Voli Italia Usa

L'open sky con gli USA è valido.

La UE lo giudica illegale, gli USA legale. Tra l'altro gli USA si rifiutano di considerare la UE come unico interlocutore, ma riconoscono solo gli accordi con i singoli Stati. Tentativi di mediazione e accordo UE-USA sono fino ad ora miseramente falliti, così come tra UE-Giappone, UE-India e UE-Cina.

In pratica i big che contano preferiscono il protezionismo verso l'Europa.

-Bologna (New York) [stagionale]
-Milano Malpensa (Atlanta, Boston, Chicago, Miami, New York, Newark, Philadelphia)
-Napolo (New York) [stagionale]
-Palermo (New York) [stagionale]
-Pescara (New York) [stagionale]
-Pisa (New York) [stagionale]
-Lamezia Terme (New York) [stagionale][?][?][?]
-Bari (New York) [stagionale][?][?][?]
-Roma fiumicino (Atlanta, Boston[stagionale], Chicago[stagionale], Cincinnati[stagionale], New York, Newark, Philadelphia, Washington)
-Venezia (Atlanta, New York, Philadelphia)

Scusate non volevo offendere nessuno dimenticando qualche citta', ma non sono superinformato come voi.
Ottimo che l'open skies sia ancora in vigore, se poi lo si fara' anche tra UE e USA ancora meglio, se poi lo si facesse anche con Russia, Cina, India, Giappone sarebbe il massimo.
L'Italia ha accordi open skies solo con gli USA?

Losi diceva anche quando fu creato il cielo unico europeo, mi sembra che da allora in Europa si voli di piu' e piu' a buon mercato, che poi qualcuno fallisca e' normale si chiama rischio d'impresa.

Si chiama legge di natura... giustamente.

Il mercato chiede:

-Prezzi accettabili (partendo dall'economy, passando per la biz fino alla first)
-Collegamenti con ognidove
-Frequenze che mi permettano di partire e conseguentemente ritornare quando voglio

Se non offri ciò sei kaputt

A mio avviso Eurofly dovrebbe limitare la sua offerta e dedicarsi maggiormente al charter, che fin'ora è il canale con il quale campa...

Non ricordo quale ma ricordo un volo Italia-JFK, intorno ad una media del 65% di rimepimento... io lo trovo un risultato decisamente deludente per un intercontinentale... non so voi ma penso che un risultato dl genere in una qualsiasi compagnia aerea faccia pensare un attimino (a parte AZ sulla MXP-PVG, ma li c'è il discorso dell'aereo sbagliato per la rotta sbagliata).