voli su Catania periodo di Natale

ct99

Utente Registrato
17 Aprile 2006
245
0
0
53
Verona
Ciao a tutti,
sono certo che qualcuno di voi saprà soddisfare questa mia curiosità,
ho notato che, simulando prenotazioni sulle varie compagnie aeree,ci siano delle tariffe pazzesche per il periodo natalizio nella direttrice nord- sud, come di consueto. Qualcuno sa la quantità di voli e lo stimato in passeggeri? io reputo che(esempio) su un Parma-Catania venduto a 259.00 penso viaggi al 100%.
Grazie per ogni info... e conoscendo i limiti dell'aeroporto di Catania,spero i danni siano limitati!!

Giorgio

Giorgio sinceramente non capisco il senso di un post simile: non stiamo parlando di niente di eccezionale. E' perfettamente normale che i voli siano pieni nella direttrice nord sud prima di natale e in quella sud nord più o meno dal 3 in poi. Lo stimato è quindi, per consuetudine, vicino al 100%; su certe tratte poi puoi anche mettere il prezzo che vuoi tanto mediamente i posti li vendi tutti. Di quali limiti parli riferendoti all'aerostazione? Forse non lo sai ma il nuovo scalo è in funzione da prima dell'estate.

Lo so che aerei treni navi e autostrade sono pieni in questo periodo,
è più che ovvio, data la quantità di siciliani che lavorano in qualsiasi parte del mondo!!! ne so qualcosa anch'io.

il senso del mio post era semplicemente questo,come hanno fatto con l'aeroporto di Bari.

21/12
Bari-Barcellona 47 prenotabili
Barcellona-Bari 33 prenotabili
Bari-Parigi 11 prenotabili
Parigi-Bari 3 prenotabili

22/12
Bari-Amsterdam 6 prenotabili
Amsterdam-Bari 6 prenotabili
Bari-Bruxelles 23 prenotabili
Bruxelles-Bari FULL

23/12
Bari-Atene 44 prenotabili
Atene-Bari >50prenotabili
Bari-Madrid 19 prenotabili
Madrid-Bari 28 prenotabili
Bari-Parigi 13 prenotabili
Parigi-Bari 11 prenotabili

un altra curiosità era il fatto che hanno secondo me, piacevolmente,
raddoppiato l'offerta di voli, ma nello stesso tempo alzato di
parecchio le tariffe.
...so benissimo del nuovo scalo,lo frequento abbastanza spesso!
e appunto per questo ne posso immaginare i limiti, visto che un semplice venerdì pomeriggio possa causare file e confusione in ordine sparso.. poi ok mi si dirà: è Natale cosa vuoi tutto è normale!

alla fine,non so,era solo una curiosità... come ne ho tante!
ciao,
Giorgio

è un lavoraccio Giorgio: con i voli windjet, meridiana, alitalia e airone si possono fare prove fino ad un max di passeggeri che mi pare non superi 6 o 7 unità. Su BRI è stata presa in considerazione una sola compagnia e si sa..una rondine non fa primavera;)
Comunque in linea di massima dai per scontato che i voli siano full