Volo BLQ-MIA con scalo a CDG e JFK

miccia

Utente Registrato
27 Ottobre 2009
15
0
38
FANO
Ciao, volevo chiedere un informazione ai più esperti di me di viaggi in US. Vorrei prenotare un volo su lastminute.com per il 26/06 con partenza da BLQ e arrivo finale a MIA. Per la tratta BLQ-CDG-JFK volo con airfrance ho ho 1h50min per il cambio aereo, metre nella tratta JFK-MIA volo con delta, il mio dubbio è riuscirò in 1h55min (durata dello scalo a JFK) ad imbarcarmi nel secondo aereo senza perderlo? I bagagli devo ritirarli e rimbarcarli? Nel caso perdessi la coincidenza sarò riprotetto in un volo successivo? Il check-in della tratta JFK-MIA lo faccio nel sito delta o airfrance?

grazie per l'aiuto a chi risponderà

In 1.55h al JFK dovresti farcela a prendere il volo per MIA. I bagagli li ritiri non appena completato l'immigrazione e una volta passata la dogana hai un drop dove consegnarli per i voli in coincidenza (il bagaglio già da BLQ verrà etichettato fino a destinazione finale MIA). Con le carte d'imbarco che riceverai già a BLQ vai diretto al gate !

Ciao, volevo chiedere un informazione ai più esperti di me di viaggi in US. Vorrei prenotare un volo su lastminute.com per il 26/06 con partenza da BLQ e arrivo finale a MIA. Per la tratta BLQ-CDG-JFK volo con airfrance ho ho 1h50min per il cambio aereo, metre nella tratta JFK-MIA volo con delta, il mio dubbio è riuscirò in 1h55min (durata dello scalo a JFK) ad imbarcarmi nel secondo aereo senza perderlo? I bagagli devo ritirarli e rimbarcarli? Nel caso perdessi la coincidenza sarò riprotetto in un volo successivo? Il check-in della tratta JFK-MIA lo faccio nel sito delta o airfrance?

Tieni conto che a JFK AF arriva al terminal 1 mentre Delta dal terminal 4 quindi dovrai uscire prendere il trenino per l'altro terminal e rifare i controlli di sicurezza, comunque se i voli sono in orario e non trovi troppa coda all' immigrazione dovresti farcela. Ma comunque fare ben due scali per andare a Miami non c'era qualche combinazione migliore?

Mettiamola cosi' se sei in perfetto orario, non c'e' tanta coda al controllo passaporti, il cambio del terminal va liscio e c'e' poca coda ai controlli di sicurezza per il Miami ce la fai. Se starnutisci tre volte corri rischi. Ma non c'era un modo altrettanto economico per andare a MIA con un solo scalo ?

Devi sperare che non ci sia troppa fila all'immigrazione e ai controlli di sicurezza per MIA. Io negli USA, per non rischiare, non scenderei mai sotto le tre ore, soprattutto al JFK.

Ma prenoti un unico biglietto BLQ-CDG-JFK-MIA oppure il JFK-MIA lo compri a parte?

Nel secondo caso io calcolerei almeno 3h a JFK, perché se perdi la connessione non hai diritto a nessuna riprotezione.

Io cercherei un diretto Europa-Miami

D'accordo con tutto quanto detto finora. Se ti danno un biglietto solo, magari prova, in caso di problemi seri ti riproteggono, certo che se tu non sei un leprotto, o se la coda all'immigration è anche solo normale, sarà difficile. Se sono due biglietti separati non provare nemmeno.

Rispetto ad un diretto dall'Europa non c`è paragone, cambiare a JFK (o in qualsiasi aeroporto USA) è un delirio.

il biglietto è unico quindi avrei diritto al volo successivo per MIA... sicuramente è meglio fare uno scalo europeo e basta senza rischiarne un altro al JFK ma la mia voglia di prendere l'a380 è talmente tanta da fare questa mattata...comunque ho capito che 2 ore sono proprio al limite ringrazio a tutti per i consigli e le risposte