Volo AZ788 VCE-NRT dirottato a FCO?

Eccolo, un altro CT della Nazionale, Comandante, Direttore Operazioni volo, Capo del Coordinamento Operativo...

Come, no, forse non ti sei accorto che ci sono 3 punti di domanda nel mio post, quindi prima di di fare lo sbruffone leggi quello che scrivono gli altri. farsi delle domande e chiedere a chi ne sa di più mi sembra tutto tranne che un atteggiamento da CT.

Immagino già qualche schifoso articolo di giornale del tipo "Il pilota e la hostess non possono lavorare troppo: il volo torna a Roma" :morto:

Su FR24 si vedono la 784 e la 792 stanno passando sopra la Russia. Forse gli da fastidio una presenza "eccessiva" di AZ?

Ci sono problemi relativi a concessioni di diritti di sorvolo extra-accordi ed i Russi sono famosi per la loro malleabilità, dimostrata anche oggi; tanto chi ne fa le spese sono passeggeri e Compagnia aerea.

visto che non c'è nulla di preoccupante, sdrammatizziamo:
ai bei tempi, il :D nazionale avrebbe chiamato Vlad: senti Vlad, fa passare sto aereo, che la prossima volta, a Porto Rotondo, di fronte ad un Cristal, ne parliamo.-"Certo, ma solo se mi apri una nabuchodonosor.-
:D

Ultima modifica:
visto che non c'è nulla di preoccupante:
ai bei tempi il :D nazionale avrebbe chiamato Vlad: senti Vlad, fa passare sto aereo, che la prossima volta, a Porto Rotondo, di fronte ad un Cristal, ne parliamo.-"Certo, ma solo se mi apri una nabuchodonosor.-
:D

Ultima modifica:
Ciao a tutti
Dopodomani 26 aprile prendero' l'AZ788 VCE/NRT. Ho visto oggi su FlightRadar24 che la rotta dell'AZ788 di oggi passa a sud; o meglio cosi' sembrava qualche minuto fa' dato che ha puntato verso la Serbia, ma ora sembra vada decisamente piu' a nord verso Mar Nero, Mar Caspio e Mongolia. Qualcuno ha notizie piu' aggiornate? In effetti il volo ha uno schedulato di 13 ore e 10 per ca 5900 miglia contro le 12 ore e 10 del FCO/NRT che pero' ha una distanza maggiore (ca 6100 miglia). E' solo una mia curiosita'. Poi domenica quando arrivo a NRT vi racconto com'e' andata!

Ciao,
io ti posso dire che il volo oggi è operato con EIISB, per ora i prenotati sono 010/007/104.

Numeri da brivido!
Vorrei ottimisticamente pensare che questi numeri sono dovuti al fatto che il volo è da poco iniziato ma dubito. I pax inbound solitamente sono ancora minori degli outbound. Non so i voli da Roma o Milano verso Tokyo come vadano ma spero meglio di quelli da Venezia.