Intendevo BA.Diciamo che e' random, Fab? Capitato solo pochi giorni fa su FCO-CDG, FRA-FCO e FCO-BSL
Nessuno dei passeggeri si è accorto che per 55 minuti non avevano sorvolato La Manica ma erano sempre sopra la "terraferma"?
L'ho pensato anch'io, visto che era un volo diurno. Forse il cielo era coperto.Nessuno dei passeggeri si è accorto che per 55 minuti non avevano sorvolato La Manica ma erano sempre sopra la "terraferma"?
L'ho pensato anch'io, visto che era un volo diurno. Forse il cielo era coperto.
Una cosa del genere oggi sarebbe da arresto.Mi ricorda da vicino una vicenda capitatami negli anni '90. Partenza da London City Airport con Azzurra Air destinazione Milano. Una volta seduti e cinturati, l'equipaggio fa il solito annuncio: "Benvenuti a bordo del volo ZS... in servizio da Londra a Torino..." Panico tra una buona parte dei passeggeri: "Come sarebbe a dire a Torino? Io ho il biglietto per Milano!" Aa/vv che cadono dalle nuvole: "No, questo aereo va a Torino". Alla fine arriva il comandante che chiede: "Chi deve andare a Milano alzi la mano" (una selva di mani si leva). "Benissimo, ora chi deve andare a Torino alzi la mano" (una selva di mani leggermente più fitta). "Perfetto. Andiamo a Torino".
Nonostante le proteste dei milanesi, l'aereo decollò regolarmente per atterrare a Caselle. Qui un pullman allestito in fretta e furia da Azzurra Air raccolse gli sventurati che dovevano andare a Milano e li trasportò in circa due ore a Linate. Il sottoscritto chiese e ottenne di essere sbarcato a una stazione di servizio sulla tangenziale: per me sarebbe stato assurdo proseguire fino all'aeroporto milanese, dato che comunque dovevo rientrare a casa in città.
ma nessuno ha fatto un annuncio tipo “ benvenuti su questo volo in servizio tra londra ed edimburgo, il tempo di volo sara’....etc ect” ?
Questa cosa infatti è molto strana. Se anche fosse nuvoloso sotto, nessuno ha notato la posizione del sole? Mah
Perché, secondo te un pax ha idea di dove dovrebbe trovarsi il Sole rispetto alla prua dell'a/m?Questa cosa infatti è molto strana. Se anche fosse nuvoloso sotto, nessuno ha notato la posizione del sole? Mah
Per farci due risate vi segnalo lo scambio di tweets tra Ryanair e BA
https://twitter.com/Ryanair/status/1110231642659057665?s=19
E la Instagram Story di easyJet
View attachment 10478View attachment 10478
True, Lolly! Even we wouldn’t flog Edinburgh as Germany #DusseldorfNorth
Quindi se capisco bene il pilota è andato a EDI convinto di andare a EDI e di dover andare a EDI; il fatto che dietro tutti gli altri pensassero di andare a DUS era un puro caso.
Epic fail![]()
Perché, secondo te un pax ha idea di dove dovrebbe trovarsi il Sole rispetto alla prua dell'a/m?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Quello voglio sperarlo, ma già sappiamo che davanti sono andati A EDI convinti di andare a EDIUn pax no, ma il pilota sì (in caso di inserimento dati sbagliato)
Quello voglio sperarlo, ma già sappiamo che davanti sono andati A EDI convinti di andare a EDI
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
scusate, ma l'aeroporto di Edimburgo non si è chiesto che volo fosse quello che chiedeva di atterrare?
WDL Aviation 'filed wrong flight plan'
The wet-lease flight which landed in Edinburgh instead of its scheduled destination of Dusseldorf has attracted considerable media coverage. The aircraft – a 96-seat BAE-146 regional jet – was operated by German charter operator WDL Aviation on behalf of BA CityFlyer. WDL filed the wrong flight plan with the authorities, which the flight crew then followed as per their procedures. After safely landing at EDI, it took off again and flew customers on to Dusseldorf.
We have responded with the following statement: "We are working with WDL Aviation, who operated this flight on behalf of British Airways, to establish why the incorrect flight plan was filed. We have apologised to customers for this interruption to their journey and will be contacting them all individually.”