non eravamo in pochi trattandosi di un 747), per cui direi che CA (che peraltro è un vettore che per il servizio di bordo non mi ha dato soddisfazione) ne esce a testa alta in pieno rispetto del regolamento aereo int.le

Alloggiato e trasportato sì, Saziato proprio no

Ma at minimum in albergo non aveva già fatto dello show?

In albergo non si è fatto notare, ma è anche possibile che ci abbiano messi in più alberghi. Magari si è esibito altrove.

...mi verrebbe quasi da dire,"speriamo che te ne capiti un altro così ci delizierai di un nuovo racconto",ma poi non vorrei tirarmi addosso le tue maledizioni...

Ecco

Grazie a tutti per gli apprezzamenti

Complimenti per il racconto, nella sua tragicità è divertente; certamente non per chi l'ha subita.