Volo BDS-VCE con Saab2000 MyAir

il Saab è troppo piccolo come velivolo per la rotta in questione. Il Bds-Vce è stata sempre una rotta molto frequentata e non capisco come mai utilizzino un velivolo di 50 posti

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

il Saab è troppo piccolo come velivolo per la rotta in questione. Il Bds-Vce è stata sempre una rotta molto frequentata e non capisco come mai utilizzino un velivolo di 50 posti
C'è stato overbooking nel periodo di utilizzo del concordino?

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Se hanno voluto usare il Saab proprio su quella rotta un motivo ci sarà, vuol dire che la media dei passeggeri che volano su quella tratta è di circa 40-50 pax! Altrimenti avrebbero messo un CR9 da 90 posti oppure un A320 da 180Y! E' inutile mettere aerei grandi per farli volare con LF del 20%, meglio piuttosto un aereo piccolo se si ha la possibilità, ed avere LF alti! Intanto è già qualcosa che ci sia il volo diretto dopo la dipartita di E8, se il volo ingranerà bene 8I non ci penserà 2 volte ad upgradare l'AM:)!
Ciao[:306]

allora vi dico due cosa sul saab2000 .
non me lo maltrattate
biturboelica velocissimo mach .625 e non e poco quota di tangenza fl310 e non e poco ,ha una avionica per certi versi piu avanzata del a320 e li ho volati entrambi quindi lo so.
fly by wire in coda due fadec dico 2 per motore con 4 canali.
head up display per la cat 3
auto start up della apu in caso di engine failure
auto retrazione dei flap in caso di over speed
lo chiamano il concordino mica per niente
ha in cabina pax 99 microfoni che gestiscono l'ANR active noise reduction in soldoni questo sistema crea una onda di rumore sinusoidale opposta a quella dei motori e la rimanda in cabina pax attraverso una seri di altoparlanti . restando sedutie silenziossimo.
ed el'unico aeroplano che io conosco che nella toilette ha il finetrino cosi quando andiamo a fare cxxxa ci godiamo il panorama
vi sembra poco[:302][:302][:302][:302][:305][:305][:305]

Rispondo un po' a tutti...cosa vuol dire "non potersi lamentare del costo dei voli my air"?! Quasi 200,00 euro mi sembra eccessivo per un low cost!
"Ignorante" non credo di esserlo caro" Pilota 75"(sei molto gentile..) Con meno arroganza potresti ascoltare chi espone delle problematiche reali,lontane da te , se permetti, che sulla tratta in questione magari non ha mai volato e sicuramente non con la frequenza di chi ti sta scrivendo.
Sono solo portavoce di tutti i passeggeri che hanno il piacere di
condividere quel volo, e di avere ancora voglia di perdere tempo sul web per cercare ragione di assurdità ben retribuite. Have a good..day!

Citazione:Messaggio inserito da dubirl

Rispondo un po' a tutti...cosa vuol dire "non potersi lamentare del costo dei voli my air"?! Quasi 200,00 euro mi sembra eccessivo per un low cost!
"Ignorante" non credo di esserlo caro" Pilota 75"(sei molto gentile..) Con meno arroganza potresti ascoltare chi espone delle problematiche reali,lontane da te , se permetti, che sulla tratta in questione magari non ha mai volato e sicuramente non con la frequenza di chi ti sta scrivendo.
condividere quel volo, e di avere ancora voglia di perdere tempo sul web per cercare ragione di assurdità ben retribuite. Have a good..day!

Giusto per curiosità... quando hai fatto la prenotazione del volo? e il volo quando è stato fatto?

Grazie

Ti ho dato dell'ignorante in materia e lo confermo.
Non volevo per non perdere altro tempo ma ora si rende necessario.

Tu hai parlato di "rumorosissimo, scomodissimo e poco capiente" aereo.

Rumorosissimo non lo è rispetto ad un MD80 ad esempio, o ad altro aereo jet.
Sullo scomodo non entro in merito in quanto sensazione personale.
Sul poco capiente già si denota di non aver cognizione in materia; che sia di 30, 50 o 100 posti quello che conta è il pitch tra un sedile e l'altro.
Tu hai il tuo posto prenotato, che poi voli con un 747 o con un AT4 non incide sul contratto di trasporto.

Andiamo avanti.
Cosa vuol dire che non siamo dalla parte del pax e che per 180 € non si vuole provare l'ebrezza di un volo sul saab per arrivare stressati....
Un volo su un saab procura uno stress ed un volo su un crj no?
Hai mai fatto un viaggio su una Ferrari? Trovatemi uno che dice che è più comoda di una Panda!

I sedili del Saab2000 Darwin sono piu' comodi e hanno un pitch decisamente migliore del loro A320 da 180Y.
- aereo comodo
- non e' piu' rumoroso di altri con cui voli di solito
- ha una velocita' simile agli altri con cui voli di solito
- 180€ e' pure un buon prezzo, magari l'hai pure comperato il giorno prima

dubirl ma che ti lamenti a fare???? se mi dici che non ti piacevano i colori dell'aereo, ok e' soggettivo e posso darti ragione, ma hai sparato motivazioni che tutti qua hanno clamorosamente smentito, dati alla mano

Per dubirl

E' vero che un BDS-VCE costa o/w circa 102 euro ma lo trovi anche a 52 euro sempre con 8I tutto dipende dalle date.
Per la cronaca, da BRI lo stesso volo costa lo stesso prezzo sempre con 8I, costa 120 euro con AP, costa 80 euro con Club :D.
Se poi non ti piace l'aereo è un altro discorso. "De gustibus non est sputazzendam" diceva il buon Totò.

CHI viaggia per lavoro una volta a settimana non ha la necessità di provare l ebbrezza di un Saab vorrebbe solo arrivare non stressato...altrimenti prenderebbe il treno.

lo stress ve lo fate venire voi....perke purtroppo al mondo c'è parecchia gente che non è mai contenta....e quando non è contenta inizia a sbuffare,a dire cose insensate e altro....lo stress siete voi che lo fate venire.... [:306]