Non solo RAM ma anche Egyptair volava con B743
Oggi e' abbastanza frequente il 747 o il 767 di RAM su CDG
Non solo RAM ma anche Egyptair volava con B743
Si la politica era quella (un pò come la politica BA sul medio raggio), ma tecnicamente era una macchina che poteva operare anche sul lungo o no?
Che ricordi l'A300 veniva dispiegato sul medio raggio, CAI, TLV, THR, KWi, BOM (via DXB) e NBO (via ADD), DKR, LOS, ACC...
Sull'ultimo JP4 è riportato che British Airways opererà i primi 380 per voli europei.
no come ti ha scritto BGW.si quindi prevalent medio raggio che per lo standard az sono lungo.
si lo avevamo anticipato un paio di mesi fa. Ci sarà qualche rotazione sulla LHR-FRA
c'è la possibilità di vederlo anche a FCO?
per ora sembra verrà utilizzato solo per addestramento crew sulla LHR-FRA
Non capisco perchè abbiano preferito FRA all'hub "gemello" MAD, visto che su questa rotta diversi voli al giorno sono operati con wide bodies.
B742 AZ ma come già detto non schedulato.
Da orario programmato B763 BA e Tristar di TAP, se non sbaglio.
Se ben ricordo era stata studiata la possibilità di fare un volo diretto LIN - JFK con un WB (non so se 330 o 767) in configurazione normale (quindi non full business). Con piccole penalizzazioni era possibile operarlo in caso di pista asciutta, ma non era possibile il decollo in caso di pista contaminata, il che avrebbe reso necessario uno scalo tecnico en route.
Comunque la limitazione di LIN è di carattere puramente legale, si vuole impedire che le compagnie abilitate ci volino con 747 et similia per drenare ulteriore traffico. Infatti ai tempi BA operava su LHR con un 767 senza alcun problema (primi anni '90) e AZ utilizzava su FCO l'A300 per gli orari di punta.
Grazie mille per la spiegazione!Se ben ricordo era stata studiata la possibilità di fare un volo diretto LIN - JFK con un WB (non so se 330 o 767) in configurazione normale (quindi non full business). Con piccole penalizzazioni era possibile operarlo in caso di pista asciutta, ma non era possibile il decollo in caso di pista contaminata, il che avrebbe reso necessario uno scalo tecnico en route.
Comunque la limitazione di LIN è di carattere puramente legale, si vuole impedire che le compagnie abilitate ci volino con 747 et similia per drenare ulteriore traffico. Infatti ai tempi BA operava su LHR con un 767 senza alcun problema (primi anni '90) e AZ utilizzava su FCO l'A300 per gli orari di punta.