Volo AZ788 VCE-NRT dirottato a FCO?

Eccolo, un altro CT della Nazionale, Comandante, Direttore Operazioni volo, Capo del Coordinamento Operativo...

Come, no, forse non ti sei accorto che ci sono 3 punti di domanda nel mio post, quindi prima di di fare lo sbruffone leggi quello che scrivono gli altri. farsi delle domande e chiedere a chi ne sa di più mi sembra tutto tranne che un atteggiamento da CT.

Immagino già qualche schifoso articolo di giornale del tipo "Il pilota e la hostess non possono lavorare troppo: il volo torna a Roma" :morto:

Su FR24 si vedono la 784 e la 792 stanno passando sopra la Russia. Forse gli da fastidio una presenza "eccessiva" di AZ?

Ci sono problemi relativi a concessioni di diritti di sorvolo extra-accordi ed i Russi sono famosi per la loro malleabilità, dimostrata anche oggi; tanto chi ne fa le spese sono passeggeri e Compagnia aerea.

visto che non c'è nulla di preoccupante, sdrammatizziamo:
ai bei tempi, il :D nazionale avrebbe chiamato Vlad: senti Vlad, fa passare sto aereo, che la prossima volta, a Porto Rotondo, di fronte ad un Cristal, ne parliamo.-"Certo, ma solo se mi apri una nabuchodonosor.-
:D

Ultima modifica:
visto che non c'è nulla di preoccupante:
ai bei tempi il :D nazionale avrebbe chiamato Vlad: senti Vlad, fa passare sto aereo, che la prossima volta, a Porto Rotondo, di fronte ad un Cristal, ne parliamo.-"Certo, ma solo se mi apri una nabuchodonosor.-
:D

Ultima modifica:
Ciao a tutti
Dopodomani 26 aprile prendero' l'AZ788 VCE/NRT. Ho visto oggi su FlightRadar24 che la rotta dell'AZ788 di oggi passa a sud; o meglio cosi' sembrava qualche minuto fa' dato che ha puntato verso la Serbia, ma ora sembra vada decisamente piu' a nord verso Mar Nero, Mar Caspio e Mongolia. Qualcuno ha notizie piu' aggiornate? In effetti il volo ha uno schedulato di 13 ore e 10 per ca 5900 miglia contro le 12 ore e 10 del FCO/NRT che pero' ha una distanza maggiore (ca 6100 miglia). E' solo una mia curiosita'. Poi domenica quando arrivo a NRT vi racconto com'e' andata!

Numeri da brivido!
Vorrei ottimisticamente pensare che questi numeri sono dovuti al fatto che il volo è da poco iniziato ma dubito. I pax inbound solitamente sono ancora minori degli outbound. Non so i voli da Roma o Milano verso Tokyo come vadano ma spero meglio di quelli da Venezia.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,915
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu